PDA

Visualizza la versione completa : African Green Pigeon Treron calvus

Columbus_Palumbus
08-05-09, 17: 45
Ciao a tutti amici del forum...volevo chiedervi se qualcuno ha mai visto un piccione simile????

Se è possibile chi lo conosce mi dia più elementi possibili per descriverlo?
Ringrazio tutti anticipatamente!!!

Tragopan
08-05-09, 18: 32
Ciao, fa parte delle cosidette "Colombe frugivore"; colombi colorati come pappagalli, distribuiti in Africa e Australasia, che si nutrono prevalentemente di frutta (specialmente fichi e bacche). Come colorazione li ritengo i più bei colombi esistenti. Purtroppo, tranne poche specie, sono scarsamente distribuiti in cattivita, causa anche il regime alimentare e il fatto che richiedono voliere riscaldate (sono uccelli della volta arborea tropicale). Sul web ho visto foto di di un paio di allevamenti, in Spagna e in Belgio, con soggetti spettacolari.
Saluti

Columbus_Palumbus
08-05-09, 20: 55
Grazie sei stato molto gentile nel rispondermi.....

per curiosità come si possono trovare allevamenti che dispongono di questi soggetti?
Saluti!!!

Tragopan
09-05-09, 09: 47
Ciao,
guarda qui:
http://www.turacocenter.com/index.php

Saludos

Columbus_Palumbus
09-05-09, 15: 19
o mio Dio......è in spagnolo come faccio a comunicare con loro???qualcuno può aiutarmi???

Ve ne sarei grato!
Saluti!!!

Columbus_Palumbus
11-05-09, 18: 05
c'è qualcuno che può aiutarmi???
grazie a tutti!!!
Saluti !!!!

Enzo Patané
12-05-09, 08: 18
In Italia un paio id persone hanno alcune femmine ma, purtroppo i maschi sono introvabili,
In Europa, che io sappia, soloun francese poco tempo fa aveva qualche soggetto da cedere ma li ha ceduti in pochissimo tempo.
Discorso diverso per la treron waalia che è ben stabilizzata in Europa (un soggetto era esposto anche ai mondiali) e della quale qualche volta si possono trovare esemplari in vendita.

P.S. Sposto la discussione nella cartella delle tortore.
::-°°-

Columbus_Palumbus
12-05-09, 10: 01
Scusami Enzo e se intanto prendessi una femmina da questi allevatori in italia???sarei curioso di creare un ibrido tra colombaccio/treron calvus?
Cosa mi consigli???

p.s
non avrei proprio idea di quanto possa costare un soggetto così tu hai un idea?

Saluti e grazie ancora!!!

Columbus_Palumbus
16-02-10, 11: 06
Amici rieccomi ancora con questo benedetto esemplare!!!!
è un vero e proprio spettacolo........
Ma possibile che non si riesca a trovare qualche soggetto????

FABRIZIO FERRUZZI
16-02-10, 11: 54
Ciao io sono Fabrizio un allevatore di tortore pero' non tengo le colombe frugivore per i problemi di alimentazione che hanno.
Solo in questi ultimi anni nel nord europa hanno creato un pellettato specifico.
Ma in tanti anni di importazione ne sono morte tantissime proprio per il problema alimentazione
Altrettanto bella e' la treron calva african green pigeon.
Quella della foto a mio parere e' una treron waalia

Columbus_Palumbus
16-02-10, 12: 10
Fabrizio sono tutte stupende......
Ma si possono reperire???

Carlo Sallese
16-02-10, 17: 46
Davvero bella sta colomba!!

FABRIZIO FERRUZZI
18-02-10, 08: 16
Si, si possono reperire ma con difficoltà in più hanno dei costi molto elevati !
Penso che una coppia di Treron Waalia possa costare oltre i 500,00 euro.
Inoltre per non avere problemi di clima bisogna tenerle solo nel sud Italia.
Per il cibo non é un problema oltre a un po' di frutta fresca, gli va dato un pellettato che mi sembra si chiami T5 ?
Che si dovrebbe reperire abbastanza facilmente.
Non é un columbiforme da neofita.
Molto bella é la Ducula Bicolor

roberto ghidini
18-02-10, 18: 47
Quest ultima mi piace moltissimo, anche il becco è particolare,grazie per le foto Fabrizio.

Pantaleo Rodà
18-02-10, 22: 06
Il colombo imperiale bianco è spendido e di dimensioni considerevoli...oltre che un ottimo volatore, si sposta da un'isola all'altra dell'oceano Indiano in cerca di frutta matura in grandi stormi...

FABRIZIO FERRUZZI
19-02-10, 08: 08
Altre foto:

Columbus_Palumbus
19-02-10, 09: 56
sono stupende......

Pantaleo Rodà
19-02-10, 11: 31
Assolutamente splendidi...notate il becco, nelle specie frugivore è molto più grande e lungo di quello delle specie granivore...

FABRIZIO FERRUZZI
24-02-10, 08: 16
X C. PALUMBUS
CIAO SONO FABRIZIO, IO PARLO SPAGNOLO E POSSO METTERTI IN CONTATTO CON UNA PERSONA CHE POTREBBE PORTARTI GLI UCCELLI ALLA FIERA DI REGGIO DELL'EMILIA 2010.
I PREZZI PERO' SONO DA CAPOGIRO.
IN PIU' HO UN AMICO DI TENERIFE CHE LI ALLEVA. (TRERON WAALIA e TRERON CALVUS)
CREDO CHE TU LI DEBBA PRENOTATE E VERRANNO SESSATI CON IL DNA.

FABRIZIO FERRUZZI
24-02-10, 08: 49
PER ENZO PATANE'

TI SCRIVO QUI PERCHE', FORSE LA TUA MEMORIA MESSAGGI PERSONALI E' PIENA.

FRUGIVORE ASIATICHE !

MI PIACEREBBE TENERE QUALCHE SPECIE FRUGIVORA PERO' NON SONO ATTREZZATO PER QUANDO FA FREDDO.

HO UN AMICO A TENERIFE CHE ALLEVA TRERON WAALIA e CALVA.

CHI ALLEVA MOLTE TORTORE GRANIVORE ?

FABRIZIO

Vincenzo Forlino
24-02-10, 11: 47
semplicemente stupende.............ma nella foto da te postata fabrizio sbaglio o l'esemplare di Ducula Bicolor ha l'nellino???

FABRIZIO FERRUZZI
25-02-10, 07: 49
Ciao vincenzo

per quanto riguarda la presenza di un anello e' possibile, la foto viene da internet per cui potrebbe essere un animale allevato. Con la chiusura delle importazioni credo, che non ci siano ducula bicolor non anellate in europa.
Fabrizio

FABRIZIO FERRUZZI
25-02-10, 07: 57
X c. Palumbus

non mi dimentico delle columba oenas.
Per i prezzi mi vorra' del tempo devo informarvi, piuttosto informati se in zona puoi trovare il mangime specifico (t16). Altrimenti niente colombe perche' vivono solo con quello.
Fabrizio