Visualizza la versione completa : Lumps
Markogreko
26-12-07, 20: 13
Ciao a tutti! volevo un consiglio ho un canarino ke ha una cista nell ala ke faccio e bella grossa! ke faccio?
Dovresti asportarla!!!!! incidendo "il follicolo" da cui nasce la piuma tumefatta...e poi disinfettarlo....
N.B .per quanto risaputo non conviene inserilo nella lista dei riproduttori....
Oppure portalo da un veterinario che ci pensa lui ad asportarlo....
Markogreko
26-12-07, 21: 03
Grazie del consiglio! cerkero di farlo anke se ho un po paura di far male alla bestiola :(
Bernardini Alessandro
27-12-07, 07: 48
Ciao Marko, io ho visto fare una cosa del genere da un grande allevatore di canarini che si trova alle porte di Roma, e cioe', con un filo di nailon tipo presca e molto fino, ha fatto una legatura alla base del grosso lumps, e dopo diversi giorni e' caduto da solo, e ovviamente per un paio di giorni ancora va disinfettato e tenuto sotto controllo, un abbraccio.[[[-[[^^//[[[-[[^^//[[[-[[^^//
Markogreko
27-12-07, 13: 52
Grazie alessandro provero col filo speriamo bene! cordiali saluti
Ciao, se sbagli l’ intervento ti muore dissanguato!
Se proprio ti da fastidio, puoi legare la base anche con del cotone oppure puoi fargli delle spennellate con tintura iodio.. nel giro di una settimana o due si secca e cade.
Altrimenti alla prossima muta potrebbe cadere da solo.. ma in entrambi i casi puo’ ricrescere.