PDA

Visualizza la versione completa : attendo vs. consigli su 3 problemi..grazie

clemente
20-05-09, 19: 50
ciao a tutti e grazie per le risposte.
volevo Vs. opinioni per 3 problemi: griglie - vacanze - zanzare
Problema zanzare: se, come leggo, utilizzate le zanzariere, Vi pongo questo quesito: sono utili quei marchingegni contro le zanzare che emettono ultrasuoni e che si vendono ovunque anche nei negozi di uccelli?
Io penso, ma non li ho mai comprati, non servano a niente però volevo Vs. consigli ed esperienze.

problema griglie: io, come tutti Voi, penso, utilizzo gabbie da 90 (ne ho 3) e 65 (ne ho 3)..., tutte corredate da griglie.
Mentre le 65 hanno griglie alte (che io dimezzo per recuperare volume d'aria), e quindi i nostri pennuti non toccano il fondo e quindi non mangiano schifezze..., quelle da 90, come anche le vostre,credo, hanno le griglie appoggiate sul fondo e di conseguenza tutta questa protezione non esiste.
La ...cacchina.. affiora e , quindi, pur utilizzandole non servano amolto.
Pensavo di mettere degli spessori (cosa...??) ai 4 angoli sotto la griglia e a contatto del fondo in modo da alzare la griglia di almenno 2 cm - 1,50 (pensavo a delle calamite..Bo??).
Voi come fate e cosa mi consigliate e che ne pensate?

problema vacanze: la classica settimana - 10 giorni di vacanze fra qualche mese arriva...e si pone il problema...come faccio?
Io faccio così e vorre qualche consiglio: mentre per il mangiare abbondo di mangiatoie pari al numero di giorni che sto fuori, se non di più e quindi sto relativamente tranquillo...(anche se una volta ho sbagliato ed ho perso diversi gould)...per l'acqua nasce il problema: io, purtroppo, non so a chi lasciare in custodia i pennuti..e poi mi secca per altri motivi...utilizzo i grossi beverini che in numero elevato inserisco tra le sbarre delle gabbie...ma purtroppo c'è l'inconveniente che l'acqua si deteriora (per una settimana - 10 gg.)...ma come posso ovviare a tale problema?
Sono contrario ad utilizzare i beverini con pallina....a parte i beveroni di color azzurro che si può fare?
Aggiungere delle gocce di limone????? Esiste un qulcosa?
Voi come fate?

Vi ringrazio dei Vs. consigli ed esperienze
ciao clemente

Cristiano Ferrari
22-05-09, 07: 47
problema griglie: io, come tutti Voi, penso, utilizzo gabbie da 90 (ne ho 3) e 65 (ne ho 3)..., tutte corredate da griglie.
Mentre le 65 hanno griglie alte (che io dimezzo per recuperare volume d'aria), e quindi i nostri pennuti non toccano il fondo e quindi non mangiano schifezze..., quelle da 90, come anche le vostre,credo, hanno le griglie appoggiate sul fondo e di conseguenza tutta questa protezione non esiste.
La ...cacchina.. affiora e , quindi, pur utilizzandole non servano amolto.
Pensavo di mettere degli spessori (cosa...??) ai 4 angoli sotto la griglia e a contatto del fondo in modo da alzare la griglia di almenno 2 cm - 1,50 (pensavo a delle calamite..Bo??).
Voi come fate e cosa mi consigliate e che ne pensate?

Io uso questi :
Ne metti 4,sono fatti per incastrarsi tra le sbarre e li metti all'altezza che vuoi[[[]]]