Visualizza la versione completa : info su tempi cova
il pullo è morto campato solo una settimana.
Fra quanto potrò far accoppiare dinuovo la coppia?
li devo dividere prima o possono continuare ha stare insieme?
(*)una curiosità mi hanno detto che i canarino mangiano il grit del fondo della gabbia ma come fanno visto che c'è la griglia?
io ho aquistato ONDA GRIT MARINO è un prodotto naturale a base di gusci d’ostrica lo posso mettere in una linguetta del medicinale per poterselo mangiare?
mi hanno consigliato questo mix di semi che ne dite?
SEMI CONDIZIONATI
LATTUGA BIANCA,LOIETTO, PERILLA BIANCA,LATTUGA NERA,SEMI PRATIVI,CICORIA,LINO,TRIFOGLIO,PAPAVERO BLU,SEMI DI CAROTE,CARDO SELVATICO,CAVOLI/RAPE,FINOCCHIO,RAPANELLO,ERBA MEDICA,MIGLIO ROSSO,MIGLIO BIANCO,MIGLIO GIALLO.
maurizio44
31-05-09, 18: 02
Credo che sia importante stabilire il perchè sia morto(parassiti, malattia, malnutrizione, freddo, ecc) I canarini per allevare non hanno bisogno di molte cose: una buna miscela del commercio, del pastoncino all'uovo e una foglia di cicoria, sono tutti gli alimenti indispensabili e per il guscio delle uova, un osso di seppia o del gritt d'ostrica in un contenitore. Il gritt non va messo sul fondo della gabbia, li è sufficiente un foglio di carta o della lettiera apposita.
maurizio44
31-05-09, 18: 10
Quei semi per i canarini non li uso, sono più adatti ai silvani. Il nido va tolto e rimesso dopo 4 o 5 giorni ovviamente ben lavato e disinfettato e va fornito del materiale nuovo per l'imbottitura. Molte femmine sono gelose del proprio nido e quindi quando nascono i piccoli non scendono mai per timore. In quel caso è meglio separare il maschio per alcuni giorni in modo che non sia d'ostacolo al lavoro della mamma.Controlla se ci sono acari sotto l'imbottitura e provvedi eventualmente con un antiparassitario specifico. La gabbia durante il periodo riproduttivo va tenuta sempre nello stesso posto e le ore di luce debbono essere sufficienti ad una giusta alimentazione dei pullus. In bocca al lupo.....
è come se la canarina lo abbia schiacciato, visto che non smetteva mai di covare. “La storia è cosi ,la canarina a deposto 3 uova 9,10 e 11 maggio il primo e il secondo nel nido il terzo l'ho trovato sul fondo della gabbia lontano dal nido nei pressi della mangiatoia,il primo uovo si è schiuso il 24 il secondo non si è mai schiuso è il 29 l'ho tolto dal nido,ed oggi l’unico superstite l'ho trovato morto.”
Le uova, quelle non feconde. lasciale nel nido.
Servono da riparo al pullus per non essere schiacciato dalla madre.
[=^||||
john fernandez
01-06-09, 08: 10
Possiamo solo generalizare siccome si deve dedidere secondo il caso. Io di solito lascio la coppia senza il nuovo nido per due giorni. Se lasci troppo tempo c'e' il rischio che la canarina fa il nido sul fondo della gabbia .
Rosario Balsamo
02-06-09, 00: 09
due giorni enza cova, secondo me, sono pochi.....la canarina deve far scendere la temperatura corporea e non basta così poco tempo,come già detto da Maurizio,servono almeno 4/5 giorni!
+++[[[
per il resto...quella miscela per canarini,sempre secondo me, non è adatta....mentre riguardo al grit,lo puoi mettere sia nelle linguette che in una mangiatoia.....anche l'osso di seppia è molto utile.
[[[]]] ::-°°-
john fernandez
02-06-09, 08: 52
Ma tu stai assumendo che la canarina fara il nido immediatamente e che fara' le uova il giorno stesso che si mette il nido!!! . Communque ognuno di noi ha ragione siccome ognuno ha il suo metodo di fare . Ognuno ha le sue esperienze alle spalle che possono essere differenti delle esperienze di altri.
Saluti