Entra

Visualizza la versione completa : Canto cardellino con canarina.

antonio36
29-05-09, 15: 23
Ciao a tutti, visto che con successo vi cimentate con gli ibridi... vorrei sapere se, quando sono in coppia con una canarina, i vostri cardellini cantano lo stesso o non cantano proprio. Spero in una vostra risposta anche se generica... ciao.

lorenzo fornaciari
29-05-09, 18: 46
I cardellini cantano comunque, se sono in estro e si vogliono accoppiare poi sono fin "violenti" nel loro canto a prescindere dalla razza della compagna! +++[[[

antonio36
29-05-09, 19: 55
Grazie Lorenzo!

Massimo Riva
29-05-09, 20: 55
Ciao a tutti, visto che con successo vi cimentate con gli ibridi... vorrei sapere se, quando sono in coppia con una canarina, i vostri cardellini cantano lo stesso o non cantano proprio. Spero in una vostra risposta anche se generica... ciao.

Ciao Antonio,il mio cardellino(che purtroppo non cé piú causa topi)cantava sia con la femmina che senza....certo che quando andava in estro ed era in dolce compagnia le sue serenate aumentavano[=^||||

lorenzo fornaciari
29-05-09, 20: 56
Grazie Lorenzo!

Prego figurati...............goditi questi piccoli esempi! ///;;///;;

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/f27LD4Ym-TY&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/f27LD4Ym-TY&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/paRbwkcR9So&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/paRbwkcR9So&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/8zrXx2mDDew&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/8zrXx2mDDew&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Massimo Riva
29-05-09, 21: 08
Ciao Lorenzo....per fortuna che esisti,hai messo dei filmati da sballo rendendo pienamente l'idea di come si comporta il cardellino+++[[[+++[[[+++[[[

lorenzo fornaciari
29-05-09, 21: 18
Ciao Lorenzo....per fortuna che esisti....

Me lo dice sempre anche mia mamma..............///;;///;;
Scherzi a parte, grazie Massimo, ,mi piacerebbe che i soggetti nei filmati fossero i miei, ma per ora il mio maschietto si limita a cantare per rispondere ai cardellini del parco davanti a casa, ma delle due canarine che sono con lui in voliera se ne strafrega altamente....................comunque sia, belli eh i cardellini in amore?? ([[[[

Massimo Riva
29-05-09, 21: 25
Me lo dice sempre anche mia mamma..............///;;///;;
Scherzi a parte, grazie Massimo, ,mi piacerebbe che i soggetti nei filmati fossero i miei, ma per ora il mio maschietto si limita a cantare per rispondere ai cardellini del parco davanti a casa, ma delle due canarine che sono con lui in voliera se ne strafrega altamente....................comunque sia, belli eh i cardellini in amore?? ([[[[

Anche a mé piacciono molto e mi piacerebbe allevarli,purtroppo le mie capacitá eil mio tempo non sono abbastanza per poterli tenere al meglio,quindi per ora rinuncio e tuttalpiú né prenderó uno per ibridazione.::-°°-+++[[[

antonio36
29-05-09, 22: 56
Lorenzo ti ringrazio per i video bellissimi. Massimo mi dispiace per il tuo cardellino.....
Avevo sentito che se accoppiati cantavano di meno, sono leggende metropolitane allora... comunque oltre al canto che c'è sempre, la cosa che mi impressiona è la grandezza delle gabbie, se vedo bene sono decisamente piccole.
Quando si dice "due cuori e una capanna".....

lorenzo fornaciari
29-05-09, 23: 21
comunque oltre al canto che c'è sempre, la cosa che mi impressiona è la grandezza delle gabbie, se vedo bene sono decisamente piccole.
Quando si dice "due cuori e una capanna".....

Ecco, questo invece è un'altro discorso che secondo me riguarda più che altro l'etica dell'allevatore, io non metterei nessuno dei miei uccelli in una minuscola gabbia, nè da soli nè tanto meno per accoppiarli, però tra gli allevatori và molto "di moda" utilizzare piccole gabbie, soprattutto per i cardellini, probabilmente sempre per quelle che tu chiami "leggende metropolitane" che vogliono che in una gabbia piccola il cardellino canti meglio.
Per la mia esperienza questo non è vero, il mio in voliera canta moltissimo e penso stia molto molto meglio che in quelle minuscole gabbiette.
Diciamo comunque che, canto o meno, come regola di buon senso una gabbia deve essere sufficentemente grossa per poter far fare all'uccello almeno dei piccoli voli, se poi sono in due o più soggetti le dimensioni devono essere ancora più generose.

mattypinna
30-05-09, 16: 53
Ecco, questo invece è un'altro discorso che secondo me riguarda più che altro l'etica dell'allevatore, io non metterei nessuno dei miei uccelli in una minuscola gabbia, nè da soli nè tanto meno per accoppiarli, però tra gli allevatori và molto "di moda" utilizzare piccole gabbie, soprattutto per i cardellini, probabilmente sempre per quelle che tu chiami "leggende metropolitane" che vogliono che in una gabbia piccola il cardellino canti meglio.
Per la mia esperienza questo non è vero, il mio in voliera canta moltissimo e penso stia molto molto meglio che in quelle minuscole gabbiette.
Diciamo comunque che, canto o meno, come regola di buon senso una gabbia deve essere sufficentemente grossa per poter far fare all'uccello almeno dei piccoli voli, se poi sono in due o più soggetti le dimensioni devono essere ancora più generose.

Verissimo! i miei due cardellini nel "volierone" cantano dalla mattina alla sera come pazzi e hanno un piumaggio perfetto.....

antonio36
31-05-09, 18: 26

Ti quoto in tutto e per tutto!!!