Visualizza la versione completa : in cova pure io????
david forti
24-12-07, 17: 52
che succede?perchè vedo canarine itente a strappare e scavare nelle mangiatoie?I maschi litigiosisssimi?7 ore e 55 minuti di luce,e 12 gradi,come è possibile ?
Mah,........
può darsi che le coppie "" caliente "" vogliano farti un regalo di Buon inizio d'Anno...
Se fossi in te, prima di chiedermi certi PERCHE' verificherei l'idonietà del programmatore luce ed il termometro interno (un guasto o uno sbalzo di tensione elettrica può sempre succedere e ti sballa tutto) specialmente se hai pure in allevamento una pompa di calore!!!!
Un doppio Augurio: il primo di Buon Natale ed il secondo di Buone Covate Dicembrine !!!!!!!!
Rosario Balsamo
27-12-07, 00: 31
Quest'anno sempbrano impazziti.........
Anche da me le femmine si tirano le penne e scavano nelle mangiatoie.....mentre i maschi (che ho separato in gabbie da 55) cantano che è una bellezza!!!!!!!!!!
Apena arriveranno gli anellini inizierò la IIa stagione cove!!!!!!!!!!
Sergio Ciriminna
27-12-07, 00: 44
Penso sia un "problema" per molti io ho le femmine che ogni mese mi fanno uova nel fondo e i maschi cantano sempre tutto questo con luce naturale
Pamela Muzzi
27-12-07, 11: 12
in effetti anke io ho sentito molti amici ke hanno di questi problemi benke' tengano gli uccelli all' aperto....
Rosario Balsamo
27-12-07, 11: 42
Anch'io sono ancora con la luce naturale.....e per quanto ho visto negli allevamenti vari hanno quasi tutti lo stesso problema.....almeno dalle mie parti!!!!!!
Voi che mi dite???????
antonio83fd
27-12-07, 17: 09
Ciao Ragazzi, io ho messo le mie 30 femmine in voliere 2mX70cmX70cm
e i maschi in gabie da 65cm, tengo acceso l'alba/tramonto con 9 ore di luce programmato che fra 50 giorni arrivi a 14 ore.... la metà dei maschi sono già pronti l'altra metà quasi... Le femmne invece adesso iiziano ad andare in estro, però le tengo in un lato della stanza in ombra.....
Non mi posso lamentare visto che stanno andando abbastanza regolare....
david forti
27-12-07, 23: 07
il programmatore funziona bene,sarà l'aria inquinata de sto mondo ,bohhhh,tutti impazziti saimo,compreso gli animali[]=]]
Bernardini Alessandro
28-12-07, 16: 10
Ciao David, anche ha me succede lo stesso, ho dovuto mettere delle tende sui vetri per creare un po' di penombra altrimenti specialmente le femmine andrebbero in estro troppo presto, un abbraccio.[^^//[[[-[[^^//
Cristiano Ferrari
28-12-07, 17: 54
Io li ho a 14 gradi,luce naturale rinforzata dalle 8,30 alle 16 da luce artificiale.
Coppie gia' formate da inizio dicembre ma sono tranquilli come sempre,anzi,alcuni si menano dalla mattina alla sera///;; ///;;
Mi stavo chiedendo:non e' che quelli che vanno in estro adesso sono anch'essi figli di cove invernali?
Oppure un'alimentazione troppo calorica li spinge in estro anticipato?][-[
Rosario Balsamo
29-12-07, 20: 26
Oggi ho fatto le mie coppie tenendole separate dal separè.....
quest'anno credo inizierò le cove a fine Gennaio,antipandole di un mese!!!!!!!
predisposizione:
1 coppia di Satinè giallo... int. x brinato
2 coppie di Satinè giallo mosaico
3 coppie di Satinè rosso mosaico
3 coppie di Satinè bianco
1 coppia di M. isabella/satinè bianco x F. satinè bianco
1 coppia di giallo lipocromico
1 coppia di rosso mosaico lipocromico (F. ad occhi rossi)
1 coppia di canarini del mozambico
Approposito,questi ultimi come si anellano?????
mi hanno detto che si usa lo stesso tipo del cardellino,è giusto??????
Cristiano Ferrari
29-12-07, 21: 06
I mozambico si dovrebbero anellare coi nostri B //[[]]
Claudio Bosich
30-12-07, 10: 55
Sicuro che non si anellano con gli A ???
massimo camera
30-12-07, 11: 20
ciao rosario
i mozambico si anellano con anellino B
B = 2,30 mm. astrild aurore - tisserin à front pointillé – capucin de montagne - ruficauda - donacole commun – diamant modeste - astrild à sourcils rouges - amarante enflammée - bengali tacheté Dybowski - chanteur d’Afrique - serin à croupion jaune - guit-guit Saï à pattes jaunes - astrild grenadin - diamant quadricolore – tarin rouge du Venezuela - serin de Mozambique -
ciao e auguri di buon anno che sia migliore e pieno di novelli
Rosario Balsamo
30-12-07, 23: 02
Grazie mille per le spiegazioni......
purtroppo quest'anno non ho preso anellini per i mozambico....sono arrivati da poco e non ho avuto più il tempo per ordinarli.....vedrò di organizzarmi l'anno prossimo!!!!!!!!
david forti
04-01-08, 01: 35
una femmina norwich h afatto le pprime 2 uova,altre 3 norwich scavano,arr sud((/[[=((/[[=((/[[=((/[[=((/[[=((/[[=((/[[=((/[[= pure!!!((/[[=((/[[=
spagnolibelli
08-01-08, 16: 05
scusa ma allora perchè nn le accoppi se hai anche i maschi in calore che fa e vero nn e buono per vari motivi ma almeno nn sprechi la femmina anche io ho tt e 30 coppie in cova gia da metà dicembre.
ciao
david forti
08-01-08, 16: 10
perchè mi sembra troppo presto,fa freddo,poche ore di luce,ma vedo uova per terra,prestissimo lo farò,non mi sono ancora arrivati gli anelli poi[]=]][]=]][]=]][]=]][]=]][]=]][]=]][]=]][]=]][]=]][]=]][]=]][]=]][]=]][]=]][]=]]