Visualizza la versione completa : piccolo aiuto
livion2006
11-05-09, 12: 13
ciao dovrei vendere per la prima volta 6 canarini in uccelleria il prezzo e di 6 euro ognuno sono dei comuni canarini , secondo voi
MaurizioDiStefano
11-05-09, 13: 29
è un prezzo medio per dei meticci o comuni gialli, pastelo, verdi, ecc. pagano qualcosa in piu i rossi per via del colorante. comunque sono cosi pochi che ti consiglio di tenerli e cederli a qualche appassionato (tra l'altro ci fai almeno 10 euro l'uno), li trattano a ca**o nelle uccellerie ;)
è un prezzo medio per dei meticci o comuni gialli, pastelo, verdi, ecc. pagano qualcosa in piu i rossi per via del colorante. comunque sono cosi pochi che ti consiglio di tenerli e cederli a qualche appassionato (tra l'altro ci fai almeno 10 euro l'uno), li trattano a ca**o nelle uccellerie ;)
Quoto in pieno Maurizio.
Io è gia da parecchi anni che ho smesso di portare i canarini in esubero alle uccellerie. Preferisco tenerli in voliera e ragalarli a qualche amico o venderli a chi veramente interessato.
Nelle uccellerie molti fanno una brutta fine.... per non parlare di quanto te li pagano! 6 Euro per un canarino alimentato e mantenuto come facciamo noi sono una cifra scandalosa! E loro poi li rivendono a 20€!!!!!!
marcotoschi
12-05-09, 13: 43
Salve a tutti dato che il post parlava di negozi di animali volevo chiedere una cosa . Spesso vado nel negozio di animali qui a savona per comprare le attrezzature e mi sofefrmo a guardare i canarini più per passione che per altro spesso sono senza anellino presumo quindi che siano o di allevatori non iscritti a nessuna associazione o di privati che per c...0 hanno avuto una nidiata oppure di gente che nn sa + che farsene e li molla li. Per curiosità gli chiedo il prezzo e mi dice eh 22 euro devo smetterla di tenere i canarini costano troppo. Ma come scusate ma sti canarini da dove arrivano? ci sono grossi fornitori di canarini che non inanello i loro animali? non ci credo! ma poi come cavolo fanno a fare uno scontrino fiscale su un animale che materialmente non esiste. Magie dell'italia?
Attilio Casagrande
12-05-09, 21: 01
Ricordo a tutti gli utenti che il forum è fatto per fare ornitologia, per il discorso prezzi, ognuno deve decidere se è giusto o meno chiedere o dare, evitiamo inutili discussioni che dopo portano ad inutili conclusioni, siamo liberi di decidere se cedere od acquistare in base al prezzo che viene proposto !
Grazie della vostra comprensione .
MaurizioDiStefano
12-05-09, 21: 14
ciao marco. sui canarini non c'è nessun obbligo, io stesso spesso e volentieri non li anello. è obbligato solo chi vuole esporli (ma non è un obbligo legale, dipende dal regolamento delle federazioni), i negozi di animali possono venderli liberamente anche non anellati, e questa è la cosa piu sacrosanta del mondo, la condivido in pieno, per le specie ormai domestiche l'anellino DEVE essere facoltativo, io li odio, spero che nel giro di pochi anni ci si converta al chip sottopelle come stanno sperimentando in spagna ;)
ciao marco. sui canarini non c'è nessun obbligo, io stesso spesso e volentieri non li anello. è obbligato solo chi vuole esporli (ma non è un obbligo legale, dipende dal regolamento delle federazioni), i negozi di animali possono venderli liberamente anche non anellati, e questa è la cosa piu sacrosanta del mondo, la condivido in pieno, per le specie ormai domestiche l'anellino DEVE essere facoltativo, io li odio, spero che nel giro di pochi anni ci si converta al chip sottopelle come stanno sperimentando in spagna ;)
L'anellino è piu' pratico, fuinzionale e sopratutto ti permette di risalire all'allevatore del soggetto e all'anno di nascita, cosa che in un canarino anonimo non puoi.
MaurizioDiStefano
16-05-09, 13: 44
con il chip si potrebbero inserire ancora piu informazioni che su un anellino!
poi ripeto, tornando agli anellini, che chi alleva per diletto o magari sta iniziando adesso, con una o due coppie, e presumibilmente non ha esigenze espositive, puo anche fare a meno di anellare i canarini, magari apponendo un semplice anello di plastica (quelli amovibili) giusto per riconoscere l'annata e risparmiandosi il costo di iscrizioni ed anellini.
se si complica sempre la vita su tutto e si aggiungono costi superflui spacciandoli per essenziali saranno sempre meno le persone nuove che si avvicineranno a questo hobby!