Visualizza la versione completa : foto allevamento controllato
dott.I.Pumilia
14-05-09, 09: 38
Salve a tutti...posto alcune foto di un allevamento esclusivamente di "cardellini major" che ho il piacere di gestire come veterinario.
Il controllo sanitario viene eseguito 3-4 volte al mese.
Il cardellino major che vedete in foto(dietro la rete) è uno stupendo esemplare di agata-opale con una femmina portatrice...
Le due torri sostenute da pali in acciaio portanti le gabbie sono accessibili per il governo degli animali tramite un dispositivo automatico elevatore.
Spero possa piacervi.
MORRIS_73
14-05-09, 09: 54
Molto bello, complimenti,
traspare pulizia e dedizione, cosa che ho notato in pochi allevamenti.
Saluti
Francesca Perosino
14-05-09, 09: 56
E' un sogno questo allevamento!
Ho avuto il piacere,di visitare dal vivo questo allevamento,perche' sono un amico dell'allevatore,posso garantirvi che di presenza c'e' da rimanere incantati,sia per l'organizzazione delle voliere che per i soggetti,strepitosi,cosi' come e successo a me,colgo l'occasione per rifare i complimenti,ciao elio.
massimo camera
14-05-09, 12: 18
i più sinceri complimenti al proprietario di tali meraviglie.
per il locale allevamento, credo che gli si possa aggiudicare le 5 STELLE come ai migliori alberghi.
1--.1--.1--.1--.1--.1--.1--.
Cristiano Ferrari
14-05-09, 12: 46
Ho la bava alla bocca....questo e' un vero e proprio paradiso!!!! 1--.1--.1--.1--.1--.1--.1--.1--.1--.1--.
dott.I.Pumilia
14-05-09, 13: 15
Ho avuto il piacere,di visitare dal vivo questo allevamento,perche' sono un amico dell'allevatore,posso garantirvi che di presenza c'e' da rimanere incantati,sia per l'organizzazione delle voliere che per i soggetti,strepitosi,cosi' come e successo a me,colgo l'occasione per rifare i complimenti,ciao elio.
Gentile Raf mi scuserai se ti dico che il propietario non è un certo Elio ma il signor Vito P.
Ad ogni modo grazie lo stesso.
dott.I.Pumilia
14-05-09, 13: 23
Gentile Raf mi scuserai se ti dico che il propietario non è un certo Elio ma il signor Vito P.
Ad ogni modo grazie lo stesso.
O forse Elio è il nome di "raf" ??? se è così mi scuso!
Si,Elio e il mio nome,il sig.Vito P. e un mio amico,propietario dell'allevamento,ho visitato l'allevamento giusto giovedi scorso.
francesco 75
14-05-09, 17: 55
bellissimo!!!.........complimenti anche da parte mia....frà+++[[[
roberto ghidini
14-05-09, 20: 38
Eccezzionale +++[[[ ,portategli i miei complimenti ::-°°-
livion2006
16-05-09, 14: 00
alziamo le mani ma come a fatto a mettere le gabbie cosi in alto , sicuramente c'e qualcuno che lo aiuta fantastico
roberto ghidini
16-05-09, 14: 09
ma come a fatto a mettere le gabbie cosi in alto
Livion non hai letto bene il primo post
Le due torri sostenute da pali in acciaio portanti le gabbie sono accessibili per il governo degli animali tramite un dispositivo automatico elevatore.
mattypinna
17-05-09, 11: 46
Livion non hai letto bene il primo post
Roba high tech!!!!!
livion2006
19-05-09, 11: 50
alla faccia perfect su giu su giu
complimenti per la realizzazione dell'allevamento, credo che sia molto funzionale ed efficace, una formula smepre vincente. Chiedo al dott.I.Pumilia se conosce la marca e il modello delle gabbie che usa il Sig. Vito P. per le voliere credo che siano quelle della metaltre. In attesa di una sua risposta la ringrazio anticipatamente.
A preto.
Geom. Rosario Capuano
dott.I.Pumilia
20-05-09, 14: 21
Gentile sig. Rosario, si, sono della metaltre.
grazie.
dott.I.Pumilia
20-05-09, 14: 46
Gentile sig. Rosario, si, sono della metaltre.
grazie.
il modello lo sconosce.
Egregio dott. I.Pumilia grazie di avermi risposto, a me interessava sapere il modello di gabbie sospese da terra, vedendo la foto che segue, mi interessva sapere il modello della gabbia più a destra quella bianca. A presto e grazie ancora
Dalle foto di questo allevamento da sogno il tetto mi è sembrato che sia con dei pannelli di policarbonato, ottimo per la luce ma creda che faccia da effetto serra, desidero chiedere al Dott. Pumilia, come è stato risolto il problema del caldo. Anche perchè io ho delle voliere esterne con il tetto coibentato, ed ogni estate, ho problemi con il caldo.
Grazie
Franco
dott.I.Pumilia
21-05-09, 13: 38
Dalle foto di questo allevamento da sogno il tetto mi è sembrato che sia con dei pannelli di policarbonato, ottimo per la luce ma creda che faccia da effetto serra, desidero chiedere al Dott. Pumilia, come è stato risolto il problema del caldo. Anche perchè io ho delle voliere esterne con il tetto coibentato, ed ogni estate, ho problemi con il caldo.
Grazie
Franco
Beh, premetto che il caldo, da noi in sicilia, è cosa molto difficile da controllare durante i mesi estivi per cui salvo gli allevamenti interni, sicuramente gestibili sotto questo punto di vista, la cosa più importante da tenere in considerazione nel caso di un aviario all'aperto come quello in questione, è sicuramente il "continuo ricircolo d'aria".
Questo deve prendere spunto dai moderni allevamenti di polli broilers. Deve essere un sistema di ventilazione che non prevede ricambio d'aria tramite aspiratori o macchinari vari ma basato sul ricircolo ambientale naturale tramite alcune aperture "studiate" ai lati, sul tetto e su una parte della facciata per evitare il "ristagno d'aria" in particolare di "pulviscolo" molto pericoloso per i nostri volatili soprattutto in presenza di un caldo torrido come il nostro.
buona giornata.
Per Rosario... a lume di naso la gabbia dovrebbe essere della Domus Molinari.... ma potrei sbagliare.
Cristiano Ferrari
22-05-09, 07: 55
Per Rosario... a lume di naso la gabbia dovrebbe essere della Domus Molinari.... ma potrei sbagliare.
Anche secondo me sono Domus+++[[[
http://www.domusmolinari.it/wDM/C06.html
roberto ghidini
22-05-09, 21: 11
Si sembrano loro ::-°°-
Salve a tutti, grazie per avermi risposto, anche a me sembrano della Domus Molinari, ma mi viene qualche piccolo dubbio. La gabbia che a me interessa è quella evidenziata in rosso nella foto che vi allego, a vederla sembra o una 90 o una 120, nel sito della Domus, le gabbie da 120 e da 90, non hanno mangiatoie esterne, ci sono solo quelle interne scorrevoli. Un altro particolare è che l'aletta di alluminio bianca che sta davanti al cassetto per le feci, porta delle linee in rilievo mentre quelle della domus sembrano lisce. Aspettando altre risposte saluto tutti e vi ringrazio di nuovo
scusate ma mi sono dimenticato di allegare la foto
roberto ghidini
25-05-09, 21: 05
In effetti adesso che mi fai guardare bene non sono Domus,visto le due portamangiatoie affiancate,comunque io ho una decina di domus da 90 con quattro portamangiatoie esterne, quattro sportelli è cassetta in plastica ::-°°-