PDA

Visualizza la versione completa : Pullo di Passero del Giappone......PROBLEMA

Valerio e Barbara
05-05-09, 14: 12
Secondo voi è normale che questo pullo di passero del giappone dopo 23-24 giorni dalla schiusa sia ancora privo di piume sul capo e sul corpo ....che cosa succede secondo voi?????Quali possono essere le cause......????+++[[[

mattypinna
05-05-09, 15: 15
No , non è assolutamente normale.... ha gravi carenze alimentari... cosa gli dai da mangiare?

Valerio e Barbara
05-05-09, 15: 29
Allora misto per diamantini mandarini, radicchio, pastone giallo quello per canarini perche dentro la voliera ci sono anche quelli ,mela,e alcune volte foglie di cavolo e poi sali minerali (sabbia da fondo formata da conchiglie)

Allora adesso che posso fare io avevo pensato a i parassiti....

Antonio Iaria
05-05-09, 15: 52
Non è normale affatto.A 24 giorni dovrebbe essere completamente impiumato...E' l' unico della covata o ha altri fratelli?

Valerio e Barbara
05-05-09, 16: 27
è l'unico che ha fatto uno è morto subito appena nato

Valerio e Barbara
05-05-09, 18: 32
Sapete dirmi cosa posso fare .....vi prego....aiutooo cè una soluzione????????????????(((/°°(((/°°??

Alessandro Ascheri
05-05-09, 19: 14
Purtroppo è messo maluccio...
L'alimentazione non è corretta, il pastoncino non va bene e gli dai troppe verdure. Però questo non giustifica lo stato in cui si trova. Probabilmente avrà anche problemi di acari, vista la presenza di canarini, ma ancor più sicuramente sembra una debolezza congenita.
Prova con delle vitamine e pastoncino specifico per esotici poco grasso e secco (non quello giallo umido per intenderci).

Valerio e Barbara
05-05-09, 23: 22
Ma se fossero acari, e quindi per "farli fuori" utilizzo il neo foractil spray che cosa succede puo morire essendo cosi piccolo....è una domanda stupida....lo so....

Cma riguardante le vitamine posso dargli quelle classiche che vendono i negozi.... siccome io ho un multivitaminico da mettere nel beverino ma in questo caso il passero non è ancora uscito dal nido quindi non servirebbe a nulla......

Jalapeno
05-05-09, 23: 36
Ai miei pdg do verdura ogni giorno e la divorano, quindi non penso proprio che sia quello il problema...
Il problema potrebbe essere o un'alimentazione sbilanciata o una sorta di parassitismo/infezione interna che limita l'assimilazione dei nutrienti?
Ai miei pdg do verdura ogni giorno e la divorano, quindi non penso proprio che sia quello il problema

p.s. escluderei la causa canarini => afidi...

Antonio Iaria
06-05-09, 02: 41
I canarini spesso sono preda degli acari rossi;mentre gli esotici ne sono meno colpiti.Questi acari succhiano il sangue causando deperimento dei soggetti.Per sicurezza controlla bene il nido per essere sicuro che non ce ne siano.
X Jalapeno
Secondo me la verdura non va data giornalmente ma un paio di volte a settimana per evitare casi di diarrea.Valerio da verdure e frutta ma bisogna vedere in che lasso di tempo.Io solitamente do la verdura (1 volta a settimana) e dopo 3-4 giorni do la frutta.

Valerio e Barbara
06-05-09, 09: 54
Allora i miei uccellini la verdura la mangiano ogni tre giorni,a volte anche ogni giorno non ho mai seguito una linea a dire la verita....e cmq per vedere se ci sono parassiti o acari dentro il nido cosa mi consigliate di fare apparte gli acari rossi che se non mi ricordo male basta mettere un fazzoletto bianco insomma una cosa del genere......la sera....e vedere la mattina se è colorato di rosso.....

Jalapeno
06-05-09, 13: 13
Ti posso dire che ho sempre dato molta verdura ai miei uccelli e allevando da qualche anno ho visto che gli fa solo bene... nello specifico do la verdura ai miei pdg tutti i giorni e non ho mai visto diarrea... anche in questi giorni con i pulli nei nido continuo a darne senza problemi.

Jalapeno
06-05-09, 13: 27
E' verissimo che gli acari colpiscono molto meno gli esotici, ma è anche vero che gli afidi rossi per infestare un uccello hanno bisogno di certe temperature, quindi se allevi in casa con temperature di 25°C e oltre allora l'ipotesi degli acari potrebbe essere plausibile, diversamente è da scartare.
Per controllare la presenza di acari puoi prendere un foglio di carta piegato in 4 (o un fazzolettino di carta) e metterlo sul fondo della gabbia (ovviemente se c'è la grata che impedisce ai tuoi uccelli di mangiarselo) o sul fondo del nido o nelle immediate vicinanze della gabbia e dopo 1-3gg controlli se si sono nascosti li. Altro metodo, se usi i posatoi in plastica (quelli cavi) controlla se si sono nascosti li dentro, oppure prendi il nido e controlli nell'imbottitura e già che ci sei la cambi, occhio che sono velocissimi.

p.s. escluderei la causa canarini => afidi...

Mi sono accorto solo adesso dell'errore, volevo scrivere acari non afidi.

Valerio e Barbara
06-05-09, 13: 41
Le allevo in voliera esterna 2.5x 1.5 h 2 i posatoi sono tutti naurali apparte le piante finte poi il fondo non ho potuto metterci il cemeno e quindi e fatto di terra....

Mi domandavo se guardo dentro il nido e lo pulisco e ci metto io l'imbottitura pulita che cosa succede al piccolo.... dopo viene guardato lo stesso dai genitori, ho provoco qualche danno!!!
Cmq oggi provo con un fazzoletto di carta sopra ci metto qualcosa senno me lo usano per imbottire i loro nidi.....

Antonio Iaria
06-05-09, 13: 45
Se cambi l' imbottitura non succede nulla.Fallo tranquillamente.Riguardo agli acari se si tratta di vera e propria infestazione li vedrai mentre cambi l' imbottitura.Cominceranno a scappare da tutte le parti.

Valerio e Barbara
06-05-09, 13: 48
oki ti ringrazio moltissimo grazie ancora..ti farò sapere al piu presto le cose...!!!

mattypinna
06-05-09, 15: 49
Se gli uccelli sono abituati allìa verdura non c'è problema... si abituano al regime alimentare......se non sono abituati faranno diarrea a tonnellate........ togli il pastone giallo ( pieno di coloranti che non fanno bene ne a loro ne ai canarini..)
e come ti ha consigliato Antonio dai quello secco... che lo mangiano benissimo tranquillo oppure fai l'ottimo pastoncino di Francesco Monopoli... ( la ricetta la trovi nel suo sito " ALLEVIAMO IL CARDELLINO ").... alla miscela aggiungici scagliola e avena cosi rendi la miscela piu nutriente...
Se sono acari pulisci ( gebbia e company ) e lava tutto con candeggina e metti dietro la nucca di ogni soggetto una goccia di frontline per cani o gatti...

Ciao e spero di essere stato esaustivo nel rispondere
Saluti,Mattia.

Valerio e Barbara
13-05-09, 18: 45
Alllora scusate se non vi ho ancora aggiornati del piccolo....cmq il passero adesso sta migliorando è uscito dal nido e la prima volta quando l'ho visto ho detto questo non dura nemmeno un giorno"
E invece adesso è sempre vivo e vegeto e si sta impiumando piano pianino oggi ho fatto alcune foto domani ve le farò vedere.....mangia tranquillo da solo, e vola perfettamente....un po spennacchiato(==)(==)(==)

Ps: Dentro il nido non c'era nessun acaro rosso ho provato la soluzione della carta ne ho messe 3 ben dispoti, lontani tra di loro sul fondo della voliera...e cmq niente di niente...meglio cosi!!!
Mi fa pensare quindi a qualcosa nell'alimentazione...credo.....!!!
Grazie cmq di tutto quanto......!!!!!!

Jalapeno
13-05-09, 21: 17
Dai aspettiamo le foto //oo)

Valerio e Barbara
14-05-09, 15: 52
ecco a voi le foto del passero tutto "spennacchiato"(==)(==)(==)(==)(==)(==)

mattypinna
14-05-09, 20: 55
Che bruttino...--==°°--==°°--==°°--==°°--==°°
pero dai, fa ridere ed è tenero!!!+++[[[+++[[[+++[[[+++[[[+++[[[+++[[[

Valerio e Barbara
14-05-09, 22: 00
(==)(==)(==)(==)(==)"""-.Lo so è un bruttino dovevi vederlo appena uscito dal nido......vi terro aggiornati...ciao a tutti...!!!--==°°--==°°--==°°--==°°--==°°--==°°--==°°--==°°

mattypinna
18-05-09, 16: 17
(==)(==)(==)(==)(==)"""-.Lo so è un bruttino dovevi vederlo appena uscito dal nido......vi terro aggiornati...ciao a tutti...!!!--==°°--==°°--==°°--==°°--==°°--==°°--==°°--==°°

.......::-°°-