Visualizza la versione completa : Dosaggio colorante
Giacomo Pellicane Iannitto
24-05-09, 20: 43
Buonasera, mi servirebbe sapere quale è il dosaggio per colorare dei mosaico rossi?
Io ho del colorante che si chiama premix color (spero che si possa dire la marca) e contiene 66% di carofill rosso 17% di beta-carotene e 17% di cantaXANTINA.
I mosaico hanno circa 40 giorni.
Aspetto consigli
anchio sono alle prese con il colorante ma non lo mangiano cosa posso fare per stuzzicarli!!! a volte mischio uovo sodo ma non e che cambia molto!!
grazie ::-°°-
Massimo Riva
24-05-09, 21: 20
Buonasera, mi servirebbe sapere quale è il dosaggio per colorare dei mosaico rossi?
Io ho del colorante che si chiama premix color (spero che si possa dire la marca) e contiene 66% di carofill rosso 17% di beta-carotene e 17% di cantaXANTINA.
I mosaico hanno circa 40 giorni.
Aspetto consigli
Ciao Giacomo,sulla confezione non ci sono scritte le percentuali da aggiungere al pastoncino?Io comunque dó ai miei nero-rossi un pastoncino giá preparato e mi sembra che ne abbiano uno anche per i mosaici,sé vuoi,in MP ti dico la marca.I coloranti sono quelli che hai detto tu [=^||||
Giacomo Pellicane Iannitto
24-05-09, 22: 33
Si Massimo, se mi puoi mandare il nome del colorante ti ringrazio
Massimo Riva
24-05-09, 23: 33
Si Massimo, se mi puoi mandare il nome del colorante ti ringrazio
Fatto,ciao Giacomo[=^||||
Io personalmente metto 10g. per kg, o qualcosina in più, ti sconsiglio di mettere l'uovo lascia il pastone con il colorante così com'è metti sola scagliola, e controlla le feci se sono rosse vuol dire che lo mangiano, se non mangiano il pastoncino e perferiscono solo i semi, prova a lasciare nella gabbia solo il pastone per un giorno e poi vedi cosa fanno......!
anche io 10 grammi e aggiungo scagliola e canapa al pastone x renderlo + appetibile la tua marca nn la conosco avretsi potuto usare anche solo carophil...oppure bogenea che ha carophil e cataxantina ciao
10 Grammi secondo me sono eccessivi. Oltre a non migliorare la colorazione sovraccaricano il fegato. Io personalmente ne metto non più di 8...
non saprei io ne st mettendo 10 grammi però ho sentito qualcuno che ne ha messi anche 5 il fattore alimentazione è una cosa molto soggettiva secondo me.....ovviamente hai ragione meno è meglio è per loro.....