Entra

Visualizza la versione completa : il mio sogno

TITTI
16-05-09, 21: 05
salve ragazzi... sono nuova del forum...
vorrei farvi una domanda......quante possibilità ho di diventare una veterinaria aviare??
vi chiedo questo perchè attualmente non frequento una scuola che mi prepari per questo futuro....ora frequento l'istituto d'arte perchè l'arte mi ha da sempre appassionata....ma allevo ormai da 5 anni dei volatili,anatre.......e ne ho fatte di esperienze...belle e brutte....e queste ulltime mi hanno fatto riflettere.....io amo i volatili...vorrei tanto imparare a conoscerli e a curarli.......secondo voi quante possibilità ho se frequento una scuola come la mia?forse sarei stata più avvantaggiata frequentando lo scientifico!!!
attendo vostre risposte e grazie a quanti vorranno rispondermi....

Alessandro Zago
16-05-09, 21: 43
Titti ciao, secondo me, indipendentemente dal tipo di scuola secondaria superiore che una persona ha frequentato, quando c'è la volontà, il desiderio e la tenacia per raggiungere un obbiettivo al quale questa persona punta ed ambisce, credo sia del tutto irrilevante. Non è assolutamente vero perché un individuo abbia conseguito un diploma di scuola secondaria superiore, rispetto ad un altro, che possa essere più agevolato!
In bocca al lupo per le tue scelte e decisioni che intenderai intraprendere, basta che siano quelle che riterrai più giuste per te...
Buona serata!

Marco Italia
17-05-09, 07: 52
secondo me è davvero indipendente!io ho studiato biologia venendo dal classico..magari farai un pò più fatica con qualcosina tipo fisica e matematica ( ma tanto le spiegazioni ricominciano da capo) però di certo che non è che ti fanno anatomia comparata al liceo scientifico!!!vai tranquilla..basta la passione e tanta forza di volontà!
in bocca al lupo

::-°°-

niki
17-05-09, 12: 09
io volgio diventare un veterinario da quando sono nato, gli animali mi sono sempre piaciuti tutti io in campagna ho sempre avuto di tutto galline gatti cani caprette maiali, di tutto davvero, ora anke uccelli di gni tipo e ho capito ke mi piacciono davero tanto, io frequesnto il 4°ginnasio del liceo classico,( è davvero pesante) e ho scelto questa scuola in base alla facoltaà che volevo scelgiere ( veterinarea) e ce la sto mettendo tutta x farcela, cmq a me hanno consigliato tutti il liceo clasico o al limite lo scientifico, ma nulla togli che chi esca da altre scuole non possa farcela come ha detto marco ( tra laltr classicista come me ) quella ke serve è la passione e la forza di volontà

TITTI
17-05-09, 18: 47
SALVE RAGAZZI !!!!
grazie tante per l'interessamento !!!
ora sono più tranquilla,sapevo di poter contare su di voi ...GRAZIE !!! vi dirò....sto cominciando ad interessarmi a raccogliere libri sui volatili per cominciare a conoscerli meglio...se magari voi conoscete qualche libro interessante e sufficientemente istruttivo sui volatili,fatemi sapere !!

Attilio Casagrande
17-05-09, 20: 50
AOE è la risposta giusta !

scherzi a parte, complimenti per la tua scelta, sai che qui potrai trovare delle risposte, ma la scienza veterinaria è tutt'altra cosa, un grande in bocca al lupo !!!!!

TITTI
18-05-09, 16: 51
si si lo so....chiedevo solo per cominciare a conoscere un pò di più i volatili,ma è solo per un interesse personale......
comunque......crepi il lupo !!!
ciao ragazzi a presto!!

AbbeGras
18-05-09, 17: 58
ciao Titti, io ho fatto una facoltà scientifica (scienze e tecnologie alimentari), ed ero diplomato in agraria; i primi anni per alcuni esami ero più avvantagiato di altri che venivano da istituti umanistici, ma piano piano il dislivello si è appianato, e le differenze erano solo tra chi studiava e si impegnava e chi invece ...
l'unica cosa che devi valutare è se la facoltà della tua zona è a numero chiuso, allora per l'esame di ammissione dovrai studiare un po' di più (sempre che esistano ancora le facoltà a numero chiuso, io sono di altri tempi)

Abbe

TITTI
20-05-09, 22: 29
ciao Abbe....al più presto dovrò informarmi su tutto...nel paese in cui si trova la scuola che frequento ,c'è un istituto in cui hanno dato la possibilità di andare a chiedere qualsiasi informazione sulle università....
proprio ieri pomeriggio,ho svolto un test(organizzato dai gestori dell'istituto) per capire in cosa si è più portati,es materie scientifiche o altro...un test di orientamento per le università....dovranno uscire i risultati penso in questi giorni.....chissà !!!!

grazie a tutti ::-°°-