PDA

Visualizza la versione completa : ho comprato IVOMEC...CHE FACCIO?

clemente
11-06-09, 20: 18
ciao a tutti,
oggi ho fatto una pazzie e, stranamente, senza ricetta ho comprato 50 ml di ivomec più ho pagato 6 euro per 20 ml di glicole propilenico.
Perchè questo?
Perchè un piccolo di un'altra canarina che mi hanno venduto (non quella morta...) già da qualche giorno ha emesso i famosi TZ TZ TZ (quattro - cinque tz seguito) ed in più muove la coda un poco.
Io sono convinto che il ******** che mi ha venduto le 2 coppie fi fife fancy me li ha vendute con acari; entrambe le coppie mi hanno fatto piccoli:
una coppia 4 piccoli di cui , per adesso 1 ha quel problema,
l'altra coppia 1 solo piccolo, ma come sapete la madre è morta (anche lei da 5 - 6 mesi faceva tz tz tz) .
Ora certamente saranno stati contaggiati e quindi quanto prima questo piccolo allevamento di canarini finirà.... e per questo ho preso ivomec e glicole propil.
Ed adesso che faccio?
Miscelo rapporto 9: 1 (come ml.) e do una goccia nel beverino?, in modo che bevano tutti.
Lo so che galleggia in acqua e non si scioglie...ma vorrei tentare.
Oppure aerosol con la soluzione così formata?
Per via cutanea non sono pratico e poi la presa dell'uccello è uno stress e se lo metto bene? troppi dubbi!
Ho letto (ma le sparate sono tante.....) che si può dare diluito nel becco....meglio allora nel beverino...credo.
Ritornando .........che faccio?????????
Servirà a qualcosa... o mi devo arrendere e prenotare presso un allevatore serio di palermo una prossima coppia di canarini fife??
ciao e grazie

Cristiano Ferrari
11-06-09, 20: 27
http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?p=100805#post100805

massimo camera
12-06-09, 09: 27
ciao a tutti,
oggi ho fatto una pazzie e, stranamente, senza ricetta ho comprato 50 ml di ivomec più ho pagato 6 euro per 20 ml di glicole propilenico.
Perchè questo?
Perchè un piccolo di un'altra canarina che mi hanno venduto (non quella morta...) già da qualche giorno ha emesso i famosi TZ TZ TZ (quattro - cinque tz seguito) ed in più muove la coda un poco.
Io sono convinto che il ******** che mi ha venduto le 2 coppie fi fife fancy me li ha vendute con acari; entrambe le coppie mi hanno fatto piccoli:
una coppia 4 piccoli di cui , per adesso 1 ha quel problema,
l'altra coppia 1 solo piccolo, ma come sapete la madre è morta (anche lei da 5 - 6 mesi faceva tz tz tz) .
Ora certamente saranno stati contaggiati e quindi quanto prima questo piccolo allevamento di canarini finirà.... e per questo ho preso ivomec e glicole propil.
Ed adesso che faccio?
Miscelo rapporto 9: 1 (come ml.) e do una goccia nel beverino?, in modo che bevano tutti.
Lo so che galleggia in acqua e non si scioglie...ma vorrei tentare.
Oppure aerosol con la soluzione così formata?
Per via cutanea non sono pratico e poi la presa dell'uccello è uno stress e se lo metto bene? troppi dubbi!
Ho letto (ma le sparate sono tante.....) che si può dare diluito nel becco....meglio allora nel beverino...credo.
Ritornando .........che faccio?????????
Servirà a qualcosa... o mi devo arrendere e prenotare presso un allevatore serio di palermo una prossima coppia di canarini fife??
ciao e grazie

Clemente
è inutile aprire la stessa discussione in 3 sezioni diverse, non fai altro che dividere le risposte di chi ti vuole aiutare.

PS. ho eliminato le altre 2

PS. la settimana scorsa ti avevo contattato con MP pregandoti di non offendere nessuno ma vedo che le mie preghiere non sono servite a nulla.
a questo punto spero che il diretto interessato legga quello che hai scritto su di lui, sei sicuro che le canarine non abbiano contratto la malatia nel tuo allevamento?
a volte basta il cambio di locale anche di gabbia per provocare stres che si tramuta in malatia.

spero che in futuro tu adotti aggettivi più consoni e non offensisi nei confronti di altre persone.

L' EDUCAZIONE E' D' OBBLIGO SIA NELLA VITA CHE IN AOE

SPERO SIA L' ULTIMA VOLTA CHE TORNO SU QUESTO DISCORSO

clemente
12-06-09, 15: 11
Salve,
mi sembra di aver tolto il nome e/o la ragione sociale di quella stupenda persona.
Inoltre è la prima volta , come già detto...ma forse nessuno legge, che mi sono avviinato al mondo dei canarini ovvero da circa 7 - 8 mesi con 2 coppie di fife.
Poi ho 6 gould e 8 codalunga che fino adesso problemi no ne hanno.
Quindi deduco che me li hanno venduti già malati.
Nel mio allevamento ( se così si può dire....) problemi non ne ho mai avuti .
Da quando sono entrati i 4 canarini ...sono sorti i problemi, ed oggi Ti comunico che senza alcun motivo mi è morto stecchito un piccolett di 2 mesi .L'altro giorno per acari respiratori mi è morto una femminuccia, oggi un piccolo e gli altri già emettono un Tz tZ tz tz.....e dovrei stare tranquillo ????????????????????????????????????
Ora rischio che mi si ammalano anche i gould e i codalunga ...dimmi tu che faresti al posto io.
ciao ciao

maurizio44
12-06-09, 15: 46
I parassiti non sono malattie e gli animali malati non si riproducono. Chi alleva sa che i trattamenti vanno fatti prima della stagione riproduttiva compreso quello per gli acari. Non si può accusare nessuno della morte dei soggetti tanto più che non sai neanche di cosa sono morti. Come fai ad escludere che il problema non nasca nei tuoi locali?

Attilio Casagrande
12-06-09, 19: 30
Condivido Massimo e Maurizio, anche perchè è buona norma quando si immettono soggetti in allevamento tenerli un paio di mesi isolati il più possibile, meglio lontano, anche le normali operazioni di pulizia e alimentazione si devono fare per ultime, può anche essere che il cedente non sapesse che avevano gli acari, magari chiedendo delucidazioni ci si capisce.

massimo camera
12-06-09, 22: 49
Salve,
mi sembra di aver tolto il nome e/o la ragione sociale di quella stupenda persona.
Inoltre è la prima volta , come già detto...ma forse nessuno legge, che mi sono avviinato al mondo dei canarini ovvero da circa 7 - 8 mesi con 2 coppie di fife.
Poi ho 6 gould e 8 codalunga che fino adesso problemi no ne hanno.
Quindi deduco che me li hanno venduti già malati.
Nel mio allevamento ( se così si può dire....) problemi non ne ho mai avuti .
Da quando sono entrati i 4 canarini ...sono sorti i problemi, ed oggi Ti comunico che senza alcun motivo mi è morto stecchito un piccolett di 2 mesi .L'altro giorno per acari respiratori mi è morto una femminuccia, oggi un piccolo e gli altri già emettono un Tz tZ tz tz.....e dovrei stare tranquillo ????????????????????????????????????
Ora rischio che mi si ammalano anche i gould e i codalunga ...dimmi tu che faresti al posto io.ciao ciao

io cercherei di capire i motivi di queste morti, non certo da imputare ai canarini in quanto tra deposizione, cove, allevamento e altri 2 mesi, dal acquisto sono passati circa 4 mesi.
sicuramente hai problemi nel tuo allevamento, nulla di cui vergognarsene, può capitare, l'importante è capirne le cause e risolverle.

per le offese, non importa se non hai messo il nome ecc. ecc. ,del ******** non si dà a nessuno.

Cristiano Ferrari
13-06-09, 06: 56
Azz....Max,hai eliminato anche la mia rispostaaaaaaaa///;;

A me sta storia del tz tz tz mi ricorda tanto il compianto Bombolo!!!
Mi ripeto ancora,anziche' buttare i soldi in medicine,portali dal dottore che costa meno!!!

MELIDONE Dr.Raffaele
tel. 347.8880083 - Palermo
e-mail: modano@inwind.it

CENTRO VETERINARIO TRINACRIA srl
90145 Palermo (PA) - 36, v. Torricelli
tel: 091 6830040, 333 8052055

p.s. e' piu' facile che siano stati gli esotici ad impestare i canarini e non viceversa