Visualizza la versione completa : Oggi......acacia e salice.......
Pierluigi d'Amore
07-05-09, 16: 17
Ciao a tutti,vi posto delle foto di una mia coppia di Calopsitte,che "giocherella" e mangia fiori d'acacia e germogli di salice.
Mentre io inserivo i rami,la femmina,ha preferito farsi un bel bagno nella ciotola dell'acqua..........(==)(==).....però poi.............
Pierluigi d'Amore
07-05-09, 16: 22
......é arrivato lui..........[[[]]]
Scusate della qualità delle foto,ma,al momento avevo solo il cellulare.((/
Pierluigi.
::-°°-
Io salice a parte ho paura di dare le erbe e le piante ai miei pennutti.. Non le riconosco...
mannaggia a me...
Sì ma con l'acacia vai tranquillo.....pensa che con i fiori ci fai anche un ottimo risotto.....GNAMMMMMM///;;
Pierluigi d'Amore
07-05-09, 23: 30
.....pensa che con i fiori ci fai anche un ottimo risotto.....GNAMMMMMM///;;
Infatti Erika,più volte ho mangiato il riso condito con l'acacia..........ottimo.+++[[[
Ho una zia,che ha tante ricette con i fiori d'acacia;lei,più volte mi ha detto che in passato era d'uso comune mangiarli.
P.S.:Tempo due ore e le Calopsitte si sono pappate tutto.[[[]]]
Sara Mandora
08-05-09, 00: 01
bellissime !!!
Linda Crippa
08-05-09, 00: 43
Belle voliere e soggetti!
Peccato alcune siano MICROFOTO!
Pierluigi d'Amore
08-05-09, 00: 51
Grazie Sara e Linda.((/((/
Purtroppo,alcune le ho dovuto ridimensionare con l'opzione del cellulare perché erano veramente pesanti,mi spiace perché il maschio é stato fortemente penalizzato.
Provvederò a giorni..............[[[]]][[[]]]
::-°°-::-°°-
ealoisio8
08-05-09, 08: 38
1--. ::-°°-
Enzo Patané
08-05-09, 08: 49
Foto bellissime.
Attenzione che i fiori di acacia sono innocui ma i semi e in minor misura le foglie e la corteccia, contengono una tossina.
+++[[[
Ana-Maria
08-05-09, 13: 06
Bellissimi!!! 1--.
roberto ghidini
08-05-09, 21: 00
Complimenti per le voliere e i soggetti Pierluigi /||]] ,concordo con Enzo per il resto ::-°°-
Pierluigi d'Amore
09-05-09, 15: 39
Attenzione che i fiori di acacia sono innocui ma i semi e in minor misura le foglie e la corteccia, contengono una tossina.
+++[[[
Ciao Enzo,ero al corrente della tossicità di queste parti della pianta,ma,loro sono abituate a mangiare solo i fiori,il resto,neanche lo toccano.[[[]]]
Comunque,la tossicità,é molto elevata per l'uomo col rischio di forti gastro-enteriti e dispepsie,anche se storicamente,l'uomo ha mangiato soltanto i fiori;molti animali se ne cibano in tutte le sue parti comprese foglie e corteccia,ne sono un esempio le capre,le pecore,i cervi,i camosci e molte altre speci.
La pianta che io utilizzo è la "falsa acacia",dal nome scientifico "Robinia Pseudoacacia".
Grazie a tutti.((/
Pierluigi.[=^||||
Valerio e Barbara
13-05-09, 17: 19
Siccome avevo anche io pensato di dare a i miei cocorita e ai miei calpsitte questi tipi di fiori, e leggendo qui sembrerebbe possibile questa cosa!!
Ma cmq a parte queste cosa posso dare ai miei pappagalli .....(mi sto sempre riferendomi ai fiori) sapete dirmi quali...???--°°°--°°°--°°°
Pierluigi d'Amore
13-05-09, 19: 24
....queste sono il "frutto" del loro passatempo preferito.........[[[]]] (==)(==)
Ana-Maria
13-05-09, 21: 47
....queste sono il "frutto" del loro passatempo preferito.........[[[]]] (==)(==)
Niente male come passatempo --==°° --==°°
Spero di non fare una figuraccia,ma sono in cova adesso? Se sì , allora in bocca al lupo!! ///;;
Pierluigi d'Amore
14-05-09, 00: 35
Spero di non fare una figuraccia,ma sono in cova adesso? Se sì , allora in bocca al lupo!! ///;;
Ma quale figuraccia ///;;///;; , si sono in cova.......[[[]]]
Crepi il lupoooo!!!!!!!!!!!!((/
Pierluigi d'Amore
14-05-09, 13: 01
Ma cmq a parte queste cosa posso dare ai miei pappagalli .....(mi sto sempre riferendomi ai fiori) sapete dirmi quali...???--°°°--°°°--°°°
Ciao,ci sono tanti fiori che si possono somministrare ai pappagalli,te ne elenco alcuni:rose,rosa canina,crispigno,dente di leone o tarassaco,mimosa,bocca di leone,borraggine e tante altre......
P.s.:Prometto che inserirò un post sulle tipologie di fiori commestibili per i pappagalli.[[]]^
Valerio e Barbara
14-05-09, 15: 44
Ti ringrazio aspetto con ansia...!!!
Pierluigi d'Amore
14-05-09, 21: 00
Ti ringrazio aspetto con ansia...!!!
Ciao Valerio e Barbara,andate a dare una sbirciatina nella sez.Erbolario.[[]]^
Valerio e Barbara
14-05-09, 21: 58
Grazie ho visto la tua lista che hai fatto grazie mille .....!!!!Saluti Valerio e Barbara...!!!
Pierluigi d'Amore
27-05-09, 18: 56
Buona sera a tutti.[=^||||
Ieri,mentre curavo i miei beniamini,mi sono avvicinato al loro nido,e senti senti,tuttuntratto,i loro richiami,si sono spenti,e s'é acceso il pigolio di un pullus...........oggi,ho "avuto" la possibilità di poter fare codeste "foto",e in regalo ho avuto una potente beccata da lei...........[[[]]]
Attilio Casagrande
27-05-09, 20: 54
Belle Pier complimenti, la femmina è una perlata FB , il maschio ?
Ana-Maria
28-05-09, 07: 14
Bellissimo!!!! I genitori non sono di meno ovviamente,però devo dire che ho un debole per la madre...mah chissà perchè?!?! ///;;
1--.
Pierluigi d'Amore
31-05-09, 03: 26
...però devo dire che ho un debole per la madre...mah chissà perchè?!?! ///;;
1--.
.....forse lo sò.......ti piacciono le perle......(==)(==)(==)
Grazie Ana-Maria.((/
Pierluigi d'Amore
31-05-09, 03: 34
Belle Pier complimenti, la femmina è una perlata FB , il maschio ?
Ciao Attilio(scusami se ti rispondo in ritardo),il maschio é un Faccia Bianca,ma la femmina é una Cinnamon Perlata FB.[[[]]]
Pierluigi d'Amore
06-06-09, 15: 52
.....altre foto del pulletto....in crescita..................sta per aprire gli occhietti.[[[]]]
Cosa ne dite del gozzetto,é vuoto vero!!!!!!!!!///;;///;;
Saluti a tutti e arrivederci alle prossime foto..........
::-°°- ::-°°-
lorenzo mentil
08-06-09, 20: 17
ciao
sbaglio o nelle foto precedenti ho visto 6/7 uova più il pulletto
le altre si sono schiuse?
sono fantastici
anche io ho una coppia fb maschio pezzato/ino femmina cinnamon/pezzato
mi hanno fatto 5 uova ma erano vuote (prima covata)
complimenti ancora1--.
Pierluigi d'Amore
11-06-09, 19: 38
ciao
sbaglio o nelle foto precedenti ho visto 6/7 uova più il pulletto
le altre si sono schiuse?
Ciao Lollo,hai visto benissimo,ci sono(meglio dire c'erano) 7 uova;questa coppia é alla sua prima deposizione e ne ha fatte ben 8,di cui uno solo s'é schiuso,e avete visto il pullo,e devo dire cresce egregiamente;la coppia é fantastica nell'imbeccarlo.
Oggi(poco fà) ho tolto le altre 5 uova che erano rimaste(2 sono state buttate fuori dal nido,erano vuote),e le ho aperte:3 erano vuote e 2 non avevano l'embrione formato.
Vediamo cosa fanno alla prossima........,ma se é come penso io.........[[[]]]
Saluti a tutti,Pierluigi.[=^||||
P.S.: A breve altre foto...............sempre se le gradite.......///;;
complimenti pier, esatamente come le mie calo, anke loro alla prima covata hanno fatto 7 uova, e uno solo si è skiuso, e le ltre 2 covate hanno fatto e svezzato 5 piccoli alla volta, ti auguro che vadano come le mie....................................... anzi melgio
Pierluigi d'Amore
13-06-09, 02: 10
.......ti auguro che vadano come le mie....................................... anzi melgio
Ciao Niki,sei molto gentile.........grazie./(())/(())/(())
cenerino13
14-06-09, 21: 47
ciao Pierluigi, molto belle...
io ora ne sto dando via una coppia di calo...
ma quante ne hai???
Pierluigi d'Amore
15-06-09, 02: 42
ciao Pierluigi, molto belle...
io ora ne sto dando via una coppia di calo...
ma quante ne hai???
Grazie Federico;si ho visto la foto nella sez. "Cedo"
Vuoi che io venga a prenderle!!!!!!///;;///;;
quante ne ho!!!!!!!..............solo due............///;;///;;(==)(==)(==)
Pierluigi d'Amore
15-06-09, 18: 42
Ciao a tutti;vi faccio vedere nuove foto sulla crescita del pulletto........che ne pensate???
Al prossimo "set fotografico"........///;;///;;///;;
cenerino13
17-06-09, 21: 46
un malato di pappagallite come te solo 2 calo?!?!?!?!?
cosa aspetti a venire a prendere le mie!!! ///;;
Pierluigi d'Amore
18-06-09, 00: 27
un malato di pappagallite come te solo 2 calo?!?!?!?!?
....e si,solo due,o forse qualcosina di più.........non ricordo....]| --^°--^°--^°
Pierluigi d'Amore
23-06-09, 19: 07
Ciao ragazzi,vi faccio vedere come cresce il piccolo e che piumaggio stà tirando fuori..................che ne dite????
Ciao Pier luigi, mi ero persa questo tuo post, mi complimento per la coppia di calo davvero bei soggetti. anche il piccolo è molto carino, ma l'ultima foto che dovevi postare non si vede, non l'hai caricata.::-°°-
Pierluigi d'Amore
24-06-09, 02: 05
Ecco le nuove foto del piccolo............che ne dite???
[/URL]
(http://img26.imageshack.us/i/58613357.jpg/)
(http://img26.imageshack.us/i/89649980.jpg/)
Guardate che piumaggio stà crescendo............
[URL=http://img26.imageshack.us/i/64130425.jpg/]
.....spero vi piaccia................[[[]]][[[]]]
Ciao a tutti.[=^||||
P.S.:Patrizia,adesso puoi vederle..........::-°°-
Ana-Maria
24-06-09, 08: 27
E' bellissimo!!!!!! 1--.1--.
Pierluigi d'Amore
29-06-09, 20: 01
Uno scatto di pochi minuti fà............guardate chi si é affacciato dal foro del nido!!!!
P.S.:Grazie Ana-Maria.[[[]]]
e molto carino. complimenti
Pierluigi d'Amore
30-06-09, 13: 30
Grazie andiok.
Ana-Maria
30-06-09, 13: 36
Com'è cresciuto!!!!
Complimenti Pierluigi, sono veramente stupendi!! Sei molto fortunato che non abiti da questi parti... --==°°
Pierluigi d'Amore
02-07-09, 20: 34
Sei molto fortunato che non abiti da questi parti... --==°°
Ciao Ana-Maria,sono un paio di giorni che mi chiedo il perché??........(==)(==)(==)
lorenzo mentil
02-07-09, 20: 54
è bellissimo!
speriamo che anche la mia coppia fb si decide a regalarmi qualche piccola gioia+++[[[
Ana-Maria
04-07-09, 10: 04
Ciao Ana-Maria,sono un paio di giorni che mi chiedo il perché??........(==)(==)(==)
Non posso dirlo in pubblico , è un segreto! (==)(==)
Pierluigi d'Amore
15-07-09, 16: 01
Ciao a tutti,sono un pò di giorni che il piccolo stà tutto il giorno fuori,rientra nel nido solo la sera o per qualche rumore che non conosce;mangia di tutto,dai semi alla frutta(preferisce il melone),dalle verdure ai semi bolliti ed altro.
Non ci crederete,ma una cosa che mangia poco,sono le spighe di panico.:eek::eek:
Alcune volte,entra nel nido per chiedere l'imbeccata,ma non sempre viene accontentato,visto che i genitori,sono occupati in una nuova cova.--==°°--==°°
Prossimamente vi posterò delle foto del piccolo per farvi vedere che "vestito" indossa........///;;///;;
Ana-Maria
16-07-09, 23: 57
Ciao a tutti,sono un pò di giorni che il piccolo stà tutto il giorno fuori,rientra nel nido solo la sera o per qualche rumore che non conosce;mangia di tutto,dai semi alla frutta(preferisce il melone),dalle verdure ai semi bolliti ed altro.
Non ci crederete,ma una cosa che mangia poco,sono le spighe di panico.:eek::eek:
Alcune volte,entra nel nido per chiedere l'imbeccata,ma non sempre viene accontentato,visto che i genitori,sono occupati in una nuova cova.--==°°--==°°
Prossimamente vi posterò delle foto del piccolo per farvi vedere che "vestito" indossa........///;;///;;
In bocca al lupo per la nuova cova e aspetto le foto del "piccolo" --==°°
Pierluigi d'Amore
21-07-09, 19: 49
Buona sera a tutti,come promesso,vi faccio vedere il "vestito" che indossa il "piccolo".......tra 4 giorni......compie 2 mesi di vita.[[[]]]
[/URL]
By Eromerlu (http://img99.imageshack.us/i/84606888.jpg/)
By Eromerlu (http://img361.imageshack.us/i/94375604.jpg/)
By Eromerlu (http://img361.imageshack.us/i/44769052.jpg/)
By Eromerlu (http://img361.imageshack.us/i/53650660.jpg/)
By Eromerlu (http://img361.imageshack.us/i/95615903.jpg/)
By Eromerlu (http://img404.imageshack.us/i/31335787.jpg/)
Qui mentre mangia i semi bolliti,in particolare il mais che divora avidamente
By Eromerlu (http://img361.imageshack.us/i/39087931.jpg/)
By [URL=http://profile.imageshack.us/user/Eromerlu]Eromerlu (http://img404.imageshack.us/i/69173763.jpg/)
Buona serata a tutti,Pierluigi.[=^||||
complimenti pierluigi,davvero carino il piccoletto
Pierluigi d'Amore
22-07-09, 20: 04
Grazie Mimmo,sei molto gentile.((/
Ana-Maria
28-07-09, 16: 45
Buona sera a tutti,come promesso,vi faccio vedere il "vestito" che indossa il "piccolo".......tra 4 giorni......compie 2 mesi di vita.[[[]]]
Che dire... una meraviglia!!!! 1--.1--.
Pierluigi d'Amore
30-07-09, 18: 33
Grazie Ana-Maria.((/
In questi giorni sta aprendo gli occhi il piccolo della seconda covata......[[[]]]
Ma l'hai accoppiata (la madre) con un lizard albino ???? --==°°--==°°--==°°
Bellissimo, proprio una vera meraviglia !!!
1--. 1--. 1--.
PierpaoloPalozzo
04-08-09, 18: 09
[/URL]
By [URL=http://profile.imageshack.us/user/Eromerlu]Eromerlu (http://img99.imageshack.us/i/84606888.jpg/)
Amicone mio,
mi era proprio sfuggita la discussione!
davvero complimenti per il giovanotto...che in pratica è mio "nipote"+++[[[
tienici aggiornati sulle nuove nascite!
a proposito, complimenti per le voliere,
vedo che hai sfruttato un "Brevetto Locale" ...ih ih ih ih
Pierluigi d'Amore
27-10-09, 19: 31
Buona sera a tutti,dopo un pò di tempo,vi posto delle foto fatte oggi,dell'ultimo piccolo di questa coppia;ho colto l'occasione di farle perché oggi gli ho inserito l'anellino;mi scuso se le foto non sono il massimo,le ho fatte con il cellulare,e anche molto velocemente,perché non volevo che il pullo si raffreddasse fuori dal nido.
Vi prometto che nei prossimi giorni,ne farò delle altre(migliori!!!..forse ah!ah!ah! ///;;///;;),anche perché,tra ieri ed oggi,il pullo stà aprendo gli occhi.--òò--òò
[/URL]
(http://img300.imageshack.us/i/foto1yi.jpg/)
[URL=http://img291.imageshack.us/i/foto4oh.jpg/] (http://img300.imageshack.us/i/foto3pk.jpg/)
...ho fatto anche la cavolata di mettere come sfondo un foglio di carta assorbente di colore bianco....come il suo piumino....[[==[[==[[==.........la fretta é una brutta consigliera....(==)(==)(==)
Buona serata a tutti,Pierluigi.[=^||||[=^||||
Riccardo Roccaforte
27-10-09, 21: 21
complimenti Pierluigi,questo verrà come quello della foto di sopra?perchè è veramente bello quello di sopra,complimenti ancora![[[]]][[[]]][[[]]]
Pantaleo Rodà
27-10-09, 21: 45
Concordo...non avevo visto prima questa discussione ma il più grande è veramente stupendo. Di che mutazione si tratta? Non l'ho mai vista...
Pierluigi d'Amore
28-10-09, 00: 12
complimenti Pierluigi,questo verrà come quello della foto di sopra?perchè è veramente bello quello di sopra,complimenti ancora![[[]]][[[]]][[[]]]
Grazie Riccardo,tra un pò di giorni te lo saprò dire,comunque all'incirca dovrebbe essere come quello,anzi quella delle foto precedenti.....una bellissima femminuccia.
Concordo...non avevo visto prima questa discussione ma il più grande è veramente stupendo. Di che mutazione si tratta? Non l'ho mai vista...
Ciao leo88,si tratta di una femmina Cinnamon Perlata(100% di perlature) a Faccia Bianca. (se ho un pò di tempo nei prossimi giorni,ti posto delle foto per farti vedere com'é diventata)
Riccardo Roccaforte
28-10-09, 00: 16
Grazie Riccardo,tra un pò di giorni te lo saprò dire,comunque all'incirca dovrebbe essere come quello,anzi quella delle foto precedenti.....una bellissima femminuccia.
Ciao leo88,si tratta di una femmina Cinnamon Perlata(100% di perlature) a Faccia Bianca. (se ho un pò di tempo nei prossimi giorni,ti posto delle foto per farti vedere com'é diventata)
complimenti è stupenda , postaci altre foto,ma è suo questo pullo?ed è per questo che poi mi saprai dire ? perchè c è la possibilità che prenda da lei?[[[]]]
Pierluigi d'Amore
28-10-09, 01: 27
No riccardo,non é un suo pullo;é un fratello/sorella.......in questa discussione puoi vedere le foto della coppia genitrice.[[[]]]
Riccardo Roccaforte
28-10-09, 01: 46
No riccardo,non é un suo pullo;é un fratello/sorella.......in questa discussione puoi vedere le foto della coppia genitrice.[[[]]]
non avevo letto tutta la discussione,leggendo ho capito che questo pulletto è il fratello o sorella di quella bella calo che c è nella foto,ma come mai anche uno stavolta?ti faccio i miei complimenti per i magnifici soggetti che possiedi ma ti giudico su una cosa sei un pessimo fotografo e poi non si disturba la privacy degli uccelli (==)(==)(==)(==)(==)(==)(((]](((]]
Pierluigi d'Amore
29-10-09, 00: 20
....ma come mai anche uno stavolta?
La femmina ha deposto 4 uova,di cui due feconde;l'altro pullo é morto poche ore dopo la schiusa,comunque non mi lamento,la coppia é il primo anno che é in riproduzione,ed é risultata molto affiatata e attacata al nido,durante la cova sono sempre stati nel nido,ed imboccano molto,non sò se hai notato il gozzo.
P.S.:..per le foto,mi rifarò quando avrò più tempo e soprattutto calma...[[[]]]
Ana-Maria
29-10-09, 00: 34
Buona sera a tutti,dopo un pò di tempo,vi posto delle foto fatte oggi,dell'ultimo piccolo di questa coppia;ho colto l'occasione di farle perché oggi gli ho inserito l'anellino;mi scuso se le foto non sono il massimo,le ho fatte con il cellulare,e anche molto velocemente,perché non volevo che il pullo si raffreddasse fuori dal nido.
Vi prometto che nei prossimi giorni,ne farò delle altre(migliori!!!..forse ah!ah!ah! ///;;///;;),anche perché,tra ieri ed oggi,il pullo stà aprendo gli occhi.--òò--òò
...ho fatto anche la cavolata di mettere come sfondo un foglio di carta assorbente di colore bianco....come il suo piumino....[[==[[==[[==.........la fretta é una brutta consigliera....(==)(==)(==)
Buona serata a tutti,Pierluigi.[=^||||[=^||||
Piccolino com'è carino!!! Aspettiamo le foto della sorella e ovviamente quando crescerà anche sue :D
PS: vengo io a farti le foto..però mi porto a casa la sorella ///;;
Pierluigi d'Amore
29-10-09, 18: 59
PS: vengo io a farti le foto..però mi porto a casa la sorella ///;;
Ciao Ana-Maria grazie;se vuoi venire a fare un bel servizio fotografico,te ne sono grato,la porta é aperta.....quando vuoi venire??[[[]]][[[]]].......però ti devi affrettare....la sorella é in partenza.....([[[[([[[[
Saluti,Pierluigi.::-°°-
Pierluigi d'Amore
02-12-09, 12: 23
Buongiorno a tutti;ecco come é diventata la piccola
[/URL]
(http://img90.imageshack.us/i/0212091115.jpg/)
...stranamente oggi é stata molto timida,di solito vuole le coccole....gli piace dare i bacetti alle mie dita...[[[]]][[[]]]
[URL=http://img31.imageshack.us/i/0212091132u.jpg/] (http://img109.imageshack.us/i/0212091133.jpg/)
Alessandro Zago
02-12-09, 13: 56
Pierluigi ciao! La "piccola" è cresciuta! Peccato che tu non abbia la mano ferma nel fare le foto, secondo me sei troppo "agitato" quando riprendi i tuoi soggetti, è per questo che non ti vengono molto a fuoco!
Pierluigi d'Amore
02-12-09, 16: 44
Ciao Alessandro,non é che io sia un fotografo nato..///;;///;;...ma ti dico che queste foto,mi sono sforzato a farle,visto che da domenica mattina ho una bella bruciatura sulla mano destra....la mia preferita...[[[]]][[[]]]
Comunque grazie per il commento.((/((/
Vincenzo Forlino
03-12-09, 10: 03
ciao pierluigi, congratulazioni per le piccole calo.....ormai cresciute, hanno il disegno della perlatura fantastico1--.1--.1--.
Pierluigi d'Amore
03-12-09, 16: 59
hanno il disegno della perlatura fantastico
...non solo,i figli di questa coppia sfiorano il 100% delle perlature.
Grazie Vincenzo.
andrea colacicchi
03-12-09, 22: 02
complimenti Pierluigi!!!!
a presto!
Andrea