PDA

Visualizza la versione completa : Il canto serale

lorenzo fornaciari
26-05-09, 21: 21
Ciao ragazzi.
Ieri sera come al solito dopo cena mi sono messo sul mio terrazzo dove ho le voliere per godermi un po' i miei amici pennuti ed il mio unico cardellino maschio (in voliera con due canarine femmine) mi ha regalato diversi minuti di magnifico canto, complici anche i vari cardellini che cantavano sugli alberi del parco sotto casa.
Mi sono così munito della mia fotocamera ed ho fatto un filmatino senza pretese................so che non è un canto da campine o nulla di stratosferico, ma a me regala sempre moltissime emozioni che volevo condividere con voi (alla faccia di chi dice che i cardellini per cantare devono essere messi in minuscole gabbiette!! ]"]]]]^^^^ )

<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/9fXboBCHF0U&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/9fXboBCHF0U&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>

mattypinna
26-05-09, 21: 44
bellissimo! hai anche ottenuto ibridi?

lorenzo fornaciari
26-05-09, 21: 51
Per ora nulla, però sono fiducioso per il futuro! ([[[[

Riccardo Roccaforte
26-05-09, 23: 57
complimenti davvero bello,si danno le mazzate con quello in libertà a chi canta di più.
ciao lorè!!!!!::-°°-

karlo90
01-06-09, 14: 11
è già!! sembra proprio un canto di sfida tra i 2!!
xò, x il mio orecchio vince nettamente quello in natura!!
ihihih ei lorè te lo addestrerò io unm bel cardellino da canto!! ahahahah
ti auguro tanti bei canzilletti (incardelalti) in voliera!!

lorenzo fornaciari
01-06-09, 20: 52
è già!! sembra proprio un canto di sfida tra i 2!!
xò, x il mio orecchio vince nettamente quello in natura!!
ihihih ei lorè te lo addestrerò io unm bel cardellino da canto!! ahahahah
ti auguro tanti bei canzilletti (incardelalti) in voliera!!

Ciao Mitico, è bello leggerti ogni tanto!! ([[[[
Devo essere sincero, anche a me piace di più il canto di quello in natura, ma il mio ci sta mettendo tutto l'impegno per competere ed a forza di sentire i cardellini del parco ed allenarsi forse migliorerà! [[[]]]
Per il discorso incardellati invece la vedo molto dura, le due canarine conducono una vita da separate in casa col cardellino, convivono molto pacificamente ignorandosi quasi a vicenda, fanno uova su uova ma tutte chiare per ora, probabilmente il maschietto è troppo impegnato a cantare oppure ha tendenze strane, ma comunque và bene lo stesso così, l'importante è che stiano bene ed in forma!! ([[[[

P.S. pensare che a Novembre alla mostra di Reggio il cardellino me lo avevano venduto come femmina! ///;;///;;

karlo90
01-06-09, 21: 52
cacchio ke colpaccio!! da femmina si è rivelato un bel maschietto!!
allora nn lamentiamoci del canto.. ma rallegrati pensando ke cn un maschio avrai molte + soddisfazioni in campo ibridazione!!! heheh
si nn mi faccio sentire + molto xk ho un sacco da fare!!!
casa lavoro casa lavoro ragazza casa lavoro!!!
poi ho avuto un po di problemi.. ke hanno portato a una drastica diminuzione dei miei soggetti.. e scarsi risultati qst anno.. ma nn importa!! nn sono un tipo ke si arrende io!! anke se probabilmente dovrò togliere tutto.. mi terrò solo i 2 cardellini principali!! il maestro in live da canto, ormai 7 anni e gode di salute ottima, e un altro cardellino di 4 anni ke nn mi ha mai deluso in ibridazione.. cn nessuna!! e ora sono in attesa della speratura delle 4 uova della lucherina testa nera port topazio! speriamo bene!
ma tanquillo sicuramente tempo un paio d'anni e tornerò ad allevare!