PDA

Visualizza la versione completa : Merlo

CHEOZZ
10-06-09, 21: 44
Ciao a tutti, volevo condividere con voi alcuni scatti fatti ad un merlo che presenta sulla zona del collo alcune piume bianche.

Un saluto a tutti da
CHEOZZ

-++///-++///-++///

Alessandro Zago
10-06-09, 22: 00
Giuseppe ciao! Bel soggetto! Hai notato inoltre che il merlo in questione ha pure un'altra anomalia? La superficie dell'anello oftalmico è stranamente molto estesa!
Buona serata!

Gianni.Longo
10-06-09, 22: 05
Credo che entrambe le "anomalie" siano dovute ad un'etą superiore alla media.

Cordiali saluti

Gianni Negrello

Massimo Riva
10-06-09, 22: 16
Belle foto e anche a mé sembra avanti con l'etį::-°°-

cenerino13
10-06-09, 22: 51
Mio padre sostiene di aver visto vicino all'anagrafe un merlo completamente bianco...
.
ma esistono i merli bianchi?

giuseppe grossi
11-06-09, 00: 14
Mio padre sostiene di aver visto vicino all'anagrafe un merlo completamente bianco...
.
ma esistono i merli bianchi?

sono delle aberrazioni di piumaggio, molto frequenti nei merli in natura, cosģ come l'albinismo degli stessi....

christian
11-06-09, 10: 06
quando ero studente c'era un merlo bianco che viveva nel cortile interno dell'universitą anche se per la veritą non era completamente bianco ma aveva qualche chiazzetta nera in qua e in la

ciao

mattypinna
11-06-09, 12: 47
Anche a me sembra vecchiotto...

roberto ghidini
11-06-09, 21: 23
Due giorni fą stavo lavorando su un tetto a Parma e sentendo ripetuti richiami d allarme,mi giro e vedo un merlo maschio con la testa e il collo completamente bianchi,purtroppo una gazza stava raziando il suo nido e anche se ha cercato di difenderlo potete capire com č finita. Il proprietario della casa mi diceva che lo vedono da alcuni anni ma non sembra avere procreato altri pezzati ::-°°-

CHEOZZ
13-06-09, 06: 14
Un grazie a tutti per i vari commenti sulle foto che ho postato, mi confermano quello che mi č gią capitato in passato di vedere dei merli parzialmente albini , solo che purtroppo non sempre si ha la macchina fotografica a portata di mano e si perdono le occasioni.
Ciao a tutti un saluto da
CHEOZZ

::-°°-::-°°-::-°°-

dany 84
14-06-09, 11: 43
ieri ho visto un passero femmna con la coda completamente bianca,
purtroppo non son riuscito a fotografarla!!!!