PDA

Visualizza la versione completa : verdone anomalo... o forse no??? help!

mattypinna
10-06-09, 14: 39
Qualcuno mi sa dire perché questo novello di verdone non ha lipocromo giallo? al posto del giallo vi è un bianco - grigio metallico molto strano, insomma, è tutto grigio e bianco!!!! le foto ingannano un pò, ma vi assicuro che è tutto grigio e bianco!!!
http://img268.imageshack.us/gal.php?g=dscf1269c.jpg
poi c'è uno dei tre pulli di verdone in gabbia!

......luca......
10-06-09, 15: 24
i genitori che mutazione sono?

Tragopan
10-06-09, 16: 02
E' una femmina!
Saluti

mattypinna
10-06-09, 16: 17
ancestrali... sei sicuro che sia solo perchè è femmina??? a me sembra molto più chiara delle femmine che mi nascevano prima?

gianluca cenerelli
10-06-09, 19: 56
Anche secondo me è femmina, si vede dalla forma della testa oltre che dai colori...

mattypinna
10-06-09, 20: 04
Si riguardandolo bene sempra proprio femmina! grazie mille, vi dirò a fine muta...

massimo camera
10-06-09, 21: 34
Matteo
io al tuo posto non mi chiederei il perchè è più chiaro rispetto agli altri novelli, mi chiederei se IO (TU) mangerei in un piatto simile.

lorenzo fornaciari
10-06-09, 21: 55
Massimo mi hai rubato le parole dalla tastiera.................dai Mattia, un po' di impegno e tieni pulito perchè una cosa del genere è vettore di migliaia di batteri che potrebbero fare molti danni ai tuoi amici pennuti!

Massimo Riva
10-06-09, 22: 40
Mattia,sai quanto ti voglio bene má SE NON PULISCI TUTTO VENGO(magari!!)E...TI DÓ UNA MANO.Io anche dopo 12-13 ore di lavoro non riesco ad andare a casa sé vedo che i miei piumosi sono nello sporco,non ti dico di passare la cera má almeno le normali pulizie.Sei un bravissimo allevatore,sfido chiunque a trovarne un altro della tua etá,adesso perfezionati aumentando la qualitá della vita dei tuoi volatili.Aspetto foto PULITE. P.S Mi sono dimenticato di farti i complimenti per i verdoni +++[[[+++[[[+++[[[

ambro71
10-06-09, 22: 41
sicuro 100%femmina

massimo camera
10-06-09, 23: 52
Mattia,sai quanto ti voglio bene má SE NON PULISCI TUTTO VENGO(magari!!)E...TI DÓ UNA MANO.Io anche dopo 12-13 ore di lavoro non riesco ad andare a casa sé vedo che i miei piumosi sono nello sporco,non ti dico di passare la cera má almeno le normali pulizie.Sei un bravissimo allevatore,sfido chiunque a trovarne un altro della tua etá,adesso perfezionati aumentando la qualitá della vita dei tuoi volatili.Aspetto foto PULITE. P.S Mi sono dimenticato di farti i complimenti per i verdoni +++[[[+++[[[+++[[[

Massy, organizziamo una spedizione punitiva, tutti da Mattia a pulire e lui ci ospita per le ferie [[[]]][[[]]][[[]]]

di eugenio gianluca
11-06-09, 00: 08
femmina pure per me....

giuseppe grossi
11-06-09, 00: 22
Matteo
io al tuo posto non mi chiederei il perchè è più chiaro rispetto agli altri novelli, mi chiederei se IO (TU) mangerei in un piatto simile.

Mattia, non per essere ficcanaso, ma i tuoi verdoni non hanno anellino, come mai??

Rosario Balsamo
11-06-09, 00: 42
la mancanza di giallo può essere una mancanza di qualche sostanza nel cibo assunto.....
in natura,oltre alla luce solare, mangiano solo ciò che gli piace e gli fa bene.....magari tu non lo fai assimilare!!!!!
[[[]]]

Antonino Rallo
11-06-09, 10: 10
Secondo me è una femmina. Giuseppe non sei "ficcanaso", ma un acuto osservatore di foto. Avrai un futuro da polizziotto se continui così. Senza rancore alcuno. Un saluto.

mattypinna
11-06-09, 13: 49
Mattia, non per essere ficcanaso, ma i tuoi verdoni non hanno anellino, come mai??

Ciao Giuseppe ormai che ci posso fare... l' anno prossimo mi iscrivo all' aoe così prendo gli anellini.Quest' anno non ci ho pensato.... Cmq... ecco le nuove foto pulite... e altre foto. C'è anche il canarino ciuffato!...

http://img189.imageshack.us/gal.php?g=dscf1270v.jpg

......luca......
11-06-09, 13: 53
scusa mattia ,non per fare il ficcanaso,ma tu quanti anni hai?

mattypinna
11-06-09, 14: 16
scusa mattia ,non per fare il ficcanaso,ma tu quanti anni hai?

14.... perchè?

massimo camera
11-06-09, 14: 23
Ciao Giuseppe ormai che ci posso fare... l' anno prossimo mi iscrivo all' aoe così prendo gli anellini.Quest' anno non ci ho pensato.... Cmq... ecco le nuove foto pulite... e altre foto. C'è anche il canarino ciuffato!...

dai Mattia, quasi ci siamo, ancora un pochino più di pulizia.
ti do un suggerimento, non usare contenitori così larghi per il cibo, usane di più stretti in modo da evitare il più possibile che defecano al loro interno.

comunque complimenti, bei soggetti.

Antonino Rallo
11-06-09, 14: 24
14.... perchè?

14? Ma non è possibile? Sei un mostro ed un genio se veramente allevi già in tenera età e ne capisci così tanto di uccelli. Insomma poi da come scrivi i tuoi post non pensavo che tu avessi 14 anni. Mio Dio!!! Allora io sono un vecchio decrepito: ho ormai 26 anni!
Ciao e comunque non ci credo.

......luca......
11-06-09, 14: 26
cos' solo per chiedere anche io ne ho 14,

massimo camera
11-06-09, 14: 27
14? Ma non è possibile? Sei un mostro ed un genio se veramente allevi già in tenera età e ne capisci così tanto di uccelli. Insomma poi da come scrivi i tuoi post non pensavo che tu avessi 14 anni. Mio Dio!!! Allora io sono un vecchio decrepito: ho ormai 26 anni!

evitiamo questi toni di PRESA PER IL CULO.

non siamo quì per indagare sul età di un allevatore ma per parlare di ORNITOLOGIA.

mattypinna
11-06-09, 14: 33

Ascolta, io sono nato il 24 Luglio 1995, se la matematica non è un' oppinione fra un mese avrò 14 anni. [[[]]]

mattypinna
11-06-09, 14: 34

non siamo quì per indagare sul età di un allevatore ma per parlare di ORNITOLOGIA.

[[[]]] ::-°°-::-°°-

Antonino Rallo
11-06-09, 14: 38

Ammazza!! Lei sarebbe un Super moderator? Complimenti per le sua diplomazia e l'utilizzo di alcune espressioni come quelle, da lei stesso, poc'anzi citate. Non era mia intenzione indagare sull'età di Mattypinna dal momento che ho risposto ad una post con una domanda formulata da altri. Non vedo nulla di male nel rimanere sorpresi di fronte ad un ragazzino che scrive di ornitologia in maniera egregia (se consideriamo sempre la suddetta età). Credo che pochi giovani abbiano una formazione così altamente qualificata come un mattypinna. Sig. Camera non se la prenda per così poco!!!
Siamo o non siamo una famiglia? Volevo solo conoscere l'età di un mio parente.

Antonino Rallo
11-06-09, 14: 43
Mi hai convinto Matty, adesso ti stimerò anche di più. Quando io avevo la tua età, internet era solo un mondo inesplorato dove certamente non risiedevano discussioni importanti come le nostre, oggi con l'avvento dei mezzi di comunicazione di massa anche l'ornitologia ha fatto passi da gigante e tutto è reperibile in modo più rapido e semplice. Tuttavia, colgo l'occasione di salutarvi tutti.

......luca......
11-06-09, 14: 43
io nel mio paese mi vergogno quasi a parlare con i miei amici di ortnitologia,perchè se già tiro fuori la parola,es (mutazione)mi guardano come se fossi un alieno

massimo camera
11-06-09, 14: 46
vedi Antonino
la tua ironia è completamente fuori luogo, il tono della tua risposta a Mattia era tuttaltro che di curiosità.
il termine usato da me è di semplice comprensione senza possibilità di falsa interpretazione.
con simpatia max

mattypinna
11-06-09, 15: 03
io nel mio paese mi vergogno quasi a parlare con i miei amici di ortnitologia,perchè se già tiro fuori la parola,es (mutazione)mi guardano come se fossi un alieno

Mah, certo nopn si può pretendere che tutti sappiano che vuol dire il vocabolo mutazione, se a un mio parente gli faccio vedere un cardellino mutato, la sua prima risposta sarà " è un incardellato !!!". Questo perchè quando loro erano giovani non allevavano gli indigeni, gli catturavano da novelli per abituarli alla gabbia e usarli in ibridazione con la classica canaina gialla!! quando si è saputo che io riuscivo a riprodurre verdoni in purezza fra di loro non ci credevano sino a quando non hanno toccato i pulletti di tre gg e visto la mamma dentro il nido,
pechè con soggetti di cattura era impensabile farlo.Si, certo, neanche i miei amici ne sano niente, loro non capiscono un caiser di ornitologia. io con loro non parlo di queste cose, tempo perso. Per loro ogni volartile è un passero e la parola mutazione vuol dire incardellato.

......luca......
11-06-09, 15: 35
concordo pienamente.

mattypinna
11-06-09, 16: 43
Mi hai convinto Matty, adesso ti stimerò anche di più. Quando io avevo la tua età, internet era solo un mondo inesplorato dove certamente non risiedevano discussioni importanti come le nostre, oggi con l'avvento dei mezzi di comunicazione di massa anche l'ornitologia ha fatto passi da gigante e tutto è reperibile in modo più rapido e semplice. Tuttavia, colgo l'occasione di salutarvi tutti.

ci mancherebbe che non tene fossi convinto... [[[]]]

Massimo Riva
11-06-09, 21: 36

Ciao Mattia....bravissimo,sei un ragazzo in gamba!!!!Adesso continua sú questa srada e segui i consigli di Massimo Camera.Cosa aspetti ad iscriverti e ordinare gli anellini?Bellissimo il verdone!!!::-°°-::-°°-

mattypinna
11-06-09, 21: 39
Un pò di pazienza, un passo alla volta. Prima volevo conoscere le persone che fanno parte di questa associazione. Insomma, hoi scoperto che è formato da gente disponibile e molto simpatica e soprattutto che amano gli animali.Ora vediamo, forse verso luglio sarò iscritto.

Massimo Riva
11-06-09, 21: 43
Un pò di pazienza, un passo alla volta. Prima volevo conoscere le persone che fanno parte di questa associazione. Insomma, hoi scoperto che è formato da gente disponibile e molto simpatica e soprattutto che amano gli animali.Ora vediamo, forse verso luglio sarò iscritto.
Certo Mattia,ti ho messo fretta per due motivi:1-Saró felicissimo di averti come socio AOE,2-prima ordini gli anellini e prima ti arrivano [=^||||

mattypinna
11-06-09, 21: 51
Si, quanto si paga annualmente?

Massimo Riva
11-06-09, 22: 33
Si, quanto si paga annualmente?

Una scemata,25 euro piú gli anellini che vuoi,comunque se vai nella pagina di apertura del forum trovi tutte le indicazioni e ti puoi iscrivere anche dá lí.[=^||||

fredom65
12-06-09, 08: 11
Per Antonino :
a volte fanno più male tante parole non volgari ma sottilmente ironiche ed offensive che non una singola espressione apparentemente volgare che, se scritta in un certo contesto, serve solo per dare un taglio netto a certe situazioni.
Aiutiamo i giovani ragazzi ad amare questo hobby che, se seguito bene, non ci lascia per tutta la vita e ci insegna molte cose.
Una cosa : io quando parlo con qualcuno che non conosco di persona, parlo con una persona, non so che viso abbia, non so di che colore sia, non so quanti anni abbia, non mi importa, parlo con una PERSONA.
ciao,
Domenico.

mattypinna
12-06-09, 09: 28
Per Antonino :
a volte fanno più male tante parole non volgari ma sottilmente ironiche ed offensive che non una singola espressione apparentemente volgare che, se scritta in un certo contesto, serve solo per dare un taglio netto a certe situazioni.
Aiutiamo i giovani ragazzi ad amare questo hobby che, se seguito bene, non ci lascia per tutta la vita e ci insegna molte cose.
Una cosa : io quando parlo con qualcuno che non conosco di persona, parlo con una persona, non so che viso abbia, non so di che colore sia, non so quanti anni abbia, non mi importa, parlo con una PERSONA.
ciao,
Domenico.

EH!!! non sono africano ne di colore ne di qualsiasi altra etnia! sono un cittadino italiano residente in Sardegna che ha 13 anni e ha una passione per l' ornitologia! finito! un pò come tutti! Quello che hai detto mi sembra giuto, ti quoto per ciò! ::-°°-