PDA

Visualizza la versione completa : Uova senza essere fecondate....

Erpipolo
18-05-09, 20: 36
Salve, oggi la mia canarina ha fatto il primo uovo, ma siccome nella prima covate nn ha imbeccato i pulli, ho deciso di nn farle covare a lei ma ad una balia che sta iniziando a fare il nido. Quindi adesso vi chiedo, quanti giorni posson restare le uova senza esser state fecondate,mi consigliate di metterle subito appena la balia fa il primo uovo, o devo aspettare che depone tutte le uova????

Linda Crippa
18-05-09, 21: 23
Più che "fecondate" direi "covate" .. [[[]]]

Massimo Riva
18-05-09, 21: 49
Più che "fecondate" direi "covate" .. [[[]]]

Si pregano le signore pappagallare di non fare le INTELLIGENTONE(==)(==)(==)

mattypinna
18-05-09, 22: 04
Salve, oggi la mia canarina ha fatto il primo uovo, ma siccome nella prima covate nn ha imbeccato i pulli, ho deciso di nn farle covare a lei ma ad una balia che sta iniziando a fare il nido. Quindi adesso vi chiedo, quanti giorni posson restare le uova senza esser state fecondate,mi consigliate di metterle subito appena la balia fa il primo uovo, o devo aspettare che depone tutte le uova????

5 - 6 gg... girate quotidianamente e tenute ben conservate al fresco... ma non troppo...

Massimo Riva
18-05-09, 22: 09
5 - 6 gg... girate quotidianamente e tenute ben conservate al fresco... ma non troppo...

Al fresco si intende temperatura ambiente,scusa per la precisazione Mattia.....non vorrei che qualcuno le mettesse nel frigo--==°°--==°°--==°°[=^||||

Massimo Riva
18-05-09, 22: 17

Má perché non farle covare fino a quando la balia avrá deposto tutte le sue uova?Io farei cosí[=^||||

mattypinna
19-05-09, 08: 03
Má perché non farle covare fino a quando la balia avrá deposto tutte le sue uova?Io farei cosí[=^||||

gia... ::-°°-

Erpipolo
19-05-09, 21: 18
Se le faccio covare alla canarina, poi la balia farà le uova tra 2 giorni, qst uova saranno più avanti nella crescita.....

Massimo Riva
19-05-09, 21: 29
Se le faccio covare alla canarina, poi la balia farà le uova tra 2 giorni, qst uova saranno più avanti nella crescita.....

Má quante uova vuoi mettere sotto la balia?E come fai a essere sicuro che fará le uova trá 2 giorni?Inizi a mandarmi in confusione..[[[==...sai a cosa servono le balie?::-°°-

Erpipolo
19-05-09, 21: 58
Ciao, ascolta la canarina hai gia iniziato a far il nido e sicuramente in uno di qst giorni deporrà le uova, e io vorrei fare che 2 uova li metto sotto di lei e le altre li faccio covare a lei stessa.....

Massimo Riva
19-05-09, 22: 13
Ciao, ascolta la canarina hai gia iniziato a far il nido e sicuramente in uno di qst giorni deporrà le uova, e io vorrei fare che 2 uova li metto sotto di lei e le altre li faccio covare a lei stessa.....
devi calcolare i giorni,piú di tanto non puoi aspettare a mettere sotto le uova.Comunque se la coppia che fará da balia é meno pregiata,potresti cambiare le uova di una con l'altra.Segui l'alimentazione giusta?Hai provato con i pisellini?Sicuro che la canarina che non alleva non é disturbata da qualcosa?[=^||||

Erpipolo
20-05-09, 13: 37
Si, ho provato anche con i pisellini, germinato ma nient......quindi massimo posso aspettare 6 giorni?Ma le uova le posso mettere sotto la balia anche quando fa il primo uovo, o devo aspettare che li fa tutti???

Massimo Riva
21-05-09, 00: 02
Si, ho provato anche con i pisellini, germinato ma nient......quindi massimo posso aspettare 6 giorni?Ma le uova le posso mettere sotto la balia anche quando fa il primo uovo, o devo aspettare che li fa tutti???

É meglio che aspetti che li faccia tutti,nel frattempo le fai covare dalla 1 canarina.....má non avrai intenzione di metterle tutte sotto alla balia?A qualcuno dovrai rinunciare::-°°- P.S.io non aspetterei piú di 6 giorni