Visualizza la versione completa : che tipo di canarine
Qualcuno mi sa descrivere che tipo sono le mie due canarine? Quella gialla piu' intensa, che mi hanno detto essere una sassone gialla, boh, e' con occhi rossi.......
IlPariota
06-05-09, 18: 39
La seconda è una sassone gialla, di solito quelle ad occhi rossi sono delle lutine o delle pheo che, per effetto della mutazione acianico, hanno l'occhio rosso...
La prima è una canarina lipocromica mosaico, ma abbastanza fuori standard (credo provenga da un accoppiamento mosaico per giallo intenso o brinato)...
Entrambe ottime per gli incardellati.
Non sono molto bravo coi canarini, correggetemi pure se ho detto sciocchezze.
Io personalmente ti quoto, almeno se hai sbagliato non ti senteirai solo...................!
Ciao Luigi, ti trovo ovunque ormai :)
Grazie per le risposte. Volevo inoltre chiederti, cosa nasce dall'accoppiamento della sassone gialla ad occhi rossi con un canarino arancione pezzato?
Alla fine ho lasciato solo la prima con il cardellino in quanto questa vecchiotta non ne voleva sapere di stargli accanto........
La seconda è una sassone gialla, di solito quelle ad occhi rossi sono delle lutine o delle pheo che, per effetto della mutazione acianico, hanno l'occhio rosso...
La prima è una canarina lipocromica mosaico, ma abbastanza fuori standard (credo provenga da un accoppiamento mosaico per giallo intenso o brinato)...
Entrambe ottime per gli incardellati.
Non sono molto bravo coi canarini, correggetemi pure se ho detto sciocchezze.
lorenzo fornaciari
06-05-09, 20: 25
Scusa una domanda ma questo canarino lo hai visto deporre per dire che è una femmina?
Te lo chiedo perchè in questa foto ha il tipico atteggiamento di un maschio mentre sta gorgheggiando!! ::-°°-
Massimo Riva
06-05-09, 20: 50
Mentre scorrevo sulle risposte mi stavo domandando la stessa cosa di Lorenzo:má non é un maschio quello?::-°°-
Si lo so l'ho beccato in una situazione strana. Non stava neanche cantando, ve l'assicuro. Cmq e' sicuro una femmina e sta bella e accovacciata su di un nido ancora pero' vuoto.
-CaRiOcA-
07-05-09, 14: 41
per me è uno/a spagnola quella nella prima foto...
sicuramente non pura....pensi che di mezzo ci sia il canarino di colore...