PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio su come iniziare

di eugenio gianluca
08-05-09, 09: 18
Ciao a tutti,mi sono imbattuto in questo splendido forum e volevo fare i complimenti a tutti,è stupendo!
Per questo sono a chiedervi un consiglio:Abito a Roma e allevo canarini di colore,ora vorrei partire con una coppia di indigeni semplici da allevare e da riprodurre e molto miti.Volevo un idea da dove e come partire:quale razza?Inoltre se qualche allevatore di Roma è presente in forum per edere una coppia ne sarei ben lieto!Grazie a tutti in anticipo.

christian
08-05-09, 09: 40
perchè non inizi con gli organetti? Sono robusti, prolifici e ottimi allevatori!

Ciao

Christian

gianluca cenerelli
08-05-09, 09: 50
Secondo me, a prescindere dalla difficoltà, dovresti scegliere una specie che ti piace e valutare se sei in grado di fornire spazi adeguati ed attenzioni adeguate...
Come facilità di allevamento, potresti optare per i verdoni, ma devi fornirgli spazi adeguati e separe il maschio all'occorrenza...

Ciao.

roberto ghidini
08-05-09, 20: 57
Purtroppo,se non ricordo male, credo che a Roma non ci siano molte speci di indigeni che si possono allevare "ufficialmente", per via di una legislazione in materia pessima e obsoleta.Spero di sbagliarmi,attendiamo una risposta chiarificatrice di qualche tuo concittadino. ::-°°-

lorenzo fornaciari
08-05-09, 21: 40
Purtroppo,se non ricordo male, credo che a Roma non ci siano molte speci di indigeni che si possono allevare "ufficialmente", per via di una legislazione in materia pessima e obsoleta.Spero di sbagliarmi,attendiamo una risposta chiarificatrice di qualche tuo concittadino. ::-°°-

http://www.ornieuropa.com/regolamenti%20detenzione/REGIONE%20LAZIO.pdf
;) ::-°°-

maurizio44
08-05-09, 21: 41
E' vero, nel Lazio non è consentito allevare nostrani. Chi lo fa, lo fa a suo rischio e pericolo......inoltre non si possono esporre, ne rilasciare documentazione di cessione. Neanche gli ibridi sono regolari in questa situazione legislativa.