Visualizza la versione completa : Info cova Diamantini
riccardo solinas
11-06-09, 13: 14
Ciao,
mi severvirebbe una info, i miei diamantini hanno rifatto una nuov cova con 4 bei ovetti, ma....ho visto che sono molto indaffarati nel darsi i cambinella cova (troppo simpatici) l'unico dubbio era sapere il tempo di cova. Mi spiego, lei cova tutto il giorno tranne che nelle ore più calde ossia dalle 12 circa a metà pomeriggio per tutto il resto del tempo resta nel nido tranne alternarsi con il maschio.
E' un tempo sufficente per una corretta cova e la futura nascita dei pulli? Oppure dovrebbe covare continuativamente? I vostri come si comportano?
/(())
:D
Grazie a presto!! ([[[[
scusa quando lei esce non entra il maskio per covare?o dalle 12 nn son covate?
riccardo solinas
11-06-09, 14: 17
Normalmente qudno lei esce entra lui..tranne dalle 12 circa per diverse ore!
Antonio Iaria
11-06-09, 23: 52
Ne sei sicuro? Probabilmente quando arrivi tu escono fuori dandoti l'impressione di non covare...Se capiterà nuovamente prova a toccare le uova per vedere se sono calde...
riccardo solinas
15-06-09, 18: 48
Ciao a tutti.....ora hanno rinizato a covare con intensita e fanno la staffetta.....infaticabili e dalla speratura le venuzza in 3 delle 4 uova aumentano sempre più....tra una decina di giorni o poco più vedremo i risultati /(())
siiiii --==°°
mattypinna
15-06-09, 20: 12
Bene! 1--.
riccardo solinas
22-06-09, 13: 38
Ciao, finalmente due piccoli son nati e attendo il terzo...come saranno i piccoli queti sono i genitori !/(())
mattypinna
22-06-09, 13: 47
che belli i genitori!!! 1--.
Alessandro Ascheri
22-06-09, 16: 25
Congratulazioni! :D
I genitori sono un maschio Grigio ed una femmina Mascherato.
Al netto di mutazioni recessive nascoste, i figli saranno:
maschi = 100% Grigio/Mascherato
femmine = 100% Grigio.
I genitori sono imparentati?
riccardo solinas
22-06-09, 18: 36
...vedremo e vi farò vedere...purtroppo non so se siano imparentati... me li hanno regalati
Massimo Riva
22-06-09, 21: 56
Ciao, finalmente due piccoli son nati e attendo il terzo...come saranno i piccoli queti sono i genitori !/(())
E bravo Riky,mi stavo chiedendo dove fossi finito....ora ho capito...stavi covando--==°°--==°°--==°° A parte gli scherzi,hai una bellissima coppietta,vedrai che pulletti fantastici!!!!Sono sicuro che l'hai giá fatto,conoscendoti,ma sai che é troppo importante essere informati sú cosa fornire ai genitori per l'allevamento dei pulli,non tralasciare nessun particolare e sopratutto COSTANZA da parte tua nell'accudirli e vedrai che otterai degli ottimi risultati!!!!::-°°-::-°°-+++[[[
riccardo solinas
24-06-09, 11: 23
..putroppo dopo solo un giorno i due nuovi nati son morti...forse non eranosani, oggi è nato il terzo, ho visto che lo stanno nutrendo, anche uno dei morti aveva il gozzetto pieno...speriamo che l'ultimo sopravvivi.
ah i due morti avevano una zampina mal formata...almeno così mi è sembrato..speriamo bene nellultimo ::-°°-
Alessandro Ascheri
24-06-09, 17: 54
Mi dispiace, speriamo bene per l'ultimo...
riccardo solinas
25-06-09, 12: 31
....niente da fare...hanno buttato fuori anche l'ultimo uccellino....chissà cosa nn va bene...
riccardo solinas
29-07-09, 20: 25
Aiuuttooo..hanno fatto altra cova...4 uova e 3 feconde..ma di nuovo uno nato..e poi il giorno dopo buttato giu' dal nido...ora nasceranno gli altri due, ma cosa succede che non riescono a sopravivere più di qualche giorno? :(
Alessandro Ascheri
29-07-09, 23: 59
Che nido usi?
Potrebbe essere che cadano accidentalmente. Controlla che la conchetta sia abbastanza profonda.
Non disturbarli, non spostare la gabbia...
...mi dispiace per i piccoli...
Avrei una domanda per chi ne capisce di mutazioni... in privavera mi è capitato in giardino un DM maschio grigio guancia nera di taglia intermedia.. la tentazione è stata più forte di me e gli ho preso una femmina che dovrebbe essere una mascherata, praticamente come quella di Riky con la lacrima meno marcata però, di taglia grossina.. ora stanno uscendo dal nido 6 piccoli 4 sembrano grigi e altri 2 sono di un colore caffè latte scuro... Gli ultimi due sono i portatori di mascherato oppure i portatori sono indistinguibili dai puri.. in caso loro cosa possono essere...
Sono arrivati per caso ma mi stanno interessando sempre più......
mattypinna
30-07-09, 09: 52
...mi dispiace per i piccoli...
Avrei una domanda per chi ne capisce di mutazioni... in privavera mi è capitato in giardino un DM maschio grigio guancia nera di taglia intermedia.. la tentazione è stata più forte di me e gli ho preso una femmina che dovrebbe essere una mascherata, praticamente come quella di Riky con la lacrima meno marcata però, di taglia grossina.. ora stanno uscendo dal nido 6 piccoli 4 sembrano grigi e altri 2 sono di un colore caffè latte scuro... Gli ultimi due sono i portatori di mascherato oppure i portatori sono indistinguibili dai puri.. in caso loro cosa possono essere...
Sono arrivati per caso ma mi stanno interessando sempre più......
nuova discussione....
Si Mattia hai ragione... scusate.. mi son lasciato prendere vedendo gli esemplari di Riky che sono quasi identici ai miei...
riccardo solinas
30-07-09, 14: 55
Che nido usi?
Potrebbe essere che cadano accidentalmente. Controlla che la conchetta sia abbastanza profonda.
Non disturbarli, non spostare la gabbia...
Accortezze adottate visto le nidiate fallite in precedenza, sono i nidi a pera, da li i piccoli non cadrebbero accidentalmente, sistemati in un posto tranquillo dove nn vengono spostati e disturbati....forse la speratura li disturba :(
mattypinna
30-07-09, 15: 45
Si Mattia hai ragione... scusate.. mi son lasciato prendere vedendo gli esemplari di Riky che sono quasi identici ai miei...
e scusa di cosa... +++[[[+++[[[ ::-°°-
riccardo solinas
30-07-09, 21: 18
Accortezze adottate visto le nidiate fallite in precedenza, sono i nidi a pera, da li i piccoli non cadrebbero accidentalmente, sistemati in un posto tranquillo dove nn vengono spostati e disturbati....forse la speratura li disturba :(
Nulla...dopo aver buttato fuori il piccolo hanno mangiato le 3 uova rimaneti....
:(
mattypinna
31-07-09, 10: 16
Nulla...dopo aver buttato fuori il piccolo hanno mangiato le 3 uova rimaneti....
:(
A questo punto...CAMBIA COPPIA... ciao.
Alessandro Ascheri
31-07-09, 23: 12
Sì, forse la coppia ha bisogno di riposo...
Comunque i nidi a pera sono quelli più rischiosi per le cadute.