Visualizza la versione completa : Eliosa non c'è più
wendyeli99
13-05-09, 16: 18
Amici devo darvi una triste notizia, oggi inaspettatamente Eliosa è riuscita a liberars idalla gabbia e e volata fuori da uno spiraglio aperto della porta finestra e Marco mio marito non è riuscito a fermarla, così io sono rientrata a casa dal lavoro subito e l'ho chiamata tutta la mattina lei mi rispondeva dai rami più alti degli alberi e poi l'ho vista inseguire da una taccola che la voleva uccidere. le sono corsa dietro ma di lei non se ne sà più niente!
Dirvi che sono disperata penso che sia dirvi poco, e anche mio marito purtroppo temo che la taccola abbia avuto la meglio su Eliosa, e l'abbia uccisa, perchè non si sente più, e chi come me ha dei conuri sa che il loro grido si sente a distanza.
Per quello che mi riguarda ho chiuso con i pappagalli, nella mia vita ne ho avuti due la prima è morta a mio padre per un'incidente e ci sono stata male per anni, dopo 26 anni mi sono decisa a riaddottarne un'altro e questo è ora disperso per la disattenzione di mio marito e forse morta. Forse non è il mio destino che io li abbia e comunque di certo sò che io non voglio mai più soffrire come sto soffrendo adesso e come ho sofferto allora.
Credo che per un pò non verrò almeno in questa sezione perchè per quanto sono felice per voi, leggere dei vostri piccoli per me sarà abbastanza doloroso baci Wanda
Ana-Maria
13-05-09, 16: 36
Ciao Wanda, mi dispiace davvero tanto!!! :( Non per farsi illusioni,però non c'è proprio nessuna possibilità che sia riuscita a scappare o magari forse l'ha trovata qualcuno ?
Francesca Perosino
13-05-09, 16: 45
Mi dispiace tantissimo Wanda!
Wanda mi dispiace tanto per la piccolo Eliosa, ma su darti forza non è detto che non ritorni!
Un abbraccio forte Patrizia
Roberto Giani
13-05-09, 17: 42
Una taccola non è in grado di uccidere un conuro. Fosse stata una cornacchia grigia o un corvo imperiale, forse. Ma i corvidi in generale non attaccano e uccidono uccelli adulti, non sono dei falchi.
Tuttavia lo spavento può averla allontanata molto. Non disperare, quando sarà affamata forse si avvicinerà agli uomini e qualcuno potrebbe catturarla. Tappezza la tua zona di volantini con l'annuncio della scomparsa. Hai ancora un po' di giorni di speranza, coraggio.
Io ho ritrovato il mio inseparabile dopo due settimane, era sulla spalla di un ragazzino, nel giardino di una casa a 500 m da dove abitavo.
Mi spiace.. però come ti hanno già detto non perdere la speranza! anch'io anni fa persi due inseparabili, uno tornò nel giardino del mio vicino dopo 3-4 giorni
Pierluigi d'Amore
13-05-09, 18: 41
Ciao Wanda,mi dispiace tantissimo per l'accaduto;oltre al volantinaggio,metti i suoi cibi preferiti fuori dal balcone e se puoi tira fuori la sua gabbia,lasciando intatte le posizioni sia del cibo e sia dell'acqua,e per ultimo,sempre se puoi lascia la porta finestra aperta.
Lo sò é difficilissimo,ma non impossibile.
Tienici aggiornati.
Ciao,Pierluigi.
P.S.:Ti consiglio d'aprire un post su "Persi e ritrovati",e non dimenticare di comunicare anche l'iscrizioni dell'anellino,potrebbe essere utilissimo.[[]]^
wendyeli99
13-05-09, 19: 22
Grazie ragazzi, ho messo i volantini e fatto il passaparola per tutto il quartiere
come dicevo a un'amica qui da me ci sono i gabbiai quelli grandi che sono dei veri killer, come di te oi speriamo, ho chiamato la forestale e spiegata la cosa i vigili urbani la mi veterinaria ci manca la lipu e poi l'ho detto a tutti che Eliosa è scappata
ciao Wanda
Attilio Casagrande
13-05-09, 20: 44
Ciao Wanda, leggo solo ora l'accaduto, mi spiace moltissimo, cmq non per questo non devi frequentare il forum, puoi sempre dire la tua in fatto di conuri del sole, esperienze anche dolorose, possono aiutare gli altri a non fare certi errori, se era destino, va bene cmq, speriamo che magari sia andata dove ha sentito altri uccelli, e spinta dalla fame si stata catt............almeno è viva !
Alessandro Zago
13-05-09, 21: 54
Wanda ciao, mi dispiace moltissimo di quanto t'è accaduto. Un Conuro in qualche modo riesce a fare fronte a corvidi delle dimensioni d'una taccola o gazza! Speriamo che sia rimasta in zona e che nei prossimi giorni tu riesca a recuperarla. Tienici informati...
Marisa Tallini
14-05-09, 10: 07
Cara Wanda, leggo solo ora l'accaduto. Sono dispiaciuta tantissimo per te e immagino quanto tu stia soffrendo. Ti sono vicina e spero tanto che tu possa ritrovare Eliosa. Non disperare, un mio amico ha ritrovato il suo cenerino, dopo molti giorni ed in una zona distante dal luogo ove il piccoo si era perso, però l'ha ritrovato! Non diperare, vai in giro, metti altri volantini, diffondi la voce, metti in moto gli amici, non ti arrendere! NOI SIAMO TUTTI CON TE! Facci sapere. Un bacio grande!
"^°Ciao Wanda sono molto addolorato per la notizia appena letta ma come ti hanno detto molti altri non disperare.
Alcuni anni fa mi fuggirono una coppia di conuri della patagonia e dopo quasi 20 giorni la femmina è ritornata , del maschio non si è saputo più niente anche se una famiglia a poca distanza da caasa mia dopo qualche giorno aveva un patagonia in una gabbietta sul terrazzo ma accidentalmente non aveva l'anello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque l'importante è che avesse trovato una nuova famiglia!!!!!!!!!!!!!!
non disperare.
Sara Mandora
14-05-09, 17: 32
leggo solo ora Wanda ,mi spiace immensamente ... putroppo sò quanto possa essre doloroso .
non perdere la speranza , sono tenaci i nostri becchi storti ..
Avvisa anche i negozi di animali , se qualcuno lo trova può darsi che si rechi li , magari solo per prendere del cibo .
Tanti auguri Wanda , incrocio le dita [[[//°°
wendyeli99
14-05-09, 20: 35
ciao ragazzi, ho fatto tutto quello che potevo messo annunci sul giornale deto il ionumero a tutti avvisato vigili, finanza, forestale, uccellerie, negozi per animali, la lipu, la veterinaria aviare, ora c'è solo da aspettare.
Quella che mi preoccupa è Elisa continua apiangere e a dire che non riderà mai più fino a che eliosa non torna a casa e che se orna lei non la sgriderà mai più.
Penso che se proprio perdiamo le speranze su eliosa magari un'inseparabile domestico lo prenderò, magari un rosei così non ci sono problemi di cites.
grazie comunque a tutti per la dimostrazione di affetto e spero ncora di darvi buone notizie e che la mia sensazione sia errata baci wanda
PierpaoloPalozzo
14-05-09, 22: 38
Ciao Wanda,
anch'io incrocio le dita e spero che Eliosa trovi la strada di casa!
Che peccato Wanda mi dispiace davvero tanto per la tua Eliosa spero tu riesca a ritrovarla presto. Un abbraccio forte a Elisa.
Erika
Enzo Patané
15-05-09, 10: 34
Oh mamma mia!
Ho letto solo ora.
Wanda non hai idea di quanto mi dispiaccia. E' un sentimento che, purtroppo, ho provato.
Dai retta a Pierluigi e metti sempre mangiare e gabbia sul balcone.
I conuri sono uccelli tenaci e molto intelligenti.Vedarai che prima o poi tornerà.
Un mio amico recuperò un senegal dopo 6 mesi. Finita l'estate nella quale trovava cibo in giro, si è riavvicinata a casa per cercare il mangiare.
In bocca al lupo di cuore.
Un abbraccione
Enzo