PDA

Visualizza la versione completa : ho notato che leggete

livion2006
16-05-09, 13: 09
ciao a tutti vorrei gentilmente sapere da meno di 2 giorni mi sono nati 4 pulli di canarino ho notato pero che le femmine sembrano che siano un po pigre infatti mi sono reso conto che il gozzo non e quasi mai pieno all'ora intervengo io con delle imbeccate con siringa , oppure nei primi giorni di vita le imbeccate sono molto frequenti ma di pochissima quantita tanto da non formare il gozzo,inoltre le uova che non si sono schiuse e arrivato il momento di toglierle e metterle quelle finte per sostenere i pullu. nella passata cova sono stati sfezzati i pulli completamente dai genitori e le imbeccate molto abbondanti ,l'alimentazione e pastone cicoria miscela classica e biscottino all'uovo sempre nello stesso posto e stessa gabbia sarebbe fuori al balcone e all'ombra . forse ho sbagliato qualcosa ciao e grazie consigli ciao

roberto ghidini
16-05-09, 14: 23
Nei primi due giorno è difficile vedere il gozzo pieno anche con buone balie,mi preoccuperei se non lo vedessi riempirsi dal 3o4 in poi. ::-°°-

john fernandez
17-05-09, 09: 11
Sono perfettamente d'accordo con Roberto. Poi , a mio avviso, non si deve mai prendere dal panico. Ci sono canarine che imbeccano poco ma spesso. Il mio metodo e stare un po da parte e notare quello che fanno i canarini con i pulli nel nido. Poi decidero se e' neccessario intervenire o no.

Roberto Fumagalli
17-05-09, 09: 58
Come diceva Roberto durante i primi giorni il gozzo sembra quasi sempre vuoto questo perchè la canarina tende a somministrare piccole quantita' di cibo piu' frequentemente, inoltre l'imbeccata è sempre molto liquida quindi sosta nel gozzo pochissimo tempo!
E' buona norma in questi casi controllare sempre il colorito del piccolino e la sua vitalita', se il pullus si presenta rosaceo con la pelle ben idratata e una spiccata voracita' a chiedere l'imbeccata allora puoi andare tranquillo!
Ciao!

roby

livion2006
19-05-09, 11: 33
grazie ragazzi per le risposte