Visualizza la versione completa : zincatura gabbie
ciao tutti io ho circa 10 gabbie di varie misure non utilizzate per via della rugine come posso renderle servibili.grazie((/
vendono in ferramenta acciaio in spray... non comprare lo zincante poichè gli uccelli lo asportano facilmente ed e pericoloso per la loro salute...
grazie,per la dritta ,solo ,prima devo rimuovere3 la rugine o basta passare il prodotto
principiante
09-06-09, 21: 01
ciao,
e' meglio che prima di riverniciare le gabbie tiri via la rugine, infatti se non la rimuovi continua a corrodere le gabbie fino romperle e poi la vernice sulla rugine si stacca con facilita'.
Mauro,mio figlio per lavoro usa l'acciaio e lo zinco spray e mi dice che sono assolutamente sconsigliati sulla ruggine perchè anche un minimo residuo di questa può rifiorire,oltre il costo che varia dai 7/10 € per bomboletta da 400ml
Se sono proprio malconce ti conviene buttarle o portarle in galvanica a farle nuovamente zingare
no mario la rugine non e' proprio tanta ma per i miei piccoli amici non e' il caso di rischiare ,pensavo che con una bella ripulita potessere tornarmi utili
Cristiano Ferrari
10-06-09, 19: 09
Ciao Mauro,lo zinco spray lo tirano via a colpi di becco.
Ti consiglio di rivolgerti ad un carrozziere,magari uno che si occupa di restauri:fai sabbiare le gabbie e poi le fai zincare in galvanica,tornano nuove e non costa tanto perche' lo fanno a peso[[[]]]
Massimo Riva
10-06-09, 21: 39
Ciao Mauro,lo zinco spray lo tirano via a colpi di becco.
Ti consiglio di rivolgerti ad un carrozziere,magari uno che si occupa di restauri:fai sabbiare le gabbie e poi le fai zincare in galvanica,tornano nuove e non costa tanto perche' lo fanno a peso[[[]]]
Cristianooooo....má che consigli dai....domani mi ritroveró la coda di gente che vuol farmi fare le gabbie--==°°--==°°--==°° guarda che ti prendo come socio!!! A parte gli scherzi,io le ho raschiate con quelle spazzole da mettere sul trapano e dopo antiruggine e vernice ad acqua,vengono come nuove!!!
quindi meglio la zincatura o vernice ad acqua
Cristiano Ferrari
11-06-09, 20: 30
Dipende da quanto vuoi che durino. La vernice prima o poi si stacca,soprattutto quella all'acqua,ci vorrebbe l'epossidica ma e' tossica.
Una volta che le fai zincare e' come se le comprassi nuove+++[[[
Max,apriamo una mega carrozza,col bar e la sala d'attesa...[[[]]]
grazie mille cristiano ti faro' sapere come e' andata((/
Luca Anniballi
23-08-09, 01: 39
Dipende da quanto vuoi che durino. La vernice prima o poi si stacca,soprattutto quella all'acqua,ci vorrebbe l'epossidica ma e' tossica.
Una volta che le fai zincare e' come se le comprassi nuove+++[[[
Max,apriamo una mega carrozza,col bar e la sala d'attesa...[[[]]]
Non è che servirebbe un socio???
Silvio Feduzi
08-09-09, 00: 12
Le gabbie vecchie , quelle che si possono recuperare se non troppo vecchie
vanno portate a zingare. Prima vengono messe in una vasca d'acido e tornano
di ferro pulito e pronto per poi essere messo nelle vasche a zincare ( vanno messe nelle vasche dove si zincano materiali leggeri e non di spessore )
Una volta zingate si è solo a metà del processo poichè vanno plastificate
per fare in modo che non si ossidano e allo stesso tempo si puliscono facilmente.
Il zinco è un materiale poroso e , residui di frutta , escrementi ( che sono acidi ) corrodono ben presto .
Le gabbie vecchie , quelle che si possono recuperare se non troppo vecchie
vanno portate a zingare. Prima vengono messe in una vasca d'acido e tornano
di ferro pulito e pronto per poi essere messo nelle vasche a zincare ( vanno messe nelle vasche dove si zincano materiali leggeri e non di spessore )
Una volta zingate si è solo a metà del processo poichè vanno plastificate
per fare in modo che non si ossidano e allo stesso tempo si puliscono facilmente.
Il zinco è un materiale poroso e , residui di frutta , escrementi ( che sono acidi ) corrodono ben presto .
qualcuno sa dove posso andare ha fare zingare le gabbie a palermo?
Cristiano Ferrari
07-11-09, 20: 01
Prova a sentire qui,sono a Carini http://www.tecnozinco.it/ ::-°°-