Visualizza la versione completa : canarina che non cova piu aiutooo
livion2006
07-05-09, 21: 28
ciao a tutti iera sera ho controlato il mio piccolo allevamento che ho fuori al balcone ho notato che una canarina non stava sul nido a covare le uova cosa che aveva sempre fatto , ho acesso la luce per farla rimettere ma nulla non si e messa , cosa posso fare le uova ormai le ho perse a vi ricordo che le gabbie dell'allevamento li tengo chiuse benissimo con un mobile di legno e la sera li copro il davanti con un panno di cotone ciao e grazie
Massimo Riva
07-05-09, 21: 49
ciao a tutti iera sera ho controlato il mio piccolo allevamento che ho fuori al balcone ho notato che una canarina non stava sul nido a covare le uova cosa che aveva sempre fatto , ho acesso la luce per farla rimettere ma nulla non si e messa , cosa posso fare le uova ormai le ho perse a vi ricordo che le gabbie dell'allevamento li tengo chiuse benissimo con un mobile di legno e la sera li copro il davanti con un panno di cotone ciao e grazie
Ciao Livion,devi prima cosa controllare che non ci siano acari nel nido.La femmina stá bene?Il maschio la disturba?
ciao livion,le cause possono essere molteplici...a qnt detto da massimo aggiungerei la visita di qlk animale indesiderato(topi) e la collocazione del nido ke nn la rende sicura.X la seconda ti consiglierei di skermare il nido...
john fernandez
08-05-09, 08: 11
Quando mi trovo nella tua situazione io metto le uova sotto le balie perche puo darsi che l'incubazione non e' comminciata. Tu non ci hai detto da quanto giorno stava sulle uova e ci sono canarine che comminciano a stare sulle uova dopo il terzo uovo .Quello che hanno scritto gli altri utenti e possibile. Le cause possono essere tante: rumori, luce forte che si accende e si spegne ad un tratto, qualche animaluccio come un topo o una lucertola, altri uccelli che vengono sul balcone, la canarina non in ottima condizione, acarie ecc.
livion2006
08-05-09, 08: 50
be le uova c'e l'aveva sotto da meno di un giorno ma la notte le uova non sono state riscaldate dalla canarina , ho notato che il maschio quando la fammina si alzava dal nido si metteva lui sopra ,stamattina le uova erano ancora li nel nido pero il maschio cercava di disfare il nido lo trovato con dei fili di iuta in bocca , il nido e quello esterno senza schermatura di nessun tipo ma pulitissimo senza insetti che dite voi ricomincio tutto da capo le uova gli e le tolgo datemi dei consigli ( la canarina e alla prima cova datemi dei consigli
maurizio44
08-05-09, 15: 21
Le uova sono ancora buone, ma quante ne ha fatte? comunque possono essere ancora baliate. Non č che ne deve fare ancora?
john fernandez
08-05-09, 16: 07
Se le uova erano fecondate sono ancora buone. Communque finche tu li metta sotto una balia devi girarli almeno una volta al giorno. Se non hai una canarina disponibile devi chiedere a un amico se ha la possibilta di metterli sotto una sua balia. Ma devi fare presto.
Tantissimi saluti.
livion2006
11-05-09, 12: 12
grazie ragazzi dei consigli