PDA

Visualizza la versione completa : Cerco un aiutino!!

lolito
08-06-09, 12: 19
Ciao a tutti ragazzi, innanzitutto mi presento mi chiamo Matteo sono calabrese e sono amanti all'ennesima potenza di animali in genere.
In casa ho 4 bulli inglesi oltre a tarte ,pesci ,inseparabili e adesso sta per arrivare lolito un cenerino che sta per finire lo svezzamento.
Premetto che ho gia' avuto un cenerino per 3 mesi (l'anno scorso)dopodiche' un giorno gli ho portato un osso di seppia dal ristorante e nel giro di 20 secondi se ne mangiato meta'.Non ha piu' parlato ne fischiato per 1 giorno, la mattina seguente era morto con il sangue sulla lingua :(
Non vi dico la mia reazione...... ho strappato tutte le tende di casa mia (nuove appena messe) e ho pianto per un mese tutte le notti come un bimbo..........
Ma veniamo al punto, ho acquistato un cenerino in Sicilia e lo dovrei andare a prendere fine mese, l'allevatore mi ha detto che ha piu' di 2 mesi e mi ha mandato una foto.A me da quella foto mi sembra piu' piccolo e quindi cercavo sul web delle foto di varie fasi della crescita di un cenerino ma non trovo niente purtroppo.
Leggendo questo forum qualche discussione passata , se non sbaglio la padrona del cenerino sammy, accennava che aveva visto le fasi della crescita su questo sito, mi indicate dove??
Un'altra cosa, secondo voi com'e' come alimento la miscela di semi arricchita con estrusi della prestige super premium?ovviamente darei anche frutta e verduta fresca sempre variegiata.
Grazie a tutti

Asti80
08-06-09, 12: 37
ciao tornando allo sfortunato caso dello scorso anno che spiegazione ti sei/ti ha dato il veterinario riguardo il decesso? l'osso era crudo?

lolito
08-06-09, 12: 45
ciao tornando allo sfortunato caso dello scorso anno che spiegazione ti sei/ti ha dato il veterinario riguardo il decesso? l'osso era crudo?

Il veterinario aviario piu' vicino a me e' a Bari a 300 km, UN GROSSO PROBLEMA KAKKIO, comunque se non fosse successo tutto cosi' in fretta non avrei esitato a farmi sto viaggetto. L'osso lo avevo bollito per pochi minuti , secondo me si e' ingoiato qualche pezzo troppo grosso e si e' bucato l'intestino, questo dovrebbe spiegare il sangue sulla lingua, non c'e' altra spiegazione dato che ra in perfetta salute.
Io ho il sacco di prestige aperto da gennaio da 15 kg, il misto semi odora benissimo che dici andra' bene a distanza di 6 mesi o devo buttarlo via?

Asti80
08-06-09, 12: 54
Capisco.. comunque per esperienza personale ti consiglio di telefonare a tutti i veterinari dei paesi più vicini, magari qualcuno, anche se sull'elenco telefonico non è riportato, ha fatto il corso per uccelli e animali esotici. A me è capitato così, qui a Mantova non ci sono veterinari aviari pubblicizzati ma facendo un paio di telefonate ne ho trovato uno a 200 metri da casa mia, in un paese qui in provincia, nemmeno in città!
Riguardo ai semi sì se li hai conservati bene in un luogo asciutto non vedo perchè non dovresti utilizzarli..