PDA

Visualizza la versione completa : maschio che rompe... le uova

pasx
08-05-09, 21: 52
ciao, ho la mia coppia di canarini alla 2 cova con 4 uova. poco fa ho visto il maskio ke pizzicava nel nido, ho preso la gabbia e c'era un uovo sul fondo. tutto il giorno lui ha cantato a squarciagola e ogni tanto rincorreva la femmina. ora lei continua a covare. ke dite lo tolgo dalla gabbia?

Massimo Riva
08-05-09, 22: 07
Ciao Pasx,io lo toglierei immediatamente,comunque strano che abbia rotto l'uovo,se prima non l'aveva mai fatto::-°°-

pasx
09-05-09, 09: 29
ho messo il divisorio, da una parte lei ke cova tranquilla e dall'altra lui ke canta come un matto :D nn ha mai rotto un uovo, anzi nella cova precedente è stato un ottimo maskio ke imbeccava la femmina nel nido e ha svezzato i pulli

john fernandez
09-05-09, 10: 33
Quest'anno ho avuto una simile esperienza con un fife. Quanto la femmina depone il primo uovo lo tolgo dalla gabbia. Due delle tre uova deposte erano fecondate.
Saluti.

mimmo
09-05-09, 13: 55
metti il divisoio,se hai qlk femmina spaiata prova a metterglielo vicino...

pasx
09-05-09, 15: 10
no, purtroppo ho solo una femmina ke ha il suo maskio e insieme stanno imbeccando 6 pulli di 4gg. ke dite, devo aiutarli con le imbeccate?

Massimo Riva
09-05-09, 18: 42
no, purtroppo ho solo una femmina ke ha il suo maskio e insieme stanno imbeccando 6 pulli di 4gg. ke dite, devo aiutarli con le imbeccate?
Ciao Pasx,c'é chi aiuta ,a prescindere,io se vedi che tutto procede bene,lascerei fare a loro.Tienili sotto controllo,comunque,che tutti crescano nella stessa misura.

pasx
10-05-09, 15: 13
sn tutti uguali, prima ho toccato un pò il nido e nessuno ha alzato la testa quindi presumo ke nn hanno fame[[[]]]

Massimo Riva
10-05-09, 22: 51
sn tutti uguali, prima ho toccato un pò il nido e nessuno ha alzato la testa quindi presumo ke nn hanno fame[[[]]]
Ciao Pasx,hai controllato che abbiano il gozzo pieno?::-°°-

pasx
11-05-09, 11: 52
ieri nn tutti erano pieni e quindi ho imbeccato quelli ke lo avevano vuoto mentre oggi solo uno lo aveva vuoto e l'ho imbeccato[[[]]]

pasx
14-05-09, 09: 50
ciao, stamattina ho messo il divisorio tra il maschio e la femmina coi pulli xkè il maskio rincorreva la femmina cantando volendosi riaccoppiare. visto ke questa è la terza cova, nn volgio farne fare un'altra e quindi ho messo il divisorio. ke dite la femmina ce la farà a imbeccare 6 pulli di 9gg? il maskio posso metterlo in un'altra gabbia lontano da quella della femmina?

Massimo Riva
14-05-09, 20: 51
ciao, stamattina ho messo il divisorio tra il maschio e la femmina coi pulli xkè il maskio rincorreva la femmina cantando volendosi riaccoppiare. visto ke questa è la terza cova, nn volgio farne fare un'altra e quindi ho messo il divisorio. ke dite la femmina ce la farà a imbeccare 6 pulli di 9gg? il maskio posso metterlo in un'altra gabbia lontano da quella della femmina?

Ciao Pasx,se la femmina é una buona allevatrice cé lá fará sicuramente,anche sé,essendo alla terza cova,sará sicuramente stanca.Sé non gli fai fare piú covate,come giusto che sia,é meglio che metti il maschio in un'altra gabbia.Facci sapere [=^||||

pasx
14-05-09, 21: 08
quindi col divisorio nn va bene?

Massimo Riva
14-05-09, 21: 19
quindi col divisorio nn va bene?

Non vá bene perché é possibile che la femmina ceda al richiamo del maschio e potresti avere dei problemi con i pulli[=^||||

pasx
15-05-09, 13: 41
ok, allora lo metto in un'altra gabbia. cmq i pulli aprono la bocca quando cerco di imbeccarli, casomai aiuto la madre