Visualizza la versione completa : ... si pu' ancora sperare?
Francesco_s
24-05-09, 22: 33
Salve, avevo scritto in precedenza un post riguardo alla mia coppia di canarini rosso intenzo/rosso brinato.
Sono due giovincelli del 2008, lei novella, lui a febbraio ha già avuto una compagna che poi e' morta. Ritengo che il problma sia lei. E' normale che a fine maggio ancora non si sia decisa a deporre?
C'e' speranza che lo faccia o non e vorrà piu' sapere
principiante
24-05-09, 22: 50
certo siamo un po' avanti come periodo, ma credo che ancora qualche speranza ci sia, poi dipende tutto da tanti fattori, alimentazione, ore di luce, alloggio, ecc.
john fernandez
25-05-09, 07: 59
Direi che none' facile. Communque pensi al prossimo anno e io raccomando di non avere solo una coppia, cinque o sei accoppiamenti come minimo.
Saluti
mattypinna
25-05-09, 15: 13
Direi che none' facile. Communque pensi al prossimo anno e io raccomando di non avere solo una coppia, cinque o sei accoppiamenti come minimo.
Saluti
Certo, possono sempre servire delle balie...
john fernandez
25-05-09, 17: 06
Aparte l'uso delle balie io sono convinto che uno deve comminiciare con cinque o sei paia perche da alcuni di loro puoi avere dei disappunti, ma le altre coppie potranno dare delle sodisfazioni che supereranno i disappunti subiti.
Massimo Riva
25-05-09, 21: 30
Aparte l'uso delle balie io sono convinto che uno deve comminiciare con cinque o sei paia perche da alcuni di loro puoi avere dei disappunti, ma le altre coppie potranno dare delle sodisfazioni che supereranno i disappunti subiti.
Giustissimo,sempre che si abbia lo spazio e il tempo dá dedicare loro come si meritano.::-°°-
Alessiariva
25-05-09, 21: 44
quoto Jhon ciao!!!!!!!!!!!
mattypinna
26-05-09, 08: 27
Giustissimo,sempre che si abbia lo spazio e il tempo dá dedicare loro come si meritano.::-°°-
Infatti.... se non c'è tempo e spazio, è una sfida persa in partenza...
john fernandez
27-05-09, 08: 13
Grazie Alessia. Cari Massimo e Mattypinna ma quello che dite voi e' verissimo e deve essere la prima considerazione da fare prima di pensare di avere un allevamento, grande, medio o piccolo che sia. Io solamente intendevo dare un consiglio che e' molto importante per evitare disappunti che possono allontanare un prospettivo allevatore dal hobby.
Saluti
Francesco_s
27-05-09, 21: 48
Grazie delle info. Io quest'anno ho sperato tanto di avere dei pulli, ma ancora niente. Penso di fare un'altra coppia l'anno prossimo, non di piu' per mancanza di spazio, non certo per mancanza di passione.
mattypinna
27-05-09, 21: 58
Grazie Alessia. Cari Massimo e Mattypinna ma quello che dite voi e' verissimo e deve essere la prima considerazione da fare prima di pensare di avere un allevamento, grande, medio o piccolo che sia. Io solamente intendevo dare un consiglio che e' molto importante per evitare disappunti che possono allontanare un prospettivo allevatore dal hobby.
Saluti
Si si stai tranquillo, hai detto giustissimo quello che dovevi dire.... +++[[[
mattypinna
27-05-09, 21: 59
Grazie delle info. Io quest'anno ho sperato tanto di avere dei pulli, ma ancora niente. Penso di fare un'altra coppia l'anno prossimo, non di piu' per mancanza di spazio, non certo per mancanza di passione.
Buona fortuna allora!!!
Massimo Riva
27-05-09, 21: 59
Ciao Francesco,visto che non puoi tenere piú di due coppie,ti consiglierei di prenderle dá un buon allevatore e dí seguire i consigli che trovi sul forum e ogni volta che hai dei dubbi,anche sé ti sembrano banalitá,chiedi,ci sará sempre qualcuno ben felice di risponderti::-°°-
john fernandez
28-05-09, 08: 03
Bravo e in bocca al lupo.
Saluti