PDA

Visualizza la versione completa : senza coda a 20 giorni

Rosario Balsamo
27-05-09, 11: 58
Mi serve un vostro consiglio.....
è la prima volta che mi succede e non riesco a capire cosa possa essere!!!!!

idue canarini in foto hanno circa 20 giorni ma ancora nessuna traccia della coda,gli altri nati già appena usciti dal nido avevano gli spuntoni ma in questi nulla di nulla e sono furi dal nido da circa una settimana!

[/URL]

[URL=http://img33.imageshack.us/my.php?image=abcd0001c.jpg] (http://img33.imageshack.us/my.php?image=abcd0003r.jpg)

MORRIS_73
27-05-09, 12: 15
Buongiorno Rosario, ciao
sei sicuro che a tua insaputa la madre non l'abbia vollutamente strappata via per allestire un nuovo nido?
Che tipo di accoppiamento hai fatto?
stai lavorando con soggetti consanguinei?
hai provato a ispezionare l'animale nei pressi della cloaca?
presenta qualche anomalia? croste?
Saluti

Vingolato
27-05-09, 12: 24
Ciao !

Senza dubbio, è stata tirata dalla mamma...
Occorre spesso.

Non usate le gabbie baby in Italia?
E molto facile ed inpedisce questo problema.

Ciao

gianluca cenerelli
27-05-09, 12: 28
Credo che la madre sia la colpevole... Comunque non preoccuparti dovrebbe ricrescergli in muta...

::-°°-

Rosario Balsamo
27-05-09, 12: 30
no,sicuro che non è sta la madre,in gro per la gabbia non ci sono penne e poi non hanno nessuna crosta!!!!!
l'accoppiamento non è consaguineo ed è una clasica coppia di giallo mosaico.....

MORRIS_73
27-05-09, 16: 43
Hai controllato composizione e materiale del nuovo nido?
spesso le penne vengono arrotolate e non sono facilmente visibili.
Saluti

Rosario Balsamo
27-05-09, 20: 56
si Morris...ho controllato e non ce nè traccia.....in ogni caso oggi ho diviso i piccoli dai genitori,vediamo cosa succede!!!!!

Riccardo Roccaforte
28-05-09, 00: 22
sarà una nuova razza?chi lo sa !!!!!!!!!!!!
magari ritarderanno a crescere oppure sono state strappate sin da quando erano piccole e quindi non ti sei accorto che mancavano o se erano per terra!!!!
più di queste non penso , ma io opterei per la prima!!!ihihihihihih ciaooo ::-°°-
[[[]]] [[[]]] [[[]]] [[[]]]

john fernandez
28-05-09, 08: 29
Se la madre ha tirato le piume quando erano ancora corte non si trovano facilmente. Per me questa e' la grande probabilta.

Giacomo Pellicane Iannitto
28-05-09, 09: 47
anche due miei canarini satine' di circa 23 giorni manca la coda ma penso che sia stata la madre, perche' guardando alla base della coda ho visto che ha le penne come spezzate, ma fortunatamente gli sta ricrescendo.

step
28-05-09, 12: 32
colpa della madre non ci sono dubbi, sicuramente le ha tirate quando le penne erano ancora piccole e non te ne sei accorto

Rosario Balsamo
01-06-09, 16: 43
nonostante i novelli siano divisi dai genitori ancora nessun segno di coda.....
speriamo sia solo questione di tempo,sembrano molto belli e di ottima forma!

Massimo Riva
01-06-09, 22: 17
nonostante i novelli siano divisi dai genitori ancora nessun segno di coda.....
speriamo sia solo questione di tempo,sembrano molto belli e di ottima forma!

Ciao Rosario,vai tranquillo,é solo questione di tempo....non solo "sembrano" belli...SONO BELLI+++[[[[=^||||

Rosario Balsamo
01-06-09, 22: 56
Massimo,sei sempre gentilissimo....grazie!!!!!!!

john fernandez
02-06-09, 08: 35
Devo aggiungere che questa cosa puo far si che un canarino di tipo , come il gloster, fife ecc., sara' un po piu lungo perche la coda non e' quella di un novello. Per questa ragione il canarino puo non essere da mostra.

Rosario Balsamo
11-06-09, 23: 36
finalmente dopo molti giorni...ho notato che lentamente
la coda sta riprendendo la sua crescita!!!!!

ancora è molto corta ma almeno so che non era un loro problema......

Massimo Riva
11-06-09, 23: 41
finalmente dopo molti giorni...ho notato che lentamente
la coda sta riprendendo la sua crescita!!!!!

ancora è molto corta ma almeno so che non era un loro problema......

Visto che si é risolto tutto per il meglio?Si vede che stanno troppo bene per avere problemi,appena puoi facci vedere le foto::-°°-::-°°-

Rosario Balsamo
20-06-09, 15: 42
i soggetti crescono che sono una meraviglia....ho fatto delle foto che vi posterò appena possibile!!!!!!!