PDA

Visualizza la versione completa : Stress da Mostra

Fioravante Prontera
30-12-07, 19: 08
Ciao Ragazzi!!!

Oggi mi è venuto questo "pallino" [^^//

Essendo che l'unica mostra a cui intendo partecipare è Fringillia, e da me dista quasi 800km, quindi gli uccelli che porterò staranno via dall'allevamento circa 4 giorni, 2 in mostra e 2 in albergo e viaggio in trasportini (ogni soggetto in un suo scompartimento)

Voi mi consigliate di dare qualche cosa ai miei soggetti prima, dopo o durante quaesti giorni per diminuire lo stress o quali accorgimenti prendere?

Grazie a tutti coloro che risponderanno... [[//]*

CHEOZZ
30-12-07, 22: 19
Ciao Fiore, io come antistress dopo aver portato in mostra i soggetti gli fornisco la RHODIOLA ROSEA, è un estratto che ho trovato in una farmacia omeopatica, di una pianta che è originaria delle regioni polari artiche della Siberia.
L'estratto è liquido e lo fornisco nella dose di 6-12 gocce in 50 ml. d'acqua per un periodo di 8-15 giorni.
Non so se sei abbonato ad ALCEDO, io ho trovato in questa rivista un articolo che parla nello specifico di questo estratto e precisamente nel numero di luglio anno 2002, è da quella data che lo adopero e mi sono trovato molto bene.
Ciao a tutti da CHEOZZ.]]^^]]^^]]^^]]^^]]^^]]^^

Attilio Casagrande
31-12-07, 20: 04
Concordo con cheozz, è veramente eccezzionale, puoi somministrarla anche come preventivo in quanto calmante.
Il macerato è in soluzione idroalcolica, ma le poche gocce di alcool non disturbano affatto i soggetti, la si trova anche in pastiglie, ma non ho mai provato anche perchè non saprei come fornirle.
Personalmente ho suggerito questo rimedio ad un bravo allevatore della mia zona che alleva carduelidi anche spinus esotici, mi ha confermato che si trova benissimo specie con i cardellini che come tutti sanno sono estremamente delicati.

Bernardini Alessandro
01-01-08, 11: 31
Ciao Fiore, ha me un vecchio allevatore mi ha insegnato di usare prodotti dell'orto, per lo stres metto uno spicchio di cipolla rossa nel beverino per 3\4 giorni, e tutto torna come prima, poi come ripeto ogniuno di noi ha un suo sistema un abbraccio e Buon 2008.^[[[]]^[[[]]^[[[]]

Fioravante Prontera
01-01-08, 12: 42
Grazie Ragazzi!!! ""==((

Attilio Casagrande
01-01-08, 18: 32
X alessandro ,non mi ricordo chi ,ma ho sentito che la cipolla è meglio evitarla nell'alimentazione degli uccelli,non so perchè.