Visualizza la versione completa : aiuto urgentissimo
Salve a tutti.
Ho un problema con un canarino novello. E' un soggetto di 15 giorni circa e sta iniziando a mettere le penne.
Ad ogni modo fa le feci verdi e liquide e le deposita all'interno del nido.
Cosa posso fare ?.
Qualche giorno fa è deceduto un altro con la stessa sintomatologia.
Grazie per le eventuali risposte.
Saluti Mario Baselice.
john fernandez
08-05-09, 16: 42
Io smetterei di dare verdura e piselli immediatamente e cambierei il pastoncino piu presto specialmente se i canarini si trovano in un ambiente caldo. Per esempio , ora che il clima si sta riscaldando, non posso lasciare il patoncino piu di 6-7 ore perche sarebbe rischioso. I genitori hanno gli stessi sintomi?
Se fossi in te parlerei con un veterinario .Lui e' esperto in questa materia.
Saluti
roberto ghidini
08-05-09, 21: 24
E' un soggetto di 15 giorni circa e sta iniziando a mettere le penne
Penso anch io che ci sia qualcosa che non và. ::-°°-
Se ti puo' aiutare,io ho avuto un problema simile al tuo,e fortunatamente l'ho risolto con il bimixin per sette gioni consecutivi.
Riccardo Roccaforte
09-05-09, 02: 13
rivolgiti ad un veterinario di fiducia!!! [[[]]]
salvatore cremone
12-05-09, 08: 42
Quoto il post di army, il bimixin dovrebbe risolvere il problema, 1/4 di compressa nel beverino, lo stesso preparato lo fai bere al piccolo tre, quattro volte al di' per una settimana, il problema si dovrebbe risolvere.
Fai attenzione all'alimentazione, il pastone cambialo due volte al di', non usare verdure, fai attenzione massima se usi i semi germinati.
Vedi il tutto dovrebbe risolversi, facci sapere.
Saluti.
john fernandez
12-05-09, 09: 04
Mi piacerebbe sapere che cosa e' il Bimixin. E' un antibiotico? Quale ditta lo produe?
Tantissimi saluti.
John
Cristiano Ferrari
12-05-09, 09: 29
Mi piacerebbe sapere che cosa e' il Bimixin. E' un antibiotico? Quale ditta lo produe?
Tantissimi saluti.
John
Ciao John,leggi qui,trovi tutte le informazioni sul prodotto::-°°-
http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/BIMIXIN.asp
john fernandez
12-05-09, 18: 49
Grazie Cristiano, sei sempre d'aiuto.
Saluti,
John
Cristiano Ferrari
12-05-09, 19: 29
Grazie Cristiano, sei sempre d'aiuto.
Saluti,
John
Figurati!
Io l'ho sempre usato per i cani,non credevo fosse utile anche per gli uccelli///;;
Grazie mille per i consigli.
Il problema sembra risolto.
gianluca cenerelli
13-05-09, 13: 29
Volevo sapere la posologia del Bimixin, 1/4 di compressa in 50ml oppure in 100ml e per quanti giorni?
Grazie.
Devi usare 1/4 di compressa in 250cc di acqua x 7 giorni e successivamente devi somministrare fermenti lattici e lieviti x 7-10 giorni.