Entra

Visualizza la versione completa : Ibridi di cardellino (M) X Gloster Corona (F)

Antonino Rallo
03-06-09, 19: 54
Salve a tutti,
Sono nati oggi gli ibridi di cardellino x gloster. Circa 2 settimane fa avevo spostato il cardellino, già, precedentemente accoppiato con la nero pastello, nella gabbia della gloster corona.
Oggi sono nati 2 pulli su 3 uova feconde. Purtroppo lei non imbecca e tutte le covate sono state portate a termine dalle altre balie. Questa è la terza covata che riesco a recuperare spostando le uova o i pulli sotto le altre canarine. questa volta per salvare i piccoli ho dovuto scombinare un pò di soggetti. Infatti alla nero pastello che si trovava al sesto giorno di cova (con uova di ibrido di cardellino feconde) ho dovuto sostituire le uova della gloster, uova deposte 14 giorni fa con le sue. Nel frattempo che la gloster cova le uova sostituite dall'altra femmina per non farle raffreddare, una canarina bruna sta iniziando e depporre le uova. Una volta che la bruna inizierà a covare le proprie uova, io le sostituirò con quelle della gloster (uova originariamente della nero pastello). in sintesi avrò 2 canarine che si ritroveranno come prole pulli non suoi e nati dopo una settimana appena di cova. Scusate la confusione con cui ho cercato di spiegare il pasticcio che ho combinato, ma secondo voi entrambe le femmine accetteranno la schiusa dopo solo una settimana dalla loro naturale deposizione o ci potrebbero essere problemi?

gianluca cenerelli
03-06-09, 21: 10
Purtroppo capita... secondo me hai fatto la cosa giusta...
La prossima volta la gloster non la utilizzare proprio, così non avrai problemi...
Ciao

ANGELO RASULO
05-06-09, 10: 47
Salve a tutti...voglio che mi aiutate a risolvere un problemino.
Un mio amico mi ha dato un cardellino di tre anni per farlo accoppiare con le mie canarine. Con la prima litiga, con la seconda indifferenza totale da parte di entrambi, con la terza litiga nuovamente. Da premettere che ho inserito il cardellino quando le femmine avevano già costruito il nido...che consigli mi date per una buona riuscita?
Grazie!

goffredo bernabucci
05-06-09, 11: 57
le canarine che hai adoperato per recuperare le uova non avranno alcun problema anche se si schiuderanno prima

Antonino Rallo
08-06-09, 19: 02
Salve a tutti ragazzi. Forse dei tre piccoli ibridi di incardellato c'è anche un ciuffato. E' passata solo una settimana dalla schiusa delle uova, ma mi è sembrato di vedere nella testolina di un pullo l'inizio di una cresta. Speriiamo bene. Ad ogni modo a breve vi posterò le foto.

giuseppe grossi
08-06-09, 19: 22
Salve a tutti ragazzi. Forse dei tre piccoli ibridi di incardellato c'è anche un ciuffato. E' passata solo una settimana dalla schiusa delle uova, ma mi è sembrato di vedere nella testolina di un pullo l'inizio di una cresta. Speriiamo bene. Ad ogni modo a breve vi posterò le foto.

una domanda indiscreta, ma poi questi ibridi che fine faranno????

Antonino Rallo
08-06-09, 20: 27
Non capisco che vuoi dire. Riformula meglio la domanda please.

mattypinna
08-06-09, 21: 28
una domanda indiscreta, ma poi questi ibridi che fine faranno????

La fine che fa ogni ibrido, in una gabbia a fare bella mostra di se e a cantare.

Antonino Rallo
08-06-09, 22: 34
Scontato!!! Forse Giuseppe aveva altre soluzioni.

Massimo Riva
08-06-09, 22: 56
FOTO FOTO FOTO,Antonino,quando cé li farai vedere? ::-°°-[=^||||

mattypinna
08-06-09, 23: 05
Scontato!!! Forse Giuseppe aveva altre soluzioni.

--==°°--==°° comunque vogliamo foto!!!!

Massimo Riva
08-06-09, 23: 11
Per Antonino e Mattia.....il sarcasmo non porta da nessuna parte,Giuseppe ha fatto una domanda e dalle mie parti si dice:CHIEDERE É LECITO RISPONDERE É EDUCAZIONE.::-°°-[=^||||

mattypinna
09-06-09, 08: 11
Per Antonino e Mattia.....il sarcasmo non porta da nessuna parte,Giuseppe ha fatto una domanda e dalle mie parti si dice:CHIEDERE É LECITO RISPONDERE É EDUCAZIONE.::-°°-[=^||||

Però domande cosi sono un po..... insomma è come chiedere che fine faranno i tuoi verzellino x canarina? insomma, una domanda un pò scontata.. e poi, io ho risposto.

john fernandez
09-06-09, 10: 33
Antonino. anche io sarei contento di vedere alcune foto, specialmente del tipo di ciuffo venuto fuori. Preciso non voglio vedere le foto per croticare o altro ma sedmplicemente per curiosita.
Tantissimi saluti.

Antonino Rallo
09-06-09, 10: 56
A breve se tutto va bene vi posterò le foto. Sempre che quella flebile speranza che ci sia davvero il ciuffato permanga. Tuttavia, per le foto dovrete aspettare la prossima settimana perchè per adesso sono a Roma.

PS: Rispondo come Mattia al quesito di Giuseppe dicendo: "I maschi quasi sicuramente li cederò anche perchè sarebbe difficile impedire a loro di non apprendere il melodioso canto di canarino; mentre le femmine (già 3 novelle della stagione) tenterò di utlizzarle come balie l'anno prossimo.
Un saluto a tutti.

john fernandez
09-06-09, 11: 56
Grazie e in bocca al lupo......
Saluti

Massimo Riva
09-06-09, 20: 26
Però domande cosi sono un po..... insomma è come chiedere che fine faranno i tuoi verzellino x canarina? insomma, una domanda un pò scontata.. e poi, io ho risposto.

Ciao Mattia,non é scontata,forse Giuseppe voleva sapere sé venivano fatti altri accoppiamenti::-°°-

Massimo Riva
09-06-09, 20: 27
A breve se tutto va bene vi posterò le foto. Sempre che quella flebile speranza che ci sia davvero il ciuffato permanga. Tuttavia, per le foto dovrete aspettare la prossima settimana perchè per adesso sono a Roma.

PS: Rispondo come Mattia al quesito di Giuseppe dicendo: "I maschi quasi sicuramente li cederò anche perchè sarebbe difficile impedire a loro di non apprendere il melodioso canto di canarino; mentre le femmine (già 3 novelle della stagione) tenterò di utlizzarle come balie l'anno prossimo.
Un saluto a tutti.

Grazie Antonino,vedi come é piú bella la conversazione se fatta in questo modo::-°°-+++[[[

mattypinna
09-06-09, 20: 43
Si, Massimo, hai ragione... è molto più rilassnte...ops! mi sono dimenticato di fare foto!! dai a domani!

Antonino Rallo
09-06-09, 23: 31
Si, Massimo, hai ragione... è molto più rilassnte...ops! mi sono dimenticato di fare foto!! dai a domani!

Concordo!!!

andiok
09-06-09, 23: 52
Ecco uno dei mie ibridi cardellino x canarina col ciuffo. Ha 1 anno. carino e ??
La canarina era una ciuffata a fattore rosso

Antonino Rallo
09-06-09, 23: 59
Ha veramente un bel ciuffo. Se magari potessi postare qualche foto migliore riusciremmo a vedere meglio. Tuttavia, è veramente bello. facci sapere e a presto.

andiok
10-06-09, 00: 02
Ecco uno dei mie ibridi cardellino x canarina col ciuffo. Ha 1 anno. carino e ??
La canarina era una ciuffata a fattore rosso

e giusto per le foto questa e la sorella che la uso come balia
scusate per le foto un po scarse.
spero vi piacciano

mattypinna
10-06-09, 00: 30
e giusto per le foto questa e la sorella che la uso come balia
scusate per le foto un po scarse.
spero vi piacciano

Che sorella!!! bellissima!

andiok
10-06-09, 08: 43
Che sorella!!! bellissima!
grazie matty

Antonino Rallo
10-06-09, 09: 23
Speriamo che anch'io possa ottenere un ibrido ciuffato come il tuo.

andiok
10-06-09, 11: 28
Speriamo che anch'io possa ottenere un ibrido ciuffato come il tuo.

Antonino ti devo dire non e poi cosi difficile, devi solo usare dei genitori docili. Se davvero vuoi fare dei ibridi di qualunque tipo , e importantissimo farli riconoscere al più possibile. Nel mio caso , la coppia lo messa insieme dal dicembre in una voliera da 90 , col divisore. Un altra tecnica importante che io uso e che serve alle 2 specie, e che acanto alla voliera metto una coppia di canarini che si accoppiano e svezzano dei pulli. Serve tanto perché gli fa vedere alla coppia il processo della riproduzione. Col passare del tempo gli vedi che tutto andrà bene.

mattypinna
10-06-09, 20: 14
Ma se gli ibridi sono sterili al 99 % non credo tenti altri accoppiamenti... poi vabè sarebbe interessante provare!

Antonino Rallo
10-06-09, 20: 50
Antonino ti devo dire non e poi cosi difficile, devi solo usare dei genitori docili. Se davvero vuoi fare dei ibridi di qualunque tipo , e importantissimo farli riconoscere al più possibile. Nel mio caso , la coppia lo messa insieme dal dicembre in una voliera da 90 , col divisore. Un altra tecnica importante che io uso e che serve alle 2 specie, e che acanto alla voliera metto una coppia di canarini che si accoppiano e svezzano dei pulli. Serve tanto perché gli fa vedere alla coppia il processo della riproduzione. Col passare del tempo gli vedi che tutto andrà bene.

Salve Andiok,
a dire il vero a me gli ibridi sono già nati e sono al 7°/8° giorno d'età: Spero solo che nasce un bel ciuffato. Tutto qui. A volte nascono solo incardellati testa liscia e a volte solo con una parziale francettina

andiok
11-06-09, 09: 34
Salve Andiok,
a dire il vero a me gli ibridi sono già nati e sono al 7°/8° giorno d'età: Spero solo che nasce un bel ciuffato. Tutto qui. A volte nascono solo incardellati testa liscia e a volte solo con una parziale francettina
ah beh , auguri allora. Ma certo che qualcuno nascerà col ciuffo, se la madre e col ciuffo. devo dirti che la mia femmina non e una gloster, e non so dirti che succede al ciuffo degli ibridi. Io l'ho risolto sto problema con un altro tipo di canarino ciuffato che si trova nel mio paese ti faccio vedere le foto.

Antonino Rallo
11-06-09, 09: 58
Sapresti dirmi come si chiama la razza di questo canarino?

giuseppe grossi
11-06-09, 11: 09
Sapresti dirmi come si chiama la razza di questo canarino?

è un canarino di forma e posizione lisci, proveniente dalla Germania, chiamato ciuffato tedesco o Huppé Allemand...

mattypinna
11-06-09, 11: 54
è un canarino di forma e posizione lisci, proveniente dalla Germania, chiamato ciuffato tedesco o Huppé Allemand...

Ha una forma più snella del gloster, quasi come un canarino di colore, giusto? correggetemi se sbaglio! perchè se è così io ho un maschio preciso a quelli... è come un canarino di colore ma con il ciuffo.... l mio è rosso pezzato....

Antonino Rallo
11-06-09, 13: 06
Effettivamente sembra di si. A me pare un canarino d colore con il ciuffo. Anch'io ne ho uno tutto giallo con il ciuffo verde. Proviene dal meticciamento di un canarino giallo mosaico (M) x gloster corona (F). E' spettacolare come "forma" e posizione nonostante per altri non valga nulla. Invece gli altri fratelli provenienti dallo stesso meticciamento non sono un gran chè. Questo per dire che non sempre i meticciamenti assurdi per intuito siano effettivamente tali. Un saluto.

andiok
11-06-09, 16: 18

Ai ragione sono quasi identici al ciuffato tedesco ed al arlequim portuguese
http://www.youtube.com/watch?v=yT65t32VGwo&feature=channel, perdo di taglia molto picola (spalle e corpo piu streto) . Noi gli alleviamo da molto tempo ed e il canarino del nostro paese. Vi faccio altre foto ogi e ve gli faccio vedere. Qomunque se ai qualche feminna di ciuffato tedesco o del arlequim portuguese, avrai dei ibridi ciuffati molto belli.

andiok
11-06-09, 17: 23
eccovi come detto i mie bellisimi canarini. quella piu rossa e la femmina che ma fatto il ibrido col ciuffo. L'altro ciuffato e suo padre, e il bianco uno senza ciuffo.

p.s. chiedo scusa ai moderatori se posto nel forum sbagliato ma era per fare vedere la madre del ibrido, cosi penso che se, giudicate che il topic e nel posto sbagliato muovetelo.
grazie

giuseppe grossi
11-06-09, 20: 50
esatto, il canarino ciuffato tedesco non è altro che un canarino di colore ciuffato....

andiok
11-06-09, 21: 37
esatto, il canarino ciuffato tedesco non è altro che un canarino di colore ciuffato....

ma questo e ovvio, non stai dicendo niente di nuovo.

andiok
11-06-09, 21: 42

certo e ovvio, pero se lo puoi vedere anche dalle foto che , il nostro e più piccolo e stretto nelle spalle. E per questo che mi piacono molto. Sono identici ai Timbrado nella taglia, pero anche col ciuffo.

mattypinna
11-06-09, 21: 43
ma questo e ovvio, non stai dicendo niente di nuovo.

Giuseppe ha risposto alla mia domanda Adiok, e gli sono molto riconoscente! quindi non rispondere così se non leggi bene tutta la discussione. Grazie mille per la comprensione e un complimenti per i tuoi magnifici canarini! ::-°°-

andiok
11-06-09, 21: 56
Giuseppe ha risposto alla mia domanda Adiok, e gli sono molto riconoscente! quindi non rispondere così se non leggi bene tutta la discussione. Grazie mille per la comprensione e un complimenti per i tuoi magnifici canarini! ::-°°-
Me sembrato che stava usando del ironia con me. Ma, mi scuso sinceramente per non aver capito la discussione.
Ej matty ti ringrazio per i complimenti !!

mattypinna
11-06-09, 22: 04
Me sembrato che stava usando del ironia con me. Ma, mi scuso sinceramente per non aver capito la discussione.
Ej matty ti ringrazio per i complimenti !!

Tranquillo!, non fa nulla, l' importante è esserci chiariti!