Visualizza la versione completa : ara nobilis
Ciao sono nuovo da queste parti,[=^||||
Ho un problema: alimento le mie ara nobilis con le normali miscele di sementi in commercio, piene zeppe di girasole, secondo voi va bene?
avete qualche marca da consigliarmi?
o le percentuali di sementi per farmela?
sapete se tra di voi c'e qualcuno che alleva questa specie? cerco una giovane femmina
Ciao Alessandro
cosa mi consigli?
ogni gg. puoi anche dargli il misto per piccioni bollito o fargli dei minestroni oppure altre pappe di frutta mista o verdura mista a cubetti... oltre al misto per pappagalli escluso tutto il girasole lasciagli tutto al più poca quantità di quello bianco di girasole... ciuuuuuuuuuu
PierpaoloPalozzo
22-06-09, 15: 40
ogni gg. puoi anche dargli il misto per piccioni bollito
forse è un pò esagerato, trattandosi poi di animale da compagnia...direi al più una volta a settimana.
oppure altre pappe di frutta mista
in natura i pappagalli non trovano pappe, bensì germogli, frutta matura etc.
direi di limitare la cosa a frutta e verdura a pezzettoni, i germogli comportano problemi di batteri, muffe etc. specie nel periodo estivo.
Consiglio poi del pastone di frutta disidratata, non è facile reperirlo in commercio, ma è sicuramente un'ottima base per l'alimentazione di tutti i pappagalli.
Consiglio poi del pastone di frutta disidratata, non è facile reperirlo in commercio, ma è sicuramente un'ottima base per l'alimentazione di tutti i pappagalli.
infatti io me lo preparo da solo
PierpaoloPalozzo
23-06-09, 09: 16
infatti io me lo preparo da solo
Come lo prepari?
io ho provato diverse volte, ma a parte il costo esagerato degli ingredienti rispetto a quello acquistato, non sempre è gradito ai miei pappa...
cmq fortunatamente ho trovato un'azienda che me lo fa su richiesta, garantendo loro un quantitativo minimo di acquisto...
Taglio a piccoli pezzettini:mela,pera,carota,zucchine,arancio,fico secco,cocco.
Successivamente a questi piccoli pezzettini di frutta aggiungo l'uva passa e una scatoletta di mais bollito.
poi mischio questo preparato con un pastoncino già comprato per grandi pappagalli
accidenti tutti hanno la loro io non posso avere un mio pensiero... ho detto solo pappe!!! ovvero frutta e verdura a pezzetti l'ho chiamata pappa! perchè non posso chiamarla pappa??? pistino che non sei altro!!! e vivi sereno no!
tu mi dici in natura non trovano pappe i pappagalli... stà a vedere che non posso chiamarla pappa ugualmente...scusatemi ma mi sono sfogata...
in effetti la frutta tagliata a pezzi in campo ornitologico non si chiama pappa ma pastone.Non è una critica, non ti arrabbiare!.
PierpaoloPalozzo
26-06-09, 20: 57
accidenti tutti hanno la loro io non posso avere un mio pensiero... ho detto solo pappe!!! ovvero frutta e verdura a pezzetti l'ho chiamata pappa! perchè non posso chiamarla pappa??? pistino che non sei altro!!! e vivi sereno no!
tu mi dici in natura non trovano pappe i pappagalli... stà a vedere che non posso chiamarla pappa ugualmente...scusatemi ma mi sono sfogata...
Gentilissima Cinzia,
questa discussione non è stata aperta per ascoltare i "pensieri altrui", bensì per ricevere delle informazioni corrette con la terminologia appropriata ed il mio compito, in qualità di moderatore, è quello di far si che le informazioni vengano date correttamente, soprattutto perchè ci sono più di 2000 utenti che leggono...
Qualora comunque tu volessi esprimere dei "pensieri personali" sei libera di farlo, ma aprendo una nuova discussione.
Certo di una tua comprensione in merito, ti auguro una buona serata.
PierPaolo in questa discussione parla di frutta disidratata;
sapete come farla?
O è troppo comlicato e conviene comperarla?
ok lo chiamerò pastone...