PDA

Visualizza la versione completa : Non so più che fare...



Erpipolo
11-05-09, 18: 51
Salve, quest'anno nel mio piccolo allevamento, ho riscontrato dei problemi, il primo riguarda una coppia che: la femmina cova x tuto il tempo le uova, xo quando nascono non li imbecca, quindi dopo un giorno muoiono. Il secondo riguarda la mortalità dei pulli dentro l'uovo, cioè non riescono a nascere.....
Ora non so più che fare....datemi consigli....

Riccardo Roccaforte
12-05-09, 02: 01
ciao , per quanto riguarda la femmina che non imbecca potrebbe essere perchè non è stata abituata già da prima a mangiare il pastoncino ed altri,per quanto riguarda le uova non schiuse i motivi possono essere molteprici ,in primo luogo l umidità.tieni a portata la vasca per il bagnetto?
ciaoo [[[]]]

step
12-05-09, 09: 57
ci sono varie cosa da provare per stimolare la femmina all'ibecco. fornisci degli alimenti nuovi e gustosi, togli il maschio in modo che per la fame sia obbligata ad alzarsi, di ritorno al nido la vista dei suoi figli a bocca aperta dovrebbe stimolarla ad allevare

Erpipolo
12-05-09, 13: 48
Salve, potrei sapere che alimenti posso dare???

john fernandez
12-05-09, 17: 26
In un allevamento , a mio avviso, sempre trovi alcune femmine che non imbeccano. Ormai, quando questo mi acade , la prossima volta non rischio e se le uova sono feconde li metto sotto una balia. Ieri un pullo e nato a una femmina gloster che non aveva imbeccato nel primo giro di covate . Stava dandole un secondo chance. Alle quattre al mio rienqualtro a casa ho nottato che il pullo non e' stato imbeccato ed allora lo messo sotto una balia.
Non sono le femmine possono non essere buone madri . Ci sono maschi che valgono oro siccome non si fermano di imbeccare ma ci sono altri che ignorano di avere i pulli nel nido.
Se la canarina e' una buona madre imbecca con ogni tipo di pastoncino . Communque, puo darsi che non imbecca per qualche sintomo. Io uso un prebiotico nell'acqua.

Erpipolo
12-05-09, 18: 16
Che usi???

step
12-05-09, 20: 56
oltre al classico pastone mischiato a uovo sodo, puoi dare verdura(cicoria, bietola ecc) o semi che non ci sono nella misela comune(perilla avena ecc)

Erpipolo
12-05-09, 22: 26
Io da mangiare davo la 6 semi che comprendeva anche avena, poi davo dei semi germinati, pastoncino all uovo, ma nonostante tutto nient....
Adesso aspetto la prossima covata....vediamo........

john fernandez
13-05-09, 08: 12
Io uso il PROBIOTIC 'ENTRAVIAN'. Questo prodotto lo uso nell'acqua. Alcuni altri giorni uso il PROBI-ZYME della ditta VERSELE-LAGA. Sono certo che in Italia ci siano altri tipi di probiotico.
Saluti