PDA

Visualizza la versione completa : ekko le foto della prima canarina mi dite che razza è? e se e femmina?

capoclan1989
16-06-09, 10: 22
ciao a tutti mi presento sn lorenzo mi e venuta la pasione per i canarini forse c'è l'ho da sempre ma adesso mi sn deciso a comprare una canarina..
sapete dirmi che razza è? e se e femmina?? grazie a tutti in anticipo...

http://img200.imageshack.us/img200/2724/dscf1454f.jpg
http://img151.imageshack.us/img151/5135/dscf1450z.jpg

goffredo bernabucci
16-06-09, 10: 47
ciao CAPOCLAN è una rosso mosaico andrebbe accopiata o accoppiato con rosso intenso
per vedere se è femmina devi soffiare sotto la pancia e se finisce con la cloaca verso la coda è femmina, se è maschio si vede dalla cloaca più sporgente e rivolta verso la pancia

Rosario Balsamo
16-06-09, 13: 11
non si capisce molto dalla foto,potrebbe essere o
un giovane mosaico rosso (che ancora deve perdere il colore) o
un rosso troppo brinato!!!!!

Quello ce posso dirti con sicurezza è ce quella gabbia
non a molto bene....è arruginita e se la beccasse potrebbe
creare problemi di salute al soggetto.

prova a fare qualche altra foto,sicramente potremmo aiutarti a capire
meglio che soggetto è.

+++[[[ [[[]]]

dil3mm4
16-06-09, 14: 05
nn è mosaico è sembra avere una macchia nera dietro la testa quindi è pezzata xkè deriva da canarini Lipocromici accoppiati con Melaninici...ciao

mattypinna
16-06-09, 16: 29
è una canarina rosso molto brinata con qualche pezzatura... non ha valore espositivo e neanche una razza precisa, potrebe discendere da un rosso brinato e una pezzata rossa.... o bianca dominante... perchè hai preso solo la femmina? e non è giovane.. vedere unghie e piumaggio... è una canarina di 2-3 anni, minimo un anno e mezzo... Ciao!

Fioravante Prontera
16-06-09, 16: 47
Ciao Lorenzo, benvenuto!!!

La tua canarina è una Rosso Brinata con una pezzatura sulla testa... andrebbe accoppiata con un maschio Rosso Intenso, possibilmente a piumaggio corto.

Una cosa importante Lorenzo, che se vuoi tenere i tuoi animali in salute dovresti cambiare gabbia e anche beverino... per qualsiasi altra cosa chiedi pure, ciao [=^||||

pasx
16-06-09, 19: 51
sembra una rosso briata con qlk pezzatura

Skalyo9
16-06-09, 21: 14
La macchia non è per forza frutto di accoppiamento tra lipocromici e melanici. Anche accoppiando tra loro due mosaico puri può saltare fuori un soggetto con una macchia più o meno grande.
Cmq tornando alla domanda di capoclan da quello che si può intuire dalla foto sembra un rosso brinato (?) mal colorato....

Massimo Riva
16-06-09, 21: 22
Ciao Capoclan,anche per mé é un rosso brinato....má quella macchia...comunque é bellissima lo stesso,quando ci saranno le mostre,sé sarai sicuro che é femmina(sé non canta probabilmente lo é)compragli un bel maschietto rosso intenso,vedrai che ti daranno tante soddisfazioni1--. ::-°°-

dil3mm4
16-06-09, 21: 49
si anche a me e uscit fuori tra i 2 gialli mosaico uno con la testa nera e gli altri fratelli normali so che uno dei 2 genitori dovrebbe esser nato da un incrocio con i melaninici altrimenti come si spiega?

max coppa
16-06-09, 22: 29
C'e' la possibilita' che accoppiando mosaico per mosaico ,oppure dei rossi come risultato vi siano dei soggetti macchiati.Ho fotografato prima un mio novello rosso mosaico da poco svezzato macchiato ,il fratello e' pulito. Non vedendo bene il soggetto di cui hai postato la foto non mi pronuncio.Spero di esserti maggiormente d'aiuto in un'altra occasione.Nel nostro hobby ci vuole molta passione.Il mio consiglio e' di non demoralizzarti alle prime difficolta'.Oltre alla foto del macchiato posto le foto di un mosaico rosso maschio e di una mosaico rossa femmina .Ciao Max

[/URL]

[URL="http://img196.imageshack.us/i/mosaicorossomaschio.jpg/"] (http://img81.imageshack.us/i/16609mosaicorosso012.jpg/)

mattypinna
16-06-09, 22: 57
ah.. dimenticavo... complimenti, x la canarina... insomma i canarini sono tutti belli, a prescindere dal valore, non vorrei essere frainteso...

Skalyo9
17-06-09, 07: 26
Il canarino dal quale i nosti soggetti discendono, il canarino ancestrale per intenderci, è un melaninico brinato. Tutti i colori che oggi sono presenti sono frutto di mutazioni o di incoci con altre razze....anche loro con parecchia melanina....
Le macchie sui nostri soggetti appaiono quando la mutazione che interessa il loro piumaggio non fa il suo dovere fino in fondo....