Visualizza la versione completa : E' muta?
Francesco_s
02-06-09, 16: 22
Salve, il mio canarino maschio sta perdendo le piume e vedo che ne sta facendo di nuove. E' forse in muta? Ma e' periodo? Lui e' nato nel 2008.
Saluti
pure il mio è del 2008 ed è in muta mentre gli altri no anzi ho una femmina ke porta ancora carta in bocca
john fernandez
03-06-09, 08: 20
Si, e' possibile.
lorenzo fornaciari
03-06-09, 08: 45
E' possibile, ma adesso non è periodo di muta che dovrebbe cominciare verso fine Agosto...............magari ha subito cambiamenti repentini di collocazione oppure qualche stress che lo ha mandato in muta.
Adesso dagli per qualche giorno vitamine nel beverino e frutta e verdura fresche tutti i giorni per aiutarlo nel cambio piume! +++[[[
fabiomayor
03-06-09, 19: 52
concordo pienamente con fornaciari anche perche se si tratta di un singolo soggetto all'interno di un allevamento non possiamo imputare la colpa di questa entrata in muta ad una esposizione eccessiva alla luce solare o artificiale che sia
Francesco_s
08-06-09, 22: 42
Il soggetto in questione è stato messo a nuova dimora a marzo, con una femmina che non si e' ancora decisa di fare il nido. Lui ha già avuto dei pulli febbraio. Che sarà mai? C'è speranza che facciano almeno una covata o siamo off limits?
Massimo Riva
08-06-09, 22: 47
Ciao Francesco,sé il tuo canarino maschio é in muta ti sconsiglio di riaccoppiarlo,sicuramente non né ricavi niente.::-°°-
Rosario Balsamo
09-06-09, 01: 08
come diceva Lorenzo anche secondo me è una muta da stress.....magari la femmina che non si decide lo ha portato ad un livello di stress tale da farlo andare in muta.
[[[]]]
se puoi metti delle foto del soggetto in questione,magari è più facile dirti qualcosa in più +++[[[