Visualizza la versione completa : Lucherino
Ciao,
li lascio a foto di Lucherino europeo dei giovani qui, io spero che gradiate.
felicidades Franky para el luganito!
Lionel
felicidades Franky para el luganito!
Lionel
Questo anno sembra buon, io acclude una certa foto a voi ma.
Riccardo Roccaforte
19-05-09, 00: 00
e bravo,complimenti per i tuoi lucherini....
e bravo,complimenti per i tuoi lucherini....
Grazie Riccard Marsala,
Saluti
Cristiano Ferrari
19-05-09, 15: 27
Ciao Franky,complimenti!!!! +++[[[+++[[[+++[[[
Ciao Franky,complimenti!!!! +++[[[+++[[[+++[[[
Grazie Cristiano,
Saluti
lorenzo fornaciari
19-05-09, 18: 52
Bellissimi!! ([[[[
Penso che quest'anno saranno gli unici che vedrò quelli in foto visto che le mie due coppie non hanno intenzione di partire! [=^||||
roberto ghidini
19-05-09, 20: 38
Complimenti Franky +++[[[
Bellissimi!! ([[[[
Penso che quest'anno saranno gli unici che vedrò quelli in foto visto che le mie due coppie non hanno intenzione di partire! [=^||||
Lorenzo,
stavo sperando che presto metteste le unità come l'anno scorso.
Todavia ahi tiempo......
Fortuna.
Complimenti Franky +++[[[
Gracias Roberto.
Che così il vostro Lucherino Topaz.
lorenzo fornaciari
20-05-09, 18: 35
Lorenzo,
stavo sperando che presto metteste le unità come l'anno scorso.
Todavia ahi tiempo......
Fortuna.
Grazie franky, anche io speravo di mettere le foto dei piccoli come l'anno scorso, speriamo di poterlo fare prima dell'inverno................ [[[]]]
I tuoi sono veramente BELLISSIMI!!! +++[[[
roberto ghidini
21-05-09, 21: 48
Fin ora ho fatto solo portatori,la coppia in purezza la prima covata erano infaconde, e la seconda schiuderà a giorni,poi ho fatto 2 femmine avorio e due maschi passe partout isabella avorio,con un po di fortuna quest altr anno voglio provare a fare i lucherini "bianchi" ::-°°-
Fin ora ho fatto solo portatori,la coppia in purezza la prima covata erano infaconde, e la seconda schiuderà a giorni,poi ho fatto 2 femmine avorio e due maschi passe partout isabella avorio,con un po di fortuna quest altr anno voglio provare a fare i lucherini "bianchi" ::-°°-
Ciao Robert,
sto andando a voi mettere le foto del lucherino che ha saltato del nido ed ho miei dubbi che sono.
Voi dire che il padre il passportoo+marfil e l'avorio femminile dell'agata.
Un saluto.
Lugana 1
questi sono lucherina 2 delle foto
roberto ghidini
23-05-09, 13: 06
Ciao Franky,non ho capito bene la domanda,il padre è passepartout avorio\ ...? e la femmina agata avorio ?
Comunque posso sbagliarmi ma a me sembra un agata diluito,si vede del verde non può essere avorio.Ma sono fratelli? Se il padre è ancestrale , riesci a farmi vedere la foto della femmina. ::-°°-
Ciao Franky,non ho capito bene la domanda,il padre è passepartout avorio\ ...? e la femmina agata avorio ?
Comunque posso sbagliarmi ma a me sembra un agata diluito,si vede del verde non può essere avorio.Ma sono fratelli? Se il padre è ancestrale , riesci a farmi vedere la foto della femmina. ::-°°-
Ciao Robert il padre è avorio del passepoartut avorio y femminile dell'agata vorio, i 2 polli è stato sopportato con gli occhi rossi ed il colore del isabela ma quando salta del nido parecian un'altra cosa già.
roberto ghidini
24-05-09, 12: 37
Se ho capito bene,non credo ci possa essere un passepartout avorio\agataavorio.Da un maschio avorio e una femmina agata avorio,avrai maschi avorio portatori di agata avorio e femmine avorio. ::-°°-
Se ho capito bene,non credo ci possa essere un passepartout avorio\agataavorio.Da un maschio avorio e una femmina agata avorio,avrai maschi avorio portatori di agata avorio e femmine avorio. ::-°°-
ringraziamenti Robert.
un saluto.
Cristiano Ferrari
29-05-09, 18: 50
Ecco i primi due lucherini nati,purtroppo nessun mutato,da maschio ancestrale/isabella x femmina isabella sono tutti e due ancestrali....
[/URL]
[URL=http://www.picoodle.com/view.php?img=/2/5/29/akitainu/f_lucherini2m_06a35f8.jpg&srv=img36] (http://www.picoodle.com/view.php?img=/2/5/29/akitainu/f_lucherini1m_96f713e.jpg&srv=img31)
lorenzo fornaciari
29-05-09, 19: 04
CRISTIANOOOOOOO................i figli di Lorenzino!!!! //))
Bellissimi, mi fà un sacco piacere che crescano così bene e ben nutriti!! [[[]]]
Ciao cristiano,
molto abbastanza, non vi preoccupate a mettere seguente dei sieri.
Saluti.
roberto ghidini
29-05-09, 21: 30
Complimenti Criss /||]] ,anche se sei stato un po sfortunato geneticamente parlando,comunque se sono maschi sono portatori. ::-°°-
Io purtroppo ieri ho dovuto registrare una strage,avevo spostato in una nidiata di 3 avorio due portatori di topazio,ma ieri il maschio che sembrava tranquillo l ha fatta grossa,stava uccidendo l ultimo quando sono tornato dal lavoro ieri sera,non c e stato niente da fare. :(
Massimo Riva
29-05-09, 21: 42
Ecco i primi due lucherini nati,purtroppo nessun mutato,da maschio ancestrale/isabella x femmina isabella sono tutti e due ancestrali....
[/URL]
[URL=http://www.picoodle.com/view.php?img=/2/5/29/akitainu/f_lucherini2m_06a35f8.jpg&srv=img36] (http://www.picoodle.com/view.php?img=/2/5/29/akitainu/f_lucherini1m_96f713e.jpg&srv=img31)
Che spettacolo....e hai il coraggio di lamentarti--==°° io personalmente preferisco gli ancestrali,le mutazioni sono bellissime má l'originale....aspetto foto di quando saranno cresciuti.::-°°-+++[[[
Ciao Robert, qualunque lo ritengo.
Al mio l'ultimo di anno me ocurrio lo stessi con un Isabela maschio e questo anno separa a lui nel mettere.
Saluti.
Riccardo Roccaforte
30-05-09, 00: 32
complimenti sono due bei pulletti!!!!!!!!!!! [[[]]] [[[]]] [[[]]] [[[]]]
Cristiano Ferrari
30-05-09, 08: 43
Azz....Roby che sf....ortuna!
Anche io sto tenendo d'occhio il maschio,comincia a diventare aggressivo con la femmina e non vorrei che mi facesse uno scherzetto....
christian
31-05-09, 09: 35
Che sfortuna Roby, mi spiace ma non demordere i topazio devono essere bellissimi, magari separa il maschio la prossima volta.
Io ho solo una coppia di lucherini ma mi sta andando piuttosto bene, quattro svezzati la prima covata e oggi ha iniziato a covare altre 5 uova. purtroppo i 4 svezzati sono tutti ancestrali, dico purtroppo perchè so per certo che il maschio è portatore ma non so di che cosa e sono molto curioso. L'anno scorso infatti ne era nato uno molto molto chiaro, ma poi sono tutti morti al dodicesimo giorno per cause ignote e non sono riuscito ( non conoscendo le mutazioni dei lucherini) a capire che mutazione era.
In bocca al lupo
ciao
Christian
lo subo,,,,,,,,,,,,,
Cristiano Ferrari
01-06-09, 12: 28
Fortunatamente mi sono sbagliato,pare che uno dei due piccoletti sia mutato....cosa sara'????? ///;;///;;///;;///;;
[/URL]
(http://www.picoodle.com/view.php?img=/2/6/1/akitainu/f_lucherini01m_a7b5e2f.jpg&srv=img36)
[URL=http://www.picoodle.com/view.php?img=/2/6/1/akitainu/f_lucherini01m_8d09be7.jpg&srv=img34]
lorenzo fornaciari
01-06-09, 12: 30
Cris visto così e con la mia poca esperienza direi che è un bruno proprio come il nonno! [[[]]]
Cristiano Ferrari
01-06-09, 12: 36
Anche a me sembra un bruno[[[]]]
lorenzo fornaciari
01-06-09, 13: 37
Cris ho ritrovato la foto della nidiata del tuo maschio l'anno scorso, in questa foto hanno 9 giorni, si vedono chiaramente i 2 ancestrali, la femmina isabella e l'altra femmina bruna..............secondo me anche il tuo mutato è una femmina bruna. A me la mutazione bruno piace molto di più nelle femmine che nei maschi! ([[[[
Cristiano Ferrari
01-06-09, 17: 01
Allora mi sa proprio che e' un bruno!+++[[[
Ma sara' femmina o maschio?///;;
roberto ghidini
01-06-09, 19: 54
Padre portatore di bruno madre isabella? Figli bruni portatori isabella e ancestrali portatori isabella,figlie brune e ancestrali ::-°°-
roberto ghidini
01-06-09, 20: 31
Se invece il maschio è portatore di isabella lo puoi aver ottenuto per crossing over inverso.
Maschio portatore di isabella x madre isabella:
Maschi isabella,ancestrali portatori di isabella, con crossing over bruni portatori di isabella, agata portatori di isabella.
Femmine isabella,ancestrali, con crossing over brune, agata ::-°°-
Cristiano Ferrari
02-06-09, 09: 11
Grazie mille Roby!
Penso che imparero' qualcosa di genetica quando ci saranno i cavalli volanti///;;///;;///;;///;;///;;
lorenzo fornaciari
03-06-09, 08: 47
Grazie mille Roby!
Penso che imparero' qualcosa di genetica quando ci saranno i cavalli volanti///;;///;;///;;///;;///;;
Penso che saremo in due a farlo perchè io, in quello che ha scritto il mitico Robbi, non ci ho capito na mazza! (e sicuramente non per colpa sua!!) ([[[[
fabiomayor
03-06-09, 19: 36
complimenti frank per i tuoi lucherini bei soggetti in evidente stato di salute .X Lorenzo Fornaciari : non demordere vedrai che con una corretta alimentazione ed un po di pazieza le tue due coppie non tarderanno ad andare in estro pensa che io di 8 coppie solo 5 sono in pieno regime riproduttivo, scusa se mi permetto ma che tipo di alimentazione usi durante la preparazione dei tuoi soggetti?
Cristiano Ferrari
03-06-09, 19: 38
Ciao bella gente,oggi ho visto che il maschio e' super arrapato,ora mi chiedo: e' il caso di mettere gia' un'altro nido?
I piccoli hanno circa 12 giorni e la mamma non dorme nel nido gia' da qualche giorno....[[[]]]
Ciao bella gente,oggi ho visto che il maschio e' super arrapato,ora mi chiedo: e' il caso di mettere gia' un'altro nido?
I piccoli hanno circa 12 giorni e la mamma non dorme nel nido gia' da qualche giorno....[[[]]]
Ciao Cristiano ,
Non siete in una fretta, perché è quella che decide seguente mettere, anche se il maschio harassing orientale.
Unità molto buone.
christian
04-06-09, 12: 07
Ciao Cristiano io non lo farei, se la femmina non gira con materiale nel becco ancora non conviene mai incentivare una nuova covata aggiungendo un nuovo nido con il rischio che vengano trascurati i novelli, più tardi fa la seconda covata e meglio è secondo me.
ciao
Christian
lorenzo fornaciari
04-06-09, 13: 07
Ciao Cris.
Sempre in base alla mia piccola esperienza dello scorso anno posso dirti che i lucherini sono velocissimi a svezzarsi, fanno uno sviluppo più veloce dei canarini quindi intorno al 15 giorno mediamente potrebbero anche essere già pronti per uscire dal nido.
La mia femmina lo scorso anno ha cominciato a volersi rifare il nido proprio intorno al 15° giorno ed io l'ho assecondata con un nuovo nido, però lei, mentre si costruiva il nuovo, continuava senza problemi ad imbeccare amorevolmente i piccoli che poco dopo hanno lasciato il nido.
Comunque, come dice giustamente christian, io aspetterei che la femmina dia segni di volersi rifare il nido prima di metterne uno nuovo, poi speriamo che sia una buona mamma! ([[[[
Ciao Cristiano,io già in partenza nelle gabbie da 90 metto negli angoli 3 nidi cosi hanno l'opportunita di scegliere quello a loro più gradito.....ti posto 2 foto con due piccoli lucherini di 16 giorni e la mamma che ha già deposto 3 uova,questo nelle voliere...nota dove fanno il nido,così pure gli organetti,l'anno prossimo nelle voliere non metto più nidi visto che nessuno ne fa uso,li vanno solo a defecare.
[/URL]
[URL=http://img188.imageshack.us/my.php?image=p1200888.jpg] (http://img36.imageshack.us/my.php?image=p1210265.jpg)
Cristiano Ferrari
04-06-09, 17: 10
Grazie a tutti per le dritte,comunque stamattina la Pamela ha messo il nido ed e' stato costruito e finito alla velocita' della luce///;;///;;///;;
lorenzo fornaciari
04-06-09, 18: 06
Grazie a tutti per le dritte,comunque stamattina la Pamela ha messo il nido ed e' stato costruito e finito alla velocita' della luce///;;///;;///;;
Ok, ora speriamo che continui comunque a nutrire i piccoli!! *+*
Pamela Muzzi
05-06-09, 08: 35
Aggiornamento a sta mattina.....
pulli con gozzo pieno, la femmina li imbecca a dovere, e "Lorenzino" ///;; svolge ottimamente i suoi doveri coniugali [[[]]]
Massimo Riva
05-06-09, 12: 44
Aggiornamento a sta mattina.....
pulli con gozzo pieno, la femmina li imbecca a dovere, e "Lorenzino" ///;; svolge ottimamente i suoi doveri coniugali [[[]]]
([[[[([[[[([[[[ AVANTUTTA cosí,sono felice con voi+++[[[+++[[[ ::-°°-PAMELA e CRISTIANO