PDA

Visualizza la versione completa : Pulli di diamantini, che alimentazione?

giggetto
24-05-09, 14: 44
Salve a tutti,
la mia coppia di diamantini, molto affiatata, ha fatto qualche giorno fa la sua prima covata da cui sono nati 2 pulli. Purtroppo i 2 pulli sono deceduti dopo 2 giorni.
I genitori imbeccavano i pulli, quindi questa causa si puņ escludere. Forse ho sbagliato il tipo di alimentazione? Ho messo a disposizione pastone giallo per diamantini sia inumidito sia asciutto, ho messo a disposizione uno spicchio di mela e ho tolto i semi. Ho sbagliato qualcosa?
Cosa mi consigliate?
Grazie

mattypinna
24-05-09, 15: 32
ma sei impazzito?!?! perche hai tolto i semi??????!!!! ci credo che sono morti! i diamanti mandarini imbeccano e mangiano principalmente semi!! come tutti i granivori! chi ti ha detto di toglierli!! e ti aspettavi anche che vivessero!?!? sei fortunato che sono vivi i genitori!!!

Daner
24-05-09, 19: 29
credo che intendesse dire che ha tolto i semi dalla mela...

mattypinna
24-05-09, 20: 36
credo che intendesse dire che ha tolto i semi dalla mela...

mah.. spero che sia cosi...

oreste capuano
25-05-09, 15: 16
Io ho una coppia di diamantini, che ora stanno facendo una covata di 6 pulli, l'alimentazione 3 mangiatoie di semi, 1 di pastone misto frutta e uovo, con spirulina. Poi nella gabbia ho sempre l'osso di seppia e una spiga di panico. Quando capita di questi tempi do anche insalata verde e mela, ma non fisso in gabbia.

Alessandro Ascheri
25-05-09, 16: 33
Speriamo abbia tolto i semi della mela... :(

mattypinna
26-05-09, 20: 40
Speriamo abbia tolto i semi della mela... :(

Speriamo davvero.. se no, come ho detto, č fortunato che i genitori sono ancora vivi...