PDA

Visualizza la versione completa : Dosaggio colorante

Giacomo Pellicane Iannitto
24-05-09, 20: 43
Buonasera, mi servirebbe sapere quale è il dosaggio per colorare dei mosaico rossi?
Io ho del colorante che si chiama premix color (spero che si possa dire la marca) e contiene 66% di carofill rosso 17% di beta-carotene e 17% di cantaXANTINA.
I mosaico hanno circa 40 giorni.
Aspetto consigli

nino62
24-05-09, 21: 20
anchio sono alle prese con il colorante ma non lo mangiano cosa posso fare per stuzzicarli!!! a volte mischio uovo sodo ma non e che cambia molto!!
grazie ::-°°-

Massimo Riva
24-05-09, 21: 20
Buonasera, mi servirebbe sapere quale è il dosaggio per colorare dei mosaico rossi?
Io ho del colorante che si chiama premix color (spero che si possa dire la marca) e contiene 66% di carofill rosso 17% di beta-carotene e 17% di cantaXANTINA.
I mosaico hanno circa 40 giorni.
Aspetto consigli

Ciao Giacomo,sulla confezione non ci sono scritte le percentuali da aggiungere al pastoncino?Io comunque dó ai miei nero-rossi un pastoncino giá preparato e mi sembra che ne abbiano uno anche per i mosaici,sé vuoi,in MP ti dico la marca.I coloranti sono quelli che hai detto tu [=^||||

Giacomo Pellicane Iannitto
24-05-09, 22: 33
Si Massimo, se mi puoi mandare il nome del colorante ti ringrazio

Massimo Riva
24-05-09, 23: 33
Si Massimo, se mi puoi mandare il nome del colorante ti ringrazio

Fatto,ciao Giacomo[=^||||

fovea78
25-05-09, 11: 46
Io personalmente metto 10g. per kg, o qualcosina in più, ti sconsiglio di mettere l'uovo lascia il pastone con il colorante così com'è metti sola scagliola, e controlla le feci se sono rosse vuol dire che lo mangiano, se non mangiano il pastoncino e perferiscono solo i semi, prova a lasciare nella gabbia solo il pastone per un giorno e poi vedi cosa fanno......!

dil3mm4
29-05-09, 21: 51
anche io 10 grammi e aggiungo scagliola e canapa al pastone x renderlo + appetibile la tua marca nn la conosco avretsi potuto usare anche solo carophil...oppure bogenea che ha carophil e cataxantina ciao

Skalyo9
31-05-09, 21: 16
10 Grammi secondo me sono eccessivi. Oltre a non migliorare la colorazione sovraccaricano il fegato. Io personalmente ne metto non più di 8...

dil3mm4
01-06-09, 21: 25
non saprei io ne st mettendo 10 grammi però ho sentito qualcuno che ne ha messi anche 5 il fattore alimentazione è una cosa molto soggettiva secondo me.....ovviamente hai ragione meno è meglio è per loro.....