Visualizza la versione completa : Voliera da esterno
Hallo, mi chiamo Luciana e vivo a Düsseldorf, e' da poco che ho iniziato ad allevare canarini ma con 2 canarini e tre covate sono arrivata ad averne tanti e non so come fare con una voliera. Vorrei aquistarne una da esterno ma non so se i canarini possano rimanere fuori anche la notte . Qui la temperetura varia da +10 gradi la notte (d'estate ) a + 30 di giorno . Mi farebbe piacere poter comunicare con qualcuno su questo argomento ,a presto e ciao a tutti , grazie.
roberto ghidini
31-05-09, 09: 12
Ciao Luciana benvenuta nel forum ::-°°-
I canarini sopportano temperature assai più basse se abituati, spostali quest estate non ci sono problemi,ricorda di mettere un riparo per il vento sù almeno un lato della voliera.
Faccio come dici tu, e un'altra cosa: gli ultimi nati lasceranno il nido tra oggi ed un paio di giorni,tu credi che due settimane possano bastare per spostarli o aspettare il completo svezzamento. Sono ancora inesperta e ringrazio e accetto qualunque consiglio da esperti .
Alessandro Zago
31-05-09, 13: 55
Innanzitutto benvenuta nel Forum Lucy!!!
Ciao Luciana benvenuta nel forum ::-°°-
I canarini sopportano temperature assai più basse se abituati, spostali quest estate non ci sono problemi, ricorda di mettere un riparo per il vento sù almeno un lato della voliera.
Gli uccelli si termoregolano da soli, una volta acclimatati all'esterno.
Unico accorgimento importante sarà quello di controllare l'acqua qualora ghiacciasse, quindi di provvedere a sostituirla spesso.
Buon pomeriggio!
Hallo, Alessandro avrei ancora una domanda : se i nuovi nati lasciassero tra oggi e un paio di giorni il nido, quando potrei spostarli? Dopo lo svezzamento o ancora di piu'? Non fa freddo ma sono cosi' piccoli . Ciao da Düsseldorf. Sono ancora insicura dove devo scrivere le mie domande che piu' o meno riguardano i canarini , me lo puoi indicare ?
Alessandro Zago
31-05-09, 21: 52
Ciao Lucy, per quanto riguarda i tuoi quesiti su quale rubrica postarli, dovresti valutarlo in base al loro contenuto, per esempio questo in questione avresti dovuto postarlo in "Allevatori", oppure sulle diverse categorie che li suddividono per specie: colore, forma e posizione, ecc....
Riguardo al tuo specifico quesito, fosse in te aspetterei di separarli dai genitori, fintantoché tu non sia certa al 100% che i piccoli siano autosufficienti oppure nel caso tu notassi segnali d'insofferenza da parte dei genitori nei loro confronti (io sono dell'avviso che, è meglio attendere a separarli un giorno in più che uno in meno!).
Vorrei aggiungere un'altra cosa su quanto t'ho postato sul mio messaggio precedente, relativo al far trascorrere all'esterno i mesi invernali ai canarini, vale a dire che l'alimentazione dovrà subire delle aggiunte durante tale periodo dell'anno, vale a dire che dovrai aumentare di più la percentuale di canapa ed avena pilata nella miscela che somministrerai loro.
Buona serata