PDA

Visualizza la versione completa : canarino ciuffato x verdona

mattypinna
15-06-09, 17: 23
oggi, siccome siamo a giugno e il buon verdone in voliera copulava solo con una femmina, mentre l' altra scapola poveretta ha deposto due cove da 4 uova infeconde, e ha subito i maltrattamenti della femmina alfa, l' ho tolta dalla voliera e l' ho messa con il ciuffato tedesco che vi avevo fatto vedere... sonop in uina gabbia da cova da 60 cm, con due nidi, internoe esterno. Il canarino, che non ha mai riprodotto in vita sua e non si è mai accoppiato, è in piena forma amorosa, la verdona idem, ma bisognerà vedere se manterrà il calore anche nel nuovo abitat.... ora la gabbia è il più in alto possibile, coperta in un lato e sul tetto.... speriamo bene! consigli?

mattypinna
15-06-09, 17: 24
Se quest' anno non partono non fa nulla, gli lascio insieme per sempre, tanto non ho motivo per dividerli... ::-°°-

andiok
15-06-09, 22: 15
Se quest' anno non partono non fa nulla, gli lascio insieme per sempre, tanto non ho motivo per dividerli... ::-°°-

Il problema secondo me, e che non e il colore adatto del maschio (rosso) per accoppiarlo alla verdone. Il colore giusto sarebbe il giallo (limone).

mattypinna
15-06-09, 22: 29
Lo so Adiok ma che ci posso fare.... mo volevo provare questo... ::-°°-

andiok
15-06-09, 22: 36
Lo so Adiok ma che ci posso fare.... mo volevo provare questo... ::-°°-
eh lo so , la tentazione e grande. ma secondo me gli puoi anche fare gli ibridi se gli lasci accoppiare per une periodo di tempo. ma devi senz'altro non far sentire il verdone alla verdona , se no non si fa niente. poi col passare del tempo si accoppierà se lei e in estro.

mattypinna
15-06-09, 22: 40
tra la gabbia del verdone e la coppia ibrida c'è la gabbia delle cocorite... quindi non si sentono e vedono fra di loro

andiok
15-06-09, 22: 47
tra la gabbia del verdone e la coppia ibrida c'è la gabbia delle cocorite... quindi non si sentono e vedono fra di loro
ma come no, si sentono e come se sono in una stanza. se vuoi farla accoppiare col canarino devi togliere dalla stanza l'verdone.

mattypinna
15-06-09, 22: 51
sono i cortile.... cmq il lato delle due gabbie è coperto, quindi non si vedono... e poi, io non ho spazio, sono esseri viventi e non posso costringerli ad accoppiarsi, fanno come vogliono loro, se sela sentono ok, se no all' anno prossimo o quando vogliono loro, tanto per forza nella stessa gabbia devono stare, io fretta non ne ho! ::-°°-::-°°- +++[[[

giuseppe grossi
15-06-09, 23: 47
mattia, lascia perdere quest'ibrido che non avrà niente di bello...cerca di trovare per il prossimo anno un bel canarino maschio satinè a fattore giallo oppure un agata pastello bruno sempre a fattore giallo e ci fai dei belli ibridi mutati.....

giuseppe grossi
15-06-09, 23: 48
mattia, lascia perdere quest'ibrido che non avrà niente di bello...cerca di trovare per il prossimo anno un bel canarino maschio satinè a fattore giallo oppure un agata pastello bruno sempre a fattore giallo e ci fai dei belli ibridi mutati.....

mario50
16-06-09, 07: 32

Mattia,quello che ti ha suggerito Giuseppe è la cosa migliore che puoi fare,l'ibridazione è un arte,tu in questo modo creii dei soggetti atipici e non belli da vedersi.

mattypinna
16-06-09, 11: 31
Ok, tanto non credo che riprodurranno quest' anno... ci farò un pensierino! grazie a tutti! ::-°°-