PDA

Visualizza la versione completa : Coppie 2009 parrocchetto dal groppone rosso

davide_89
19-05-09, 16: 36
Ciao a tutti volevo dire che quest'anno con i gropponi và che è un meraviglia...quest'anno ho msso in riproduzione 15 coppie di gropponi quì sotto elencate:
1) M ancestrale x F pastello;
2) M opalino x femmina opalino;
3) M lutino portatore di rubino x F lutina;
4) M opalino blu portatore di pastello x F pastello;
5) M blu portatore di opalino x F opalino blu;
6) M opalino portatore di blu e pastello x F opalino;
7) M lutino portatore di opalino x F lutina;
8) M opalino portatore di lutino x F blu;
9) M opalino blu portatore di pastello x F opalino blu;
10) M opalino portatore di lutino x F opalino;
11) M ancestrale portatore di lutino x F rubino;
12) M opalino portatore di lutino x F opalino lutina chinnamon;
13) M ancestrale x F ancestrale;
14) M opalino lutino orange x F opalina lutina orange;
15) M opalino lutino orange x F opalina lutina orange;

Questi sono i gropponiche allevo...xò l'altro ieri sonomorte le uniche 2 coppie che tenevo di +:(:(:(...la 14 e la 15 animali spettacolari!!!!se potete andateli a vedere su google su questo link qui sotto sono le ultime due foto in basso...pagati un anno fà 800€ la coppia in olanda da un mio amico...
http://grassparrots.free.fr/croupion/croupmutcomb.htm
fatemi sapere anche voi come siete messi quest'anno...ciao ciao saluti...

davide_89
19-05-09, 16: 41
I figli di quelle coppie che mi sono morte...me li aveva prenotati Matteo Ridolfi,grande allevatore di pappagalli anhe lui !!!!Comunque mi sono morte x colpa di una biscia(serpente nero) lungo ben + di 2 metri che se le ha mangiate nel nido...ecco come è finita la loro storia!!!!!ciao ciao

Pierluigi d'Amore
19-05-09, 17: 54
Ciao Davide,complimenti per le tue coppie e in bocca al lupo.[[[]]]

Dovevi proteggere meglio le voliere con una doppia rete e delle lastre di vetro di 50 cm d'altezza,posizionate verticalmente a partire dal fondo(lato esterno).

Ma la biscia oltre le coppie,ti ha fatto fuori pure i pullus???
Di che maglia é la rete che utilizzi??

Saluti,Pierluigi.[=^||||

P.S.:Ho spostato la discussione nella sua sede appropriata,"Parrocchetti e Pappagalli Australiani",ed ho eliminato l'altra perché doppione.[[]]^

davide_89
19-05-09, 18: 26
Grazie 1000 che mee l'hai spostata io non ci riuscivo...cmq la rete che utilizzo è piccola ma la biscia è entrata dal sotto gabbia ed è riuscita ad arrivare fino al nido di cui una coppia aveva 5 piccoli e l'altra 3 nati tutti questa settimana...praticamente ha mangiato solo i riproduttori e i piccoli sono morti non se li ha mangiati!!!!Sarà sfiga o non so cosa ma adesso faccio tutte modifiche a tutte le voliere...hai visto sul link che gropponi erano???ciao ciao

Matteo Rodolfi
26-05-09, 10: 39
Davide tho attaccato na bella malatia va là... ahahah attendo i riusultati dalle "mie" coppie garantite eheheh...

comunque ecco le mie:

Ancestrale port. di pezzato e opalino x pezzata
Opalino port. di pastello x opalina pastello
Blu x port. di blu
Blu port. di opalino x opalina pastello
Blu port. di opalino x opalina pastello blu
Opalino port. di blu e pastello x blu
Opalino port. di blu x blu
Opalino blu port. di pastello x Opalino pastello port. di blu

Al momento 17 piccoli.

davide_89
26-05-09, 15: 00
Matteo comunque la malattia io la ho da quando ho 9 anni...comunque ti devo dire grazie per alcune cosette che mi hai detto riguardanti i gropponi...in questo anno penso tirerò fuori 70 piccoli come minimo(lo spero e non lo dico a voce alta)...e poi ovviamente faremo degi scambi!!!Vero Matteo???::-°°-::-°°-