PDA

Visualizza la versione completa : Frontline o Foractil?

grimek
18-05-09, 22: 59
Qualche giorno fa ho visto scorazzare un acaro rosso sulla ringhiera del balcone della mia camera... che poi è il posto in cui allevo.

Finora non ho mai avuto problemi di acari, ma la vista dell'acaro rosso che passeggiava sulla ringhiera, mi ha messo una certa apprensione...

Forse urge un trattamento?

Andando dal mio negoziante di fiducia, sono stato messo davanti a una scelta: Frontline o Foractil.
Per lui erano identici e li ha consigliati indifferentemente... ma io, voglio informarmi bene, prima di fare un incauto acquisto!
La salute dei miei DM giganti è il mio primo pensiero!!!!

Che cosa ne dite?
15 anni fa usavo il Foractil e il Neguvon in polvere... ma oggi, forse, ci sono prodotti migliori e meno tossici.

Nel caso, desidererei che mi consigliaste anche la posologia di questi spray (credo che siano degli spray... o no?).
Anche tutti i suggerimenti possibili e immaginabili mi vanno bene...

Tra poco dovrei rimettere in cova tutte le mie coppie (ora sono tutte a riposo e senza nidi)... e non vorrei ricevere brutti scherzi, da parte degli acari.

Grazie per le eventuali risposte, amici di AOE. +++[[[+++[[[+++[[[+++[[[
Mi saranno molto utili per decidere il da farsi...

Biagio

Massimo Riva
18-05-09, 23: 25
Qualche giorno fa ho visto scorazzare un acaro rosso sulla ringhiera del balcone della mia camera... che poi è il posto in cui allevo.

Finora non ho mai avuto problemi di acari, ma la vista dell'acaro rosso che passeggiava sulla ringhiera, mi ha messo una certa apprensione...

Forse urge un trattamento?

Andando dal mio negoziante di fiducia, sono stato messo davanti a una scelta: Frontline o Foractil.
Per lui erano identici e li ha consigliati indifferentemente... ma io, voglio informarmi bene, prima di fare un incauto acquisto!
La salute dei miei DM giganti è il mio primo pensiero!!!!

Che cosa ne dite?
15 anni fa usavo il Foractil e il Neguvon in polvere... ma oggi, forse, ci sono prodotti migliori e meno tossici.

Nel caso, desidererei che mi consigliaste anche la posologia di questi spray (credo che siano degli spray... o no?).
Anche tutti i suggerimenti possibili e immaginabili mi vanno bene...

Tra poco dovrei rimettere in cova tutte le mie coppie (ora sono tutte a riposo e senza nidi)... e non vorrei ricevere brutti scherzi, da parte degli acari.

Grazie per le eventuali risposte, amici di AOE. +++[[[+++[[[+++[[[+++[[[
Mi saranno molto utili per decidere il da farsi...

Biagio

Ciao Biagio,io uso il Frontline,má non é spray ma pipette da cui far uscire una goccina da dare dietro al collo.Soffio sulle piume,in modo di vedere la pelle,lascio cadere la goccina e massaggio delicatamente per far penetrare bene il prodotto.Questo per i canarini ma credo vada bene anche per i tuoi.Di acari,da quando lo uso neanche l'ombra.::-°°-

Alessandro Ascheri
19-05-09, 01: 34
Se andava a spasso sulla ringhiera, probabilmente non era un acaro ma un comunissimo ed innocuo ragnetto rosso del travertino.
Guarda qui:
http://www.naturamediterraneo.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21860

john fernandez
22-05-09, 08: 41
Io uso un altro prodotto e lo somministro come descritto da te. Io sto molto attento che cada solamente una goccia perche ci sono allevatori che hanno perso degli uccelli in sequito ad un maggior dosaggio. Ma per non av ere acarie nell'allevamento non basta solo questo. Prima di accoppiare i canarini io lavo le gabbie con un forte liquido anti acarie e poi uso anche prodotti spray e polvere anti acarie.

Giacomo Marino
22-05-09, 09: 51
Io uso un altro prodotto e lo somministro come descritto da te. Io sto molto attento che cada solamente una goccia perche ci sono allevatori che hanno perso degli uccelli in sequito ad un maggior dosaggio. Ma per non av ere acarie nell'allevamento non basta solo questo. Prima di accoppiare i canarini io lavo le gabbie con un forte liquido anti acarie e poi uso anche prodotti spray e polvere anti acarie.

Anch'io utilizzo il Frontline, limitatamente a queste occasioni :

- 15 gg prima delle cove;
- durante la muta ma non sempre;
- al ritorno dalle mostre, per i soli soggetti interessati;
- i nuovi acquisti.

Per il resto pulisco sempre con acqua e Candeggina al 3/5%.

Joe53
22-05-09, 18: 46
::-°°- anche io sono concorde sul fatto che non si tratta di un acaro parassita anche perchè per vederli ci vuole una lente a forte ingrandimento.
Comunque io uso il frontline ;una goccia sulla schiena e lo spruzzo nel bisogno sul muro ecc.
Giovanni

enrik
22-05-09, 22: 34
Ciao Biagio,io uso il Frontline,má non é spray ma pipette da cui far uscire una goccina da dare dietro al collo.Soffio sulle piume,in modo di vedere la pelle,lascio cadere la goccina e massaggio delicatamente per far penetrare bene il prodotto.Questo per i canarini ma credo vada bene anche per i tuoi.Di acari,da quando lo uso neanche l'ombra.::-°°-

QUOTO pienamente MASSIMO [[]]^[[]]^[[]]^ Io ne metto una goccia anche sul bordo del nido una volta al mese

john fernandez
23-05-09, 08: 36
Una goccia anche nel nido. E' la prima volta che la sento ma mi piacerebbe sentire anche da altri se funziona. Premetto che non vedo niente di negativo nel mettere una goccia nel nido.
Saluti

Massimo Riva
23-05-09, 22: 56
Una goccia anche nel nido. E' la prima volta che la sento ma mi piacerebbe sentire anche da altri se funziona. Premetto che non vedo niente di negativo nel mettere una goccia nel nido.
Saluti

L'ho giá sentito anche io,má sinceramente non né capisco l'utilitá,sé qualcuno fosse tanto gentile da spiegarlo[=^||||

Riccardo Roccaforte
24-05-09, 00: 56
massy te la spiego io l utilità.
con tutto il macello che si crea in allevamento,tra mangiare ,giornali, nidi,beverini ecc..
anche il frontline tra i piedi non può stare e quindi un modo per consumarlo ci deve pur essere no?e così ce ne liberiamo in fretta...[[[]]] [[[]]] [[[]]]
scherzo naturalmente....ciaooooooooooooooo [[[]]] [[[]]]

Giacomo Marino
18-06-09, 08: 50
::-°°- ragazzi,
qualcuno di voi a mai utilizzato il Frontline su dei pulli di soli 16gg (già impiumati)?

Stamani ho riscontrato la presenza di acaro rosso nell'ultima coppia di canarini con 2 pulli e pensare che sono un maniaco dell'igene... Forse li avrò portati dentro con gli ultimi oggetti acquistati in uccelleria, secondo voi e possibile..?

sonic
27-12-09, 18: 06
possibilissimo, ma sui pulli non devi somministrare nulla! togli il nido mettine uno nuovo con una goccia di frontline in mezzo alla yuta

Roberto Fumagalli
27-12-09, 23: 33
Giacomo io usando i cestini in vimini con la fibra di cocco metto nel mezzo dei due materiali una bella spolverata di quei prodotti anti acaro che si mettono anche sulle patate!
Non ho mai trovato un'acaro nei nidi!
Ciao!

roby

alberto canova
28-12-09, 11: 10
Sono stato in un ipermercato a cercare il frontline, ne esistono una ventina di confezioni diverse (per cani da 2 a 10 kg., per gatti ecc.). Voi quale usate? Quale è più indicato per gli psittacidi? ((/
::-°°-

Paul
28-12-09, 14: 17
Anche io sono stato in un negozio di animali e volevo sapere esattamente quale Frontline usate per i canarini

Grazie Paolo

red20
30-12-09, 19: 40
anche io volevo saperlo:)..se è meglio quello combo o quello normale e se la goccia deve essere messe alla base del collo o sulla schiena

andiok
30-12-09, 20: 16
anche io volevo saperlo:)..se è meglio quello combo o quello normale e se la goccia deve essere messe alla base del collo o sulla schiena
il fatto che si usi dietro la nuca , serve perche l'uccello non puo arrivare a strofinarlo col becco . Invece la schiena e un punto che l'uccello lo puo raggiungere facilmente .

Massimo Riva
30-12-09, 20: 35
Io uso quello normale,mettendone una goccia dietro lá nuca.Un mio amico usa il combo e anche lui non ha mai avuto problemi,anzi,sé é come mí ha spiegato dovrebbe avere un piú ampio potere dí anti acaro

red20
30-12-09, 20: 53
ma se prendo una pipetta di cani di mezza taglia va bene? io ho una ventina di uccelli.

Massimo Riva
30-12-09, 21: 00
ma se prendo una pipetta di cani di mezza taglia va bene? io ho una ventina di uccelli.
Io non trovo in vendita separatamente lé pipette,devo comprare una confezione ché né contiene sei.Comunque con una(delle mie)riesci a malapena a farne 20,bisogna vedere quanto né contiene lá pipetta dí cui parli tu.

red20
30-12-09, 22: 54
tu quali prendi di pipette? comunque io ho preso una volta una pipetta per cuccioli