PDA

Visualizza la versione completa : Pustole sulla lingua del calopsite

cinziapelloni
06-06-09, 20: 10
--°°°Salve a tutti, proprio oggi ho notato sulla lingua del mio calopsite ( di un anno )delle pustole, devo preoccuparmi? Non ha nessun sintomo, mangia e beve regolarmente ed è, come sempre..., vispissimo.
Potete darmi qualche consiglio? Grazie mille!!!! Cinzia.

Alessandro Zago
06-06-09, 20: 20
Cinzia buona sera! Le pustole in questione sono di colore bianco-giallastre o verdastre?

Alessandro Zago
06-06-09, 20: 26
--°°°Salve a tutti, proprio oggi ho notato sulla lingua del mio calopsite ( di un anno )delle pustole, devo preoccuparmi? Non ha nessun sintomo, mangia e beve regolarmente ed è, come sempre..., vispissimo.
Potete darmi qualche consiglio? Grazie mille!!!! Cinzia.
P.s.: Benvenuta in questo Forum!!!

1--.

cinziapelloni
06-06-09, 20: 43
Cinzia buona sera! Le pustole in questione sono di colore bianco-giallastre o verdastre?

Salve Alessandro!!! Sono biancastre.......

mirko78
06-06-09, 20: 46
Ciao Cinzia, benvenuta.
Per quanto riguarda la descrizione delle lesioni, potresti postare un foto delle stesse?? Varrebbe più di mille descrizoni.
A giudicare dalla localizzazione, mi viene da pensare più a delle placche tipiche della Candidiosi, proliferazione del fungo Candida albicans.
Da quanto tempo il tuo Calopsite ce l'hai in allevamento? E' un nuovo acquisto? Hai introdotto nuovi acquisti ultimamente? Lui è stato sottoposto a trattamenti antibiotici? Se si, per quanto tempo?

cinziapelloni
06-06-09, 21: 06
Ciao Cinzia, benvenuta.
Per quanto riguarda la descrizione delle lesioni, potresti postare un foto delle stesse?? Varrebbe più di mille descrizoni.
A giudicare dalla localizzazione, mi viene da pensare più a delle placche tipiche della Candidiosi, proliferazione del fungo Candida albicans.
Da quanto tempo il tuo Calopsite ce l'hai in allevamento? E' un nuovo acquisto? Hai introdotto nuovi acquisti ultimamente? Lui è stato sottoposto a trattamenti antibiotici? Se si, per quanto tempo?

Ciao Mirko,
domani cercherò di postare una foto.....Per il momento rispondo alle tue domande, vediamo se troviamo comunque una soluzione.....Wimo ( è il suo nome...) è con me da novembre scorso, non ho introdotto nuovi acquisti e non ha mai fatto nessuna cura antibiotica.....

Alessandro Zago
06-06-09, 21: 40
Ciao Cinzia, benvenuta.
Per quanto riguarda la descrizione delle lesioni, potresti postare un foto delle stesse?? Varrebbe più di mille descrizioni.
Da quanto tempo il tuo Calopsitte ce l'hai in allevamento? E' un nuovo acquisto? Hai introdotto nuovi acquisti ultimamente? Lui è stato sottoposto a trattamenti antibiotici? Se si, per quanto tempo?
Cinzia ciao, dall'ubicazione di dette placche non ci fa pensare ad altro che si tratti di Candida Albicans! Tale micete può essere assunto con gli alimenti contaminati oppure essere inalato attraverso le vie respiratorie.
Attendiamo tue foto!
Buona serata