PDA

Visualizza la versione completa : Info cova Diamantini

riccardo solinas
11-06-09, 13: 14
Ciao,

mi severvirebbe una info, i miei diamantini hanno rifatto una nuov cova con 4 bei ovetti, ma....ho visto che sono molto indaffarati nel darsi i cambinella cova (troppo simpatici) l'unico dubbio era sapere il tempo di cova. Mi spiego, lei cova tutto il giorno tranne che nelle ore più calde ossia dalle 12 circa a metà pomeriggio per tutto il resto del tempo resta nel nido tranne alternarsi con il maschio.

E' un tempo sufficente per una corretta cova e la futura nascita dei pulli? Oppure dovrebbe covare continuativamente? I vostri come si comportano?

/(())

:D

Grazie a presto!! ([[[[

dil3mm4
11-06-09, 13: 58
scusa quando lei esce non entra il maskio per covare?o dalle 12 nn son covate?

riccardo solinas
11-06-09, 14: 17
Normalmente qudno lei esce entra lui..tranne dalle 12 circa per diverse ore!

Antonio Iaria
11-06-09, 23: 52
Ne sei sicuro? Probabilmente quando arrivi tu escono fuori dandoti l'impressione di non covare...Se capiterà nuovamente prova a toccare le uova per vedere se sono calde...

riccardo solinas
15-06-09, 18: 48
Ciao a tutti.....ora hanno rinizato a covare con intensita e fanno la staffetta.....infaticabili e dalla speratura le venuzza in 3 delle 4 uova aumentano sempre più....tra una decina di giorni o poco più vedremo i risultati /(())

siiiii --==°°

mattypinna
15-06-09, 20: 12
Bene! 1--.

riccardo solinas
22-06-09, 13: 38
Ciao, finalmente due piccoli son nati e attendo il terzo...come saranno i piccoli queti sono i genitori !/(())

mattypinna
22-06-09, 13: 47
che belli i genitori!!! 1--.

Alessandro Ascheri
22-06-09, 16: 25
Congratulazioni! :D
I genitori sono un maschio Grigio ed una femmina Mascherato.
Al netto di mutazioni recessive nascoste, i figli saranno:
maschi = 100% Grigio/Mascherato
femmine = 100% Grigio.

I genitori sono imparentati?

riccardo solinas
22-06-09, 18: 36
...vedremo e vi farò vedere...purtroppo non so se siano imparentati... me li hanno regalati

Massimo Riva
22-06-09, 21: 56
Ciao, finalmente due piccoli son nati e attendo il terzo...come saranno i piccoli queti sono i genitori !/(())

E bravo Riky,mi stavo chiedendo dove fossi finito....ora ho capito...stavi covando--==°°--==°°--==°° A parte gli scherzi,hai una bellissima coppietta,vedrai che pulletti fantastici!!!!Sono sicuro che l'hai giá fatto,conoscendoti,ma sai che é troppo importante essere informati sú cosa fornire ai genitori per l'allevamento dei pulli,non tralasciare nessun particolare e sopratutto COSTANZA da parte tua nell'accudirli e vedrai che otterai degli ottimi risultati!!!!::-°°-::-°°-+++[[[

riccardo solinas
24-06-09, 11: 23
..putroppo dopo solo un giorno i due nuovi nati son morti...forse non eranosani, oggi è nato il terzo, ho visto che lo stanno nutrendo, anche uno dei morti aveva il gozzetto pieno...speriamo che l'ultimo sopravvivi.

ah i due morti avevano una zampina mal formata...almeno così mi è sembrato..speriamo bene nellultimo ::-°°-

Alessandro Ascheri
24-06-09, 17: 54
Mi dispiace, speriamo bene per l'ultimo...

riccardo solinas
25-06-09, 12: 31
....niente da fare...hanno buttato fuori anche l'ultimo uccellino....chissà cosa nn va bene...

riccardo solinas
29-07-09, 20: 25
Aiuuttooo..hanno fatto altra cova...4 uova e 3 feconde..ma di nuovo uno nato..e poi il giorno dopo buttato giu' dal nido...ora nasceranno gli altri due, ma cosa succede che non riescono a sopravivere più di qualche giorno? :(

Alessandro Ascheri
29-07-09, 23: 59
Che nido usi?
Potrebbe essere che cadano accidentalmente. Controlla che la conchetta sia abbastanza profonda.
Non disturbarli, non spostare la gabbia...

Federico
30-07-09, 08: 35
...mi dispiace per i piccoli...
Avrei una domanda per chi ne capisce di mutazioni... in privavera mi è capitato in giardino un DM maschio grigio guancia nera di taglia intermedia.. la tentazione è stata più forte di me e gli ho preso una femmina che dovrebbe essere una mascherata, praticamente come quella di Riky con la lacrima meno marcata però, di taglia grossina.. ora stanno uscendo dal nido 6 piccoli 4 sembrano grigi e altri 2 sono di un colore caffè latte scuro... Gli ultimi due sono i portatori di mascherato oppure i portatori sono indistinguibili dai puri.. in caso loro cosa possono essere...
Sono arrivati per caso ma mi stanno interessando sempre più......

mattypinna
30-07-09, 09: 52
...mi dispiace per i piccoli...
Avrei una domanda per chi ne capisce di mutazioni... in privavera mi è capitato in giardino un DM maschio grigio guancia nera di taglia intermedia.. la tentazione è stata più forte di me e gli ho preso una femmina che dovrebbe essere una mascherata, praticamente come quella di Riky con la lacrima meno marcata però, di taglia grossina.. ora stanno uscendo dal nido 6 piccoli 4 sembrano grigi e altri 2 sono di un colore caffè latte scuro... Gli ultimi due sono i portatori di mascherato oppure i portatori sono indistinguibili dai puri.. in caso loro cosa possono essere...
Sono arrivati per caso ma mi stanno interessando sempre più......

nuova discussione....

Federico
30-07-09, 10: 00
Si Mattia hai ragione... scusate.. mi son lasciato prendere vedendo gli esemplari di Riky che sono quasi identici ai miei...

riccardo solinas
30-07-09, 14: 55
Che nido usi?
Potrebbe essere che cadano accidentalmente. Controlla che la conchetta sia abbastanza profonda.
Non disturbarli, non spostare la gabbia...

Accortezze adottate visto le nidiate fallite in precedenza, sono i nidi a pera, da li i piccoli non cadrebbero accidentalmente, sistemati in un posto tranquillo dove nn vengono spostati e disturbati....forse la speratura li disturba :(

mattypinna
30-07-09, 15: 45
Si Mattia hai ragione... scusate.. mi son lasciato prendere vedendo gli esemplari di Riky che sono quasi identici ai miei...

e scusa di cosa... +++[[[+++[[[ ::-°°-

riccardo solinas
30-07-09, 21: 18
Accortezze adottate visto le nidiate fallite in precedenza, sono i nidi a pera, da li i piccoli non cadrebbero accidentalmente, sistemati in un posto tranquillo dove nn vengono spostati e disturbati....forse la speratura li disturba :(

Nulla...dopo aver buttato fuori il piccolo hanno mangiato le 3 uova rimaneti....

:(

mattypinna
31-07-09, 10: 16
Nulla...dopo aver buttato fuori il piccolo hanno mangiato le 3 uova rimaneti....

:(

A questo punto...CAMBIA COPPIA... ciao.

Alessandro Ascheri
31-07-09, 23: 12
Sì, forse la coppia ha bisogno di riposo...
Comunque i nidi a pera sono quelli più rischiosi per le cadute.