PDA

Visualizza la versione completa : tiriamo le somme

step
30-05-09, 08: 24
che dite ragazzi, tiriamo le somme di questa stagione cove? oppure siete ancora in gioco? io di qui ad un mese avrò finito, quindi vi faccio un riassunto di come è andata. gloster, sono partito con 13 coppie, 3 femmine hanno fatto i capricci, le altre 10 invece hanno portato avanti 2 covate a testa per un totale di 45 novelli, 7 pulli ancora nel nido e 10 uova da schiudere. passiamo ai fife, 3 coppie una covata a testa 15 novelli. adesso viene il difficile ///;; york e norwich, con i primi 5 novelli svezzati in 2 covate, con i secondi soltanto 2 novelli in 4 covate. questa è stata la mia stagione, con un basso tasso di mortalità concentrato esclusivamente nei pulli di un giorno di vita. alla fine la ritengo una stagione discreta, a voi come è andata?

principiante
30-05-09, 09: 52
5 femmine razza spagnola con due maschi , 32 novelli gia svezzati 4 ancora nel nido e 5 uova ancora da schiudere , quindi direi discreta stagione.

john fernandez
30-05-09, 10: 02
Caro principiante, il risultato ottenuto e' ottimo. Io e molti allevatori che conosco siamo contenti se otteniamo un minimo di tre novelli per ogni accoppiamento avuto. Di certo da una coppia puoi avere nove novelli e da un altra neanche uno. Piu di questo minimo sarebbe per me una buona annata. Quest'anno il minimo e' stato gia raggiunto ma i conti si faranno fra alcune settimane.

step
30-05-09, 10: 19
john la stagione di principiante è certamente positiva, ma devi anche considerare che il canarino di razza spagnola è molto prolifico, oltre alla prolificità della razza però c'è stato sicuramente un grande impegno dell'allevatore.

john fernandez
30-05-09, 11: 07
Caro Step, anche questo e' vero. Ma a mio avviso il risultatol ottenuto da principiante e' ottimo. Questo risultato e' ancora piu' bello trattandosi di un principiante.

step
30-05-09, 11: 26
anche secondo me è un ottimo risultato!

principiante
30-05-09, 13: 55
grazie per i complimenti, devo dire che non posso lamentarmi del risultato, in particolare una canarina ha svezzato ben 13 novelli in tre covate.

wolf
06-06-09, 16: 20
Io ancora sono alla seconda covata ,sono in ritardo ma spero di recuperare qualcosa ,4coppie di spagnoli ...25 piccoli con il colore è andata maluccio spero di farne pochi ma buoni booh vedremo::-°°-