Visualizza la versione completa : Gozzo con aria
Francesca Perosino
18-06-09, 15: 43
::-°°- !
Ho bisogno di un vostro parere:la mia piccola cocorita con problemi di postura,spesso rimane girata sulla schiena nel nido ed ho notato diversa aria nel suo gozzo (non so se l'aria sia legata al fatto che sta sulla schiena)....
Qualcuno mi sa dire cosa comporta tale situazione?
Cosa posso fare?
Grazie mille!
lorenzo fornaciari
18-06-09, 19: 05
Ciao Franci.
Io non so per le cocorite, ma è successa la stessa cosa ad un mio canarino che ho allevato allo stecco (l'unico di quest'anno svezzato da me a mano).
Aveva una bolla di aria dentro al gozzo e, leggendo un'articolo su internet, dicevano che poteva riassorbirsi da sola, ma avrebbe anche potuto scendere causando gravi problemi all'apparato digestivo molto fragile di un pullo fino a portarlo anche alla morte.
Nello stesso articolo consigliavano di forare la bolla d'aria con un piccolo ago preventivamente sterilizzato col fuoco e disinfettato.
Ho fatto così (molto molto molto delicatamente) e in pochissimo la bolla si è riassorbita senza problemi.
Non so se possa funzionare anche per le cocorite, ma questo è quello che è successo a me! ::-°°-
Ciao Francesca, per l'aria nel gozzo prova amettere 4-5 gocce di aceto nell'acqua del beverino, quello piccolo da 50ml, e dallo almeno per 4 o5 giorni.Ciao
Ciao Francesca, per l'aria nel gozzo prova amettere 4-5 gocce di aceto nell'acqua del beverino, quello piccolo da 50ml, e dallo almeno per 4 o5 giorni.Ciao
anch'io sapevo dell'aceto, prova, male non le fa
Alessandro Zago
18-06-09, 22: 11
Ciao Francesca, meglio ancora se l'aceto che utilizzerai sarà di mele!
Francesca Perosino
19-06-09, 08: 53
Grazie a tutti!
Quindi mi dite che se la sua mamma prima di alimentarlo/a berrà acqua con aceto di mele risolverà la cosa?
Alessandro Zago
19-06-09, 10: 19
Francesca ciao, l'aceto di mele ha molte prorietà: disgestive, disinfettante...
Male assolutamente non gli farà!