Entra

Visualizza la versione completa : Pyrrhura frontalis

Linda Crippa
19-06-09, 21: 20
CONURO A VENTRE CASTANO
Maroon Bellied Conures
Pyrrhura frontalis

Descrizione

- Esistono 3 sottospecie del Pyrrhura frontalis: P.f.frontalis, P.f.chiripepe, and P.f.devillei.
- Il Pyrrhura frontalis proviene dal sud-est del Brasile, nord Argentina, Uruguay, e Paraguay orientale.
- E' attivo, malizioso, e di compagnia. Estremamente curioso e giocherellone, rattandosi di un comune Pyrrhura, è spesso utilizzato come animale da compagnia.
- Molto vorace, alimentazione varia (semi, frutta, verdura, pastoncino non sempre gradito, pane secco ammollato, semi germinati e bolliti, gallette di riso, spighe di panico e acqua, tanta acqua fresca sempre a disposizione sia per lavarsi che per lasciarlo bere e giocare.
- Sono adatti a chi vuole iniziare l'allevamento e possono anche essere alloggiati in voliere esterne tutto l'anno.
- Sono molto ferili generalmente e depongono mediamente 5 uova.
- L'incubazione dura da 26 a 28 giorni.
- Lunghezza: 26 cm
- Peso: 91 grammi

(Alcune notizie tratte da www.pyrrhurabreedersassociation.com)

PierpaoloPalozzo
22-06-09, 12: 09
Pappagalli molto simpatici ed eleganti,
quest'anno li ho riprodotti per la prima volta, 4 soggetti con una nidiata.

Unico neo, l'aggressività del maschio verso la femmina, la mia l'ho salvata per miracolo e sono stato costretto a terminare lo svezzamento dei piccoli a mano, ho sentito numerosi casi di femmine uccise dai maschi durante e dopo l'accoppiamento.

Appena possibile vi posto alcune foto dei giovani appena svezzati!

YaRi
26-04-10, 14: 30
quando raggiungono la maturità sessuale?

PierpaoloPalozzo
28-04-10, 11: 14
I pyrrhura in genere a 2 anni di età, anche se in talune circostanze anche dopo il primo anno di età depongono uova feconde.

francapaola
29-04-10, 02: 40
E bravo Pierpaolo!
Aspetto con ansia le foto

Ciao, Franca

PierpaoloPalozzo
29-04-10, 10: 33
E bravo Pierpaolo!
Aspetto con ansia le foto

Ciao, Franca

Dovrei averne qualcuna visto che il post è vecchio,
cmq la coppia di Yari è del mio allevamento...

PierpaoloPalozzo
29-04-10, 11: 44
Ecco qualche foto dei novelli 2009 (tra cui la coppia di Yari)...

Abbiamo fatto però una scelta dovuta ma sofferta...quella di togliere questa splendida specie dal nostro allevamento...come pyrrrhura ora abbiamo 4 coppie di Perlata Perlata, rinunciando anche ai Molinae...

YaRi
13-05-10, 12: 47
Grazieee ...ti devo chiede una cosa ? uno dei due ha la coda un po spennata anche all'attacco della coda ..che può essere? l'alimentazione o altro? l'altro è stupendo in tutto =) quest'altro solo un po spennato dove ti ho detto ;)

PierpaoloPalozzo
20-05-10, 18: 12
Grazieee ...ti devo chiede una cosa ? uno dei due ha la coda un po spennata anche all'attacco della coda ..che può essere? l'alimentazione o altro? l'altro è stupendo in tutto =) quest'altro solo un po spennato dove ti ho detto ;)

Scusa ma mi era sfuggito il tuo post...
Non saprei, può dipendere da parassiti, gabbia, alimentazione o compagno/a...postaci qualche foto se puoi...