Visualizza la versione completa : Frontline?
Salve, intanto auguri a tutti di buon anno nuovo; aqualcuno ha mai usato il Frontline sui canarini? Eventualmemte come l'ho avete usato. Grazie
Daniele Zoli
31-12-07, 17: 39
Ciao Eugenio,
vai su questa discussione e troverai tutte le informazioni che ti servono, anzi di piu'.
http://www.ornieuropa.com/forum/showthread.php?t=503
Ciao
Rosario Balsamo
31-12-07, 19: 16
Io l'ho usato rendendomi conto che non serve a molto.
Lo provai spuzzano una leggera dose sulla schiena del canarino......
Rosario ma avevi visto la scadenza!!! Ahahahaah ;;- --^° ;;- scherzo!!
Io uso quello spray da 100 ml. (14.50€) ne sruzzo un po sulla parte alta delle spalle e lo faccio penetrare nel piumaggio mediante lo strofinio del dito...(con il guanto) ed inoltre spruzzo come preventivo il cestino in vimini prima di fornirlo per l'imbottitura del nido.......
non si vede ombra di acari o altro................
Ciao a tutti e Buon Anno...io uso quello nelle pipette e ne metto una goccia a soggetto dietro la nuca,non ho piu' trovato acari
Ciao a tutti e Buon Anno...io uso quello nelle pipette e ne metto una goccia a soggetto dietro la nuca,non ho piu' trovato acari
Idem e non ho piu' acari da quando lo utilizzo...
in che periodo lo utilizate?
Bernardini Alessandro
03-01-08, 08: 18
Cia Pino, anche io come Gloster uso il Frontline e non ho piu' acari in allevamento, il primo passaggio lo faccio quando formo le coppie fine Febbraio, un abbraccio.//[[]]//[[]]
in che periodo lo utilizate?
Io lo utilizzo appena ho tempo, da dopo le mostre a circa 15 giorni prima rispetto a quando cominciano le cove. Nel frattempo pero' tratto tutti i soggetti che mi rietrano dalle mostre nel mio allevamento..
Ciao .-.-
Rosario Balsamo
03-01-08, 14: 00
Me lo avevano consigliato all'inizio ma con i risultati che ho detto inizialmente.....
Poi ho usato l'ivomec ed è stato un successo......non ho visto più acari in allevamento....davvero fantastico!!!!!!!!
Quest'anno riproverò il frontline e tra un pò vi saprò dire!!!!!!!!!!!!
Dem....certo che controllo la scadenza del prodotto......[))(*
Il problema non penso sia la scadenza, ma forse il fatto che utilizzi il tipo diluito. Questo mi sembre che ha 100 volte meno di principio attivo rispetto al tipo spot-on, se io dello spot-on metto una goccia, tu dovi fare il bagno piu’ o meno.
L’ ivomec l’ ho usato anche io, ma e’ molto piu’ caro e va fatto lontano dagli accoppiamenti (io ho avuto problemi di sterilita’ alle prime cove)..
Ovviamente altre persone dicono che e’ meglio l’ ivomec e che non da’ problemi di sterilita’.. L’ importante non e’ quele e’ migliore come prodotto, ma che contro gli acari finalmente non abbiamo piu’ nulla da temere!
PS io mi sono trovato cosi’ bene che tratto solo gli uccelli che rientrano da mostre.. in generale a tutti non lo faccio quasi piu’.
ciao
Roberto Fumagalli
03-01-08, 15: 56
Ciao Rosario, il front-line in effetti è molto utile per quanto riguarda gli acari delle penne, quelli esterni quindi mentre risulta essere meno efficace per gli acari che albergano nella trachea, per questo l'uso dell'ivomec è efficacissimo in questi casi, l'ivomec ha la capacita' se immesso all'altezza di qualche arteria di penetrare nei vasi sanguigni e quindi di nutralizzare qualsiasi acaro interno nel giro di qualche minuto.
Un paio di anni fa mi trovavo nell'allevamento di un mio amico che alleva gould e aveva notato che gran parte degli uccelli rantolavano in gola.
ha fatto passare ogni singolo uccello mettendo una goccia di ivomec dietro la nuca, impressionante come nel giro di qualche ora non si sentiva piu' un uccello rantolare!!!
E' chiaro poi che la pulizia e la disinfezione dei locali e gabbie sia la cosa piu' importante che spesso risolve il problema senza l'uso di medicinali!
Ciao,
Roby
Sara Mandora
03-01-08, 17: 04
io avrei intenzione di provarlo con il mio Lory arcobaleno , visto che mio marito sostiene che è per gli acari che si spenna ... anche se io non ne vedo .
suggerimento e consigli ??
Credo che il problema per cui il tuo lori si spenna sia dovuto più magari al fatto che resta solo per troppo tempo non credo siano gli acari che tra l'altro avresti modo di vedere. Quanto tempo siete con lui? Ricorda Sara che per un Pet il padrone rappresenta il compagno.
Gianfranco Rigo
03-01-08, 18: 31
Finalmente un'altro che si è accorto :) che ci sono diversi tipi di acari e che questi reagiscono agli antiparassitari in modo diverso,per gli acari delle penne (quelli che si vedono sul corpo dell'uccello) e sufficente addirittura il foractil,per quelli rossi(quelli che sitrovano sugli uccelli solo la notte e con temperatura al di sopra dei 25°(quelli effettivamente pericolosi per la vita)) è efficace solamente l'ivomec.
Sara, la probabilità che il tuo lori (suppongo allevato a mano)si gratti a causa di acari è pressochè nulla.
Ciao Rosario, il front-line in effetti è molto utile per quanto riguarda gli acari delle penne, quelli esterni quindi mentre risulta essere meno efficace per gli acari che albergano nella trachea, per questo l'uso dell'ivomec è efficacissimo in questi casi, l'ivomec ha la capacita' se immesso all'altezza di qualche arteria di penetrare nei vasi sanguigni e quindi di nutralizzare qualsiasi acaro interno nel giro di qualche minuto.
Un paio di anni fa mi trovavo nell'allevamento di un mio amico che alleva gould e aveva notato che gran parte degli uccelli rantolavano in gola.
ha fatto passare ogni singolo uccello mettendo una goccia di ivomec dietro la nuca, impressionante come nel giro di qualche ora non si sentiva piu' un uccello rantolare!!!
E' chiaro poi che la pulizia e la disinfezione dei locali e gabbie sia la cosa piu' importante che spesso risolve il problema senza l'uso di medicinali!
Ciao,
Roby
Rosario Balsamo
03-01-08, 22: 13
Lo so che ci sono diversi tipi di acari.....con il frontline ho notato che comunque non muoiono ma scappano.....
con l'ivomec invece ho notato che non scappavano perchè non ne avevano il tempo....muoiono direttamente!!!!!!!
Roberto Fumagalli
05-01-08, 11: 33
Rosario tieni presente che solo il fatto di isolare l'uccello tramitre antiparassitario è gia' un fattore importante in quanto poi il parassita non ha piu' la possibilita' di alimentarsi.
Per quanto riguarda il problema dei pappagalli è facile verificare se si tratta di acari, in questo caso infatti la radice della piuma sara' ancora sotto pelle mentre il resto della piuma naturalmente non ci sara' piu' perchè mangiata dall'acaro!
Ciao,
Roby
Luca Anniballi
05-01-08, 14: 56
Rosario e l'acaro rosso sono allelici!!!!!!!!!!!!!
""")))//))
ah ah ah!!!!!!!!!!
Ciao A Tutti Volevo Sapere Dove Si Può Trovare L'ivomec?
Quanto Costa Una Confezione?
Lo vendono in farmacia su presentazione di ricetta medica, la confezione da 50ml viene 50€ e rotti.
'mamma Mia Tutti Questi Soldi?
Se vuoi c'è la confezione risparmio di Ivomec sottocutaneo da 1 litro a 837,69€, forse la cosa migliore sarebbe chiedere al tuo veterinario di fiducia se può dartene una piccola confezione già diluita per i canarini (1 a 8?), male che vada con 5-10 € te la cavi.
Sara Mandora
08-01-08, 16: 28
Credo che il problema per cui il tuo lori si spenna sia dovuto più magari al fatto che resta solo per troppo tempo non credo siano gli acari che tra l'altro avresti modo di vedere. Quanto tempo siete con lui? Ricorda Sara che per un Pet il padrone rappresenta il compagno.
tranne che un paio d'ore al mattino ( dalle 9 alle 12 ) non è mai solo , siamo una famiglia numerosa ///;;e c'è sempre qualcuno . lui è con noi dal 2003 , aveva già 2 anni ed è semiallevato a mano , non è mai stato docilissimo ma era tutto ok. Invece ora da un paio di mesi ha iniziato a spennarsi sulle cosce e un pò anche nel sotto pancia ed ha anche cambiato atteggiamento nei confronti di alcuni di noi . con la sottoscritta innanzitutto , dall'amore è passato all'odio puro... l'ultima volta è volato per circa 8 metri per venire a beccarmi i piedi a sangue , con una ferocia che mi ha veramente colpito ((/]]]] , è cambiato anche con mio figlio .solo con un paio mantiene l'atteggiamento che aveva in precedenza , e purtroppo di conseguenza , molto a malincuore , si sono ridotte le ore di libera uscita . ovviamente non gli mancano i giochi , e abbiamo migliorato la situazione fornendogli un osso sintetico tipo questo che ha completamente sfilato . sto disperando che sia una fase passeggera , la maturità sessulale è già un pò che l'ha raggiunta . tornando al Frontline . anche io penso non serva ma ....