PDA

Visualizza la versione completa : I lavori piu' odiosi in allevamento

massimo camera
14-05-09, 13: 54
CONSIGLIO
PER TUTTE LE DONNE CHE CI LEGGONO:
PER LA CRUDELTA' DEL ARGOMENTO TRATTATO SI CONSIGLIA DI NON LEGGERE QUANTO SEGUE.

forse il lavoro più odioso è lavare tutti gli abbeveratoi e le mangiatoie, così ho sperimentato un metodo speciale, vi spiego.

LE UNICHE CONTROINDICAZIONI SONO, se decidete di sperimentarlo, FATELO IN ASSENZA DELLE: MOGLI, FIDANZATE, CONVIVENTI, MADRI e SUOCERE.

passiamo alla descrizione del metodo:

prendete le mangiatoie e gli abbeveratoi, aperti, e deponeteli in lavatrice, programmate il lavaggio per delicati e acqua a 50°, aggiungete un pò di detersivo e di candeggina, avviate la lavatrice MOLTO IMPORTANTE E' ESCLUDERE LA CENTRIFUGA, a fine programma fate fare un paio di risciacqui poi togliete il tutto, PRIMA CHE TORNINO LE VARIE CATEGORIE ELENCATE SOPRA, sciacquate per precauzione pezzo per pezzo con acqua corrente e il gioco è fatto senza fatica e noia.

lo stò adottando da alcuni mesi e non ho mai trovato rotto un pezzo.

[(]* IMPORTANTE NON DIMENTICATE LE CONTROINDICAZIONI [(]*

fredom65
14-05-09, 14: 35
... geniale, mi sembra tanto come la pubblicità del bambino che lava il triciclo in lavastoviglie !!!

In effetti non sarebbe meglio quest'ultima ?

Sara Mandora
14-05-09, 14: 37
facciamo finta che io non rientri nelle contrindicazioni e mi siano cresciuti i gioielli di famiglia [[[]

funziona egregiamente anche la lavastoviglie escono perfettamente puliti , lavati , risciaquati ed asciugati [[[]]][[[]]]

Francesca Perosino
14-05-09, 14: 44
Concordo con Sara!!!!!!!!
La lavastoviglie è anche molto più delicata!

Linda Crippa
14-05-09, 14: 45
facciamo finta che io non rientri nelle contrindicazioni e mi siano cresciuti i gioielli di famiglia [[[]

Mi son sempre chiesta se si potesse fare..

Mi avete aperto gli occhi ad un mondo nuovo! ((/

Ma si possono buttare in lavatrice anche i canarini? magari con un po' di centrifuga il becco si "storterebbe".. [[[]]]

massimo camera
14-05-09, 15: 11

funziona egregiamente anche la lavastoviglie escono perfettamente puliti , lavati , risciaquati ed asciugati [[[]]][[[]]]

non ho osato tanto [[[]]][[[]]]

Pamela Muzzi
14-05-09, 16: 52
Ma si possono buttare in lavatrice anche i canarini? magari con un po' di centrifuga il becco si "storterebbe".. [[[]]]

Lindaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa]|]|]|
Sei incorreggibile........^=°°

Sara Mandora
14-05-09, 18: 25
non ho osato tanto [[[]]][[[]]]

osa ,osa ...vedrai che risultati [[[]]]
io ci lavo anche i lampadari --==°°--==°°--==°° ovviamente solo le parti in vetro ///;;///;;

Fioravante Prontera
14-05-09, 21: 13
Max devo assolutamente provarci... ho una cesta piena di mangiatoie sporche... sperando che mia madre non mi spari ahahahahah :D

Alessandro Ascheri
14-05-09, 21: 52
Un mio amico ha fatto una cosa più semplice: ha comprato per 50 euro una lavastoviglie usata su un giornale di annunci e la usa solo per l'allevamento.
Chiaro che ha un senso per chi ha molte gabbie e lo spazio per alloggiare la lavastoviglie. :D

Paride
15-05-09, 01: 08
\....\

MMMMMmmmmmmmm...... è probabile, però non devi stenderli,
perchè pinzandoli per il becco gli si allunga così tanto che correresti il rischio
che possano diventare..... tucani (==)(==)(==)(==)(==)

[[[]]] ([[[[ ([[[[ ([[[[

fabrizio moretti
15-05-09, 21: 04
Quoto la lavastoviglie,funziona egregiamente..........

Patrizia
15-05-09, 22: 10
Bhe mi associo a ciò che ha detto Sara molto meglio la lavastoviglie del resto asciuga anche .(==)(==)(==)(==)

Cristiano Ferrari
16-05-09, 09: 15
Scusate,ma la lavastoviglie l'ho provata una volta e i beverini e le mangiatoie continuano a saltare di qua e di la' quando sono investite dai getti d'acqua. La maggiorparte a fine lavaggio rimane piena d'acqua e detersivo....dove sbaglio?

john fernandez
16-05-09, 12: 05
Forse sono queste cose che fanno il nosro hobby piu' bello. una cosa che distingue un allevatore e' la pulizia . So che e' difficile trovare il tempo necessario ma questo fa parte del nostro hobby. Rischiando un battibecco o di piu' con la moglie. la compagna o la madre non vale la pena !!!!!!

Sara Mandora
16-05-09, 15: 09
Scusate,ma la lavastoviglie l'ho provata una volta e i beverini e le mangiatoie continuano a saltare di qua e di la' quando sono investite dai getti d'acqua. La maggiorparte a fine lavaggio rimane piena d'acqua e detersivo....dove sbaglio?

il contro rispetto alla lavatrice è che li devi sistemare , forse è il posizionamento oppure dipende dai cesti dalle lavastoviglie

Attilio Casagrande
17-05-09, 20: 42
X Cris, Alessandro mi ha rubato il suggerimento, una mia conoscenza alleva lori e sai con questi il problema ciotole è giornaliero, allora ne ha comprata una usata, la soluzione al tuo problema è una gliglia sopra le mangiatoie, questo sa un ripiano di un frigo vecchio, hai presente fatto a griglia, mette i beverini e le ciotole e sopra appoggia la griglia.

credo che la lavatrice col tempo rovini i beverini perchè sbattendo si graffiano, la lavastoviglie invece funziona benissimo.

Cristiano Ferrari
18-05-09, 17: 27
Grande Attilio,in effetti avevo pensato a qualcosa da metterci sopra... +++[[[

Francesca Perosino
19-05-09, 09: 01
Ciao Cristiano!
Prova a sistemare diversamente le cose all'interno della lavastoviglie....nella mia,ad esempio,ci sono delle "bacchette" (che in realtà non penso possano essere definite così) fatte apposta per sistemare i barattoli.......
Una volta che li incastri per bene il gioco è fatto!

Cristiano Ferrari
19-05-09, 15: 09
Fra,ci ho gia' provato....al primo getto d'acqua salta tutto per aria tipo bomba///;;///;;///;;///;;///;;

Francesca Perosino
19-05-09, 16: 00
AZZ!E che lavastoviglie hai?!? --==°°

Silvio Feduzi
04-06-09, 13: 56
La lavastoviglie è sempre stata un ottima idea lo scoglio infatti è la moglie.( fondamentalmente ha ragione ) .
Meglio tenersela una usata in allevamento .

Antonio Iaria
04-06-09, 23: 14
Ragazzi funziona anche con i beverini di chi alleva all' aperto? Io ogni tre giorni ho i beverini letteralmente neri a causa della patina che gli si forma dentro.....E' una faticaccia pulirli e a volte passa del temp oprima che riesca a pulirli tutti....

mimmo
12-06-09, 20: 45
proverò ank'io in lavatrice...[[[]]]

Andrea
25-06-09, 09: 39
Per i beverini e le altre attrezzature di plastica io utilizzo un prodotto apposito ( che non nomino per non fare pubblicità...) che li rende praticamente nuovi!!! Basta lasciarli a bagno e toglie ogni patina, accumuli di calcare, macchie, ecc...