Visualizza la versione completa : Cardinalino topaze
Ciao, mi piacerebbe vedere una foto di un cardinalino topaze adulti e giovanile.
Grazie in anticipo
Claudio Bosich
13-05-09, 09: 15
dal momento che si sa quando il topazio è in cardinalino?
Claudio Bosich
14-05-09, 11: 28
I primi soggetti topazio li ho visti circa 4 anni fa.
MaurizioDiStefano
15-05-09, 22: 21
claudio mi togli una curiosità?! sono tuoi i soggetti in foto!? sono molto belli.. di tante mutaizoni che ho visto sui cardinalini questa è una di quelle che merita di piu, anche se l'ancestrale a mio modesto avviso resta il top!!
Claudio Bosich
15-05-09, 22: 37
No i cardinalini in foto non sono i miei ... Nel mio allevamento ho avuto un maschio lo scorso anno e uno invece l'ho preso quest'anno ma a parte la mutazione entrambi non sono soggetti eccezionali.
Concordo con te che l'ancestrale ha qualcosa in più ma ritengo anche che se bene selezionati Isabella e Topazio hanno il loro fascino.
Molto bello è anche l'isabella/Topazio.
Tutte le mutazioni nel cardinalino, a differenza di quanto accade nel cardellino, esprimono il meglio nelle femmine.
MaurizioDiStefano
15-05-09, 22: 52
ti ringrazio! questa cosa delle femmine l'avevo notata anche io altre volte, sai che questa femmina in foto mi sembra di ottimo livello!? nel senso, non sono un esperto di cardinalini, ma mi sembra comunque avere un bel portamento, robusta (forse anche un pelino troppo) e ben proporzionata, il rosso tutto sommato molto esteso.. bella bella!