PDA

Visualizza la versione completa : Regalo di Natale



Alessandro Ascheri
26-12-07, 00: 07
Sotto l'albero (si fa per dire) ho trovato questi regalini. Quello a destra è nato ieri pomeriggio, l'altro stamattina. Le altre uova sono gallate. :D

marcopeluso
26-12-07, 10: 50
Ottimo Natale, non c'è che dire!
Cosa sono Alessandro?

Paride
26-12-07, 14: 16
Complimenti, davvero complimenti.

E' sembre bello vedere dei pulli da uova appena schiuse. Qualunque razza siano! //[[]] //[[]] //[[]]
In questo mondo ornitologico, tra furti ed altro, ci hai fatto vedere un anfratto di tenerezza !!!!!
Ci farai rivedere tutti e cinque i piccoli fra qualche giorno????

Antonio Iaria
26-12-07, 14: 54
Sono dei dm...Probabilmente dei bruni....

Pamela Muzzi
26-12-07, 17: 54
questo si ke e' un bel regalo di natale....!!!!!!!!!

Alessandro Ascheri
26-12-07, 18: 46
Sono dei diamanti mandarini bruni, spero anche Petto-nero e Isabella.
Oggi ne è nato un altro, metto la foto. E' quello a destra.

Paride
26-12-07, 19: 08
Si poteva intuire anche se non lo dicevi: è leggermente più piccolo degli altri ed ha il piumino ancora bagnato.
Una domanda (non ne capisco niente di esotici): è normale che la covata e quindi la schiusa delle uova avvenga a Dicembre ?

Alessandro Ascheri
26-12-07, 19: 34
I diamanti mandarino si riproducono ogni volta che tu gli dai un nido! :D
Chiaramente questo non è il periodo migliore per via della temperatura, ma questo non li spaventa, anzi! Considera che io allevo questa coppia in una gabbia da 100x35x45 sul balcone, insieme ad altre in gabbie simili. Ho anche un altra cova in schiusa, un'altra sola perché ho separato gli altri maschi dalle femmine, altrimenti.... :D

Dempit
26-12-07, 19: 37
1--. ottimo inizio.....2008 [[[-[

Sara Mandora
27-12-07, 18: 50
meraviglie !!!![[[[^[[[[^
che bel natale [^^//

Alessandro Ascheri
28-12-07, 15: 33
...e 5! :D


Adesso speriamo che i genitori siano bravi come sempre ad alimentarli bene, perché tra il primo e l'ultimo sono passati 4 giorni.

cocorita
28-12-07, 17: 24
questo si e' il piu' bel regalo!!!1--.

marcopeluso
28-12-07, 18: 12
Belli e credo anche ben nutriti a giudicare dal gozzo che vedo di uno di loro...ad maiora!

Paride
28-12-07, 18: 29
Senti un po'.... amico Alessandro.
Mi dici dove hai preso questo maschio di Diamante Mandarino ?
Non penso che possa essere un esotico! Proprio no.
Sicuramente l'hai comprato taroccato perchè secondo me ha dei geni di razza africana... si africana ..... dei Mandingoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!.
1--. [))(* 1--. [))(* 1--.
Molti allevatori (io sono per le cose naturali) tolgono le uova per farle schiudere tutte insieme. Si può fare anche con gli esotici ?? E se si, tu perchè non lo fai?

Complimenti per la nidiata. Quasi quasi ho nostalgia delle covate !!!
Non c'è che dire - complimenti di cuore.

Alessandro Ascheri
28-12-07, 20: 17
Grazie per l'apprezzamento! :D
Non tolgo le uova perché normalmente i diamantini iniziano a covare al 3°-4° uovo quindi si schiudono sempre in un paio di giorni.
Questa è una covata mista, in cui ho messo uova da un'altra coppia perché si era ammalto il maschio (ora sta bene).

Antonio Iaria
28-12-07, 23: 18
Che meraviglia:D Io è da un anno che non vedo tanti pulli assieme.Tra qualche giorno dovrei averne 16 se tutto va bene :D

Paride
29-12-07, 08: 27
Che meraviglia:D Io è da un anno che non vedo tanti pulli assieme.Tra qualche giorno dovrei averne 16 se tutto va bene :D

Ehi, Antonio,
appena sarà il momento vorremmo vedere anche i tuoi.
Intanto un grosso ""IN BOCCA AL LUPO"".

^[[[]] ^[[[]] ^[[[]] ^[[[]] ^[[[]]

Antonio Iaria
30-12-07, 00: 53
Ehi, Antonio,
appena sarà il momento vorremmo vedere anche i tuoi.
Intanto un grosso ""IN BOCCA AL LUPO"".

^[[[]] ^[[[]] ^[[[]] ^[[[]] ^[[[]]

Sicuramente posterò delle foto se tutto va bene.Dovrebbero nascere tra il 31 Dicembre e il 1 Gennaio.Speriamo bene anche perchè non sono coppie "collaudate" :D

Cristiano Ferrari
30-12-07, 08: 25
Molti allevatori (io sono per le cose naturali) tolgono le uova per farle schiudere tutte insieme. Si può fare anche con gli esotici ?? E se si, tu perchè non lo fai?
.

Un mio carissimo amico alleva padda e pdg,non ha mai sostituito le uova. Devo dire che sono ottimi imbeccatori perche' ti svezzano dal primo all'ultimo nato anche se a volte ci sono anche 5 o 6 giorni di differenza//[[]]//[[]]

Antonio Iaria
30-12-07, 15: 47
Solitamente la sostituzione delle uova si fa per evitare che ci siano troppi giorni di differenza tra un pullo e l' altro.Infatti i pulli crescono velocemente ogni giorno che passa e se nascono a distanza di troppo tempo l'uno dall' altro si rischia che i primi siano troppo voluminosi rispetto ai secondi e che li schiaccino.Naturalmente non sempre si verifica ciò.

Alessandro Ascheri
02-01-08, 16: 42
Ecco i 4 superstiti: uno purtroppo l'ho trovato morto l'altro ieri sul fondo della gabbia, col gozzo pieno, probabilmente qualche problema genetico.
I più grandi hanno 8 e 9 giorni, i più piccoli solo 5 ma sembrano indietro nello sviluppo. Nei giorni scorsi ho dovuto alimentarli a mano perché non mangiavano a sufficienza, oggi sembra che abbiano preso qualche imbeccata in più dai genitori.

Antonio Iaria
02-01-08, 21: 59
Crescono bene e che bel gozzo pieno!!! :D

SAMP90
29-02-08, 21: 32
bella la nidiata di diamantini che hai ottenuto alessandro

Alessandro Ascheri
01-03-08, 00: 23
I 4 diamantini sono poi cresciuti e si sono rilevati 2 maschi e 2 femmine bruni. Uno di loro è un Bruno Faccia nera / Petto nero Petto arancio Isabella di buona taglia, che penso di tenere per perseguire il mio obbiettivo di avere un Faccia nera Petto nero Petto arancio Isabella, praticamente quasi tutto arancione.

Fioravante Prontera
01-03-08, 09: 10
Complimenti Ale!!!!!!! //[[]]

Antonio Iaria
01-03-08, 12: 21
I 4 diamantini sono poi cresciuti e si sono rilevati 2 maschi e 2 femmine bruni. Uno di loro è un Bruno Faccia nera / Petto nero Petto arancio Isabella di buona taglia, che penso di tenere per perseguire il mio obbiettivo di avere un Faccia nera Petto nero Petto arancio Isabella, praticamente quasi tutto arancione.

Sarebbe un ottimo risultato se ci riuscissi.Anche a me piacerebbe cimentarmi negli incroci che fai tu ma mi rendo conto che dovrei allevare solo dm.Ma a me piace allevare un po di tutto :D

Rosario Balsamo
01-03-08, 12: 42
Ma due sembrano più piccoli degli altri.....riescono a nutrirli lo stesso??????

Alessandro Ascheri
01-03-08, 23: 34
Questo è il Bruno Faccia nera di quella nidiata.


Be', Rosario, a volte bisogna aiutare i più piccoli con delle imbeccate per i primi giorni, quando ci sono differenze di 3-4 giorni, ma non succede spesso, i diamantini cominciano a covare dal 3°-4° uovo deposto.