Visualizza la versione completa : Morte cardellino
ANGELO RASULO
21-06-09, 12: 36
Salve a tutti...
inspiegabilmente il mio cardellino č morto solo dopo qualche ora dalla manifestazione dei sintomi di malessere (sonnolenza, perdita di vivacitą)...non so di cosa si sia trattato, ma ora nella stessa gabbia ho la canarina in cova e non vorrei spostarla, ma come faccio a disinfettare la gabbia? cosa mi consigliate?
Grazie
Cristiano Ferrari
21-06-09, 12: 41
Ma da quant'e' che avevi questo cardellino?
Probabilmente disinfettare non serve a niente,osserva la canarina e guarda come sta....
ANGELO RASULO
21-06-09, 13: 11
Ciao Cristiano...
ho fatto l'errore di comprare il cardellino circa 10 giorni fa, sembrava stare bene, non mostrava nessun sintomo di malattia...la canarina sta benissimo, ma l'avevo divisa col separč dal cardellino per farli affiatare. Ora temo che si contagi anche lei, ma non posso spostarla perchč č in cova...che faccio?
Grazie
Massimo Riva
21-06-09, 13: 32
Ciao Cristiano...
ho fatto l'errore di comprare il cardellino circa 10 giorni fa, sembrava stare bene, non mostrava nessun sintomo di malattia...la canarina sta benissimo, ma l'avevo divisa col separč dal cardellino per farli affiatare. Ora temo che si contagi anche lei, ma non posso spostarla perchč č in cova...che faccio?
Grazie
Ciao Angelo,di cosa é in cova la canarina se erano divisi?
ANGELO RASULO
21-06-09, 17: 09
Si era gią accoppiata con un canarino, era gią in cova quando ho messo il cardellino, che tenevo separato da lei per farli affiatare. Ora lui č morto, non so perchč, e temo che non disinfettando la gabbia si ammali anche la canarina o il prossimo maschio...
Massimo Riva
21-06-09, 21: 14
Si era gią accoppiata con un canarino, era gią in cova quando ho messo il cardellino, che tenevo separato da lei per farli affiatare. Ora lui č morto, non so perchč, e temo che non disinfettando la gabbia si ammali anche la canarina o il prossimo maschio...
Ciao Angelo,premesso che non sono un esperto,penso che il cardellino non abbia avuto nessuna malattia infettiva,tante possono essere le cause trį le quali lo stress per il cambiamento sia logistico che di alimentazione,a prescindere che io non avrei mai messo il cardellino con una canarina che stį covando,scusami mį non ha senso.Se vuoi fare degli ibridi ti conviene usare canarine"vergini",che non abbiano mai avuto rapporti con canarini.Per quanto riguarda la gabbia,io alle mie canarine,anche mentre sono in cova,faccio di tutto,compreso disinfettare la gabbia,certo faccio velocemente mį non ho mai avuto problemi.::-°°-::-°°-